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Cambio rapporti si o no


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Salve a tutti, sto facendo un’elaborazione un po’ basilare per la mia 50 specia: 75 polini, carburatore originale e sito siluro. Devo per forza cambiarli pure i rapporti? A me non interessa correre ma avere un mezzo che superi i 40 km/h. Grazie mille

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rompi tutto.....

non tanto per i rapporti ma più che altro per l'albero motore che originale ha la bronzina e.....

Ok l'albero può andare magari ma andrebbe sentita e valutata per essere onesti, le vespe hanno d'altronde anni ed anni di vita vissuta alle spalle, e la benzina non è più arricchita dal piombo che lubrifica, sì l'olio certo.... al 3%, anzi al 4 e chi più ne ha più ne metta!

in vero serve albero, travasi e rapporti con il POLINI allora nadrà veramente bene liscio veloce ed affidabile, ma sono modifiche costose, molto costose (un buon 75cc Polini tra tutto sui 5-600 euro pezzi e manodopera salvo imprevisti poi!)

Consiglio per certo CILINDRO DR (travasi come originali), pignone di allungo DRT da 17 (allunga senz adover aprire tutto), carburo originale (solo getto max da 56)+ filtro aria a scatola POLINI, marmitta siluro (solo SITO), dischi frizione+molla orig+ganasce post +olio sae 30 motore nuovi.... non apri và bene non è corto e non spacchi nulla!

 

I 75cc Polini sono un pò come i 177Polini per large, montati P&p se non sai beneissimo quello che fai e comunque anche se lo sai, di solito durano pochino, ne ho secchi interi al box, tutti uguali, tutti grippati! Ma sia ben chiaro montati con raccordatura e tutto sono motori superiori alla media, veloci ed affidabilissimi, solo che alla fine non costano nè 100 nè 200 euro...

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Quindi se non cambio i rapporti non succede niente? Un mio amico dice che la rompo tutto se non gli cambio, ma a me sembra molto strano:lost
Le poesie del poeta sono spesso un po' poco decifrabili ... comunque per farla breve se monti solo 75 e sito siluro non è indispensabile cambiare i rapporti farai sui 60 all'ora ma cerca solo di non tenere a tutto gas per tanti chilometri ... Se invece devi fare delle lunghe percorrenze ad alta velocità sarebbe un bel lavoro aprire il blocco e cambiare i rapporti con dei 18/67, saresti perfetto... Valuta tu però se è il caso di aprire il blocco motore o meno perché con la rapportatura che ti trovi non puoi allungare senza aprire ... A meno che di recente DRT abbia inventato qualche pignone al posto del tuo 16 denti su corona 68...

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