Vai al contenuto

dilemma albero


Ospite asso99

Messaggi consigliati

:oops: leggi bene 8)

 

wathh????

 

 

 

dai gero non ci vuole un diploma...

 

(senza fare nomi attenzione a quelli con i volani completamente tondi, sono sbilanciati) in questo caso monta il suo originale di SCATOLA (ossia non tagliato)

 

raga il diploma non mici vorra ma ho bisogno di un convertitore :UTENTI ET3 >>Geros'lenguages

 

perche io continuo a non capire..sarà il caldo ma sto divenendo scemo in questi giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite asso99

ragazzi non vi seguo comunque pensavo anche io ad un anticipato mazzucchelli anche per il costo ma mi sembra una scelta troppo facile e non vorrei che vada meglio con un carburatore più grande e non con il mio 24

 

 

Per negres vorrei anche il tuo parere , visto che per limare i travasi della base cilindro ho seguito le tue foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asso99

deciso per albero anticipato mazzucchelli cosa dite con il volano da 1.8 kg posso mettere il cuscinetto a sfere tn9 o rischio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asso99

Finalmente è tornato il carter dal saldatore , la saldatura è stata scandalosa però credo non ci saranno problemi comunque ho finito di raccordare i travasi cosa ne dite ....... ma secondo voi alzando il cilindro di 1 mm me la tira la quarta ?

 

dscn11394id.jpg

dscn11408si.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asso99

ti ringrazio ma per la quarta cosa dici ?

va be questa è l'ultima il cilindro con sfondo il trapano da orefice .

ho saldato anche la terza luce per aprirla come ha fatto negres , poi mi sono fermato per paura di non riuscire ad alimentare con il 24 tutto quel ben di colui_il_quale di travasi , e poi visto le saldature che mi hanno fatto non sarebbero riusciti a riportarmi materiale come ha fatto lui

dscn11198it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..scsa ma non ti seguo..cosa per la 4corta?

tu dici se riesci a tirare la 4ta con il millimetro di spessore??

non lo so..non ho mai utilizzato campane originali et3 per fare le elaborazioni..comuque a occhio e croce direi di si..ma aspetta gli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
deciso per albero anticipato mazzucchelli cosa dite con il volano da 1.8 kg posso mettere il cuscinetto a sfere tn9 o rischio ?

 

va bene lo stesso il tn9 ma anche quelli normali gabbia in ferro...

 

per 1 mm ci può stare non aumenta molto la fasatura, ma con la marma che monti non ci dovrebbero essere problemi, è quasi un tappo quella marmitta e per questo non può dare giri altissimi come le espa ma bassi e medi per tirare la 4a penso proprio di si...

 

ma una volta saldato il cilindro lo fai rettificare?

 

complimenti per i lavori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asso99

sono un delinquente ma non lo rettifico prima lo provo poi decido, ho solo tornito le saldature e tolto 1 mm da sopra .

Che squiss devo tenere 1mm anche lì opure di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

macchè delinquente, fai bene farei così anch'io, quel che si può salvare lo si salva, ci guadagneresti una rettifica futura....

 

per lo squish potresti non arrivare subito al limite, 1mm è già bassino ma comuqnue può andare, ma anche se stai sul 1,2/1,3 va bene comunque....più che altro con bassi valori di squish se poi ci fai molta strada hai le incrostazioni nella testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asso99

anche se ho lucidato tutto a specchio ? ma rinfrescami la memoria lo squish più basso cosa comporta , oltre alla leggara modifica del rapporto di compressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia! Si vede che l'orafo ha una bella manina con la fresa...

 

Per ottenere la migliore bilanciatura, secondo me avresti dovuto controllare il complessivo albero motore (cioè montato con volano e pignone) e mettere al piede di biella un peso pari alla metà / tre quarti di quello del pistone con spinotto seger e fasce. Questo è quello che fanno ai motori da kart. Serve a poco fare un bilanciamento perfetto al solo volano senza tenere conto di ciò che vi ruota coassialmente.

Anche gli alberi da auto, per avere il miglior risultato dopo alleggerimenti e lavorazioni, vengono bilanciati insieme al volano, ma questi ultimi essendo pluricilindrici e smontando le bielle si bilanciano dinamicamente...

 

Ciao

 

Mauro

Senti, giochiamocela a birra e salsicce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asso99

l'albero non ce l'ho ancora ma quando arriva faccio subito la prova ma il peso è metà oppure tre quarti , non sono mica dal salumiere , basta 0.3 grammi per sbilanciare figuriamoci metà o tre quarti . :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asso99

Poi secondo me non bisogna equilibrare il volano con l'albero ma equilibrare il volano da solo e poi equlibrare l'albero a proprio piacimento , mi pare di aver letto in un vecchio post che l'albero deve a seconda della scelta prediligere o il pms o il pmi.

 

Bella sfida spostare immissione quest'inverno ci penso e se trovo o imparo a saldare lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asso99

Ragazzi già che ci sono alleggerisco anche il cambio , non ne ho sentiti molti ma credo possa essere importante per avere accelerazioni migliori .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma complimenti prorpio belli sti carter bravo.. :?:

io non andrei li ad allegerire niente col pensiero che poi ho sbilanciato qualcosa...infine non credo che in termini di prestazioni potresti andare a guadagnare chissa' cosa anzi forse si rischierebbe di indebolire gli ingranaggi...etc.

piuttosto un buon setting potrebbe essere piu' redittizio :roll:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asso99

ciao ecco il blocco è finito la vespa si è accesa subito al minimo e in basso va bene in alto idem ( non ho tirato ovviamente ) ma in mezzo è un disastro , diciamo che se sto tra gli 80 e i 100 kmh sembra un trattore non la riesco a capire fa una sorta di vuoto che non fa prende giri , nelle marce basse non si fa tempo a percepirlo ma in 4 è un disastro.

Su cosa devo intervenire ... spillo , diffusore sbagliato , anticipo ( ho lasciato quello consigliato polini non lavorato , ma io l'ho spessorato )

Aiutatemi con i carburatori ho sempre fatto una fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asso99

il problema non era lo spillo ma probabilmente ero grasso perchè ho fatto una prova togliendo un tappino bianco del filtro polini ho sentito che migliorava dunque li ho tulti tutti adesso va molto meglio anche se sono un pò deluso il mio obbiettivo era arrivare a fondo conta km ma mi sà che sarà difficile , forse mettendo una proma ce la farei ma con la sito arrivero sempre ai fatdici 115.

visto che il motore tira bene quale campana mi consigliereste subito dopo l'originale per allungare il rapporto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...