+ Punto Inviata 2018 Marzo 5 Share Inviata 2018 Marzo 5 Salve a tutti, sto facendo un’elaborazione un po’ basilare per la mia 50 specia: 75 polini, carburatore originale e sito siluro. Devo per forza cambiarli pure i rapporti? A me non interessa correre ma avere un mezzo che superi i 40 km/h. Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 5 Share Inviata 2018 Marzo 5 Dovresti arrivare sui 65kmh,ricordati di aumentare un po' il getto max o meglio se trovi un carburatore da 19,una polini a banana o proma ti potrebbero aiutare a prendere qualcosa in piu'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2018 Marzo 5 Autore Share Inviata 2018 Marzo 5 Quindi se non cambio i rapporti non succede niente? Un mio amico dice che la rompo tutto se non gli cambio, ma a me sembra molto strano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 5 Share Inviata 2018 Marzo 5 Con 75cc sei al limite,che il motore arriva presto su di giri e scalda,causa anche marmitta poco aperta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2018 Marzo 6 Autore Share Inviata 2018 Marzo 6 (modificato) Metto una sito siluro come marmitta Modificato 2018 Marzo 6 da Punto Errore ortografico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Marzo 6 Share Inviata 2018 Marzo 6 rompi tutto..... non tanto per i rapporti ma più che altro per l'albero motore che originale ha la bronzina e..... Ok l'albero può andare magari ma andrebbe sentita e valutata per essere onesti, le vespe hanno d'altronde anni ed anni di vita vissuta alle spalle, e la benzina non è più arricchita dal piombo che lubrifica, sì l'olio certo.... al 3%, anzi al 4 e chi più ne ha più ne metta! in vero serve albero, travasi e rapporti con il POLINI allora nadrà veramente bene liscio veloce ed affidabile, ma sono modifiche costose, molto costose (un buon 75cc Polini tra tutto sui 5-600 euro pezzi e manodopera salvo imprevisti poi!) Consiglio per certo CILINDRO DR (travasi come originali), pignone di allungo DRT da 17 (allunga senz adover aprire tutto), carburo originale (solo getto max da 56)+ filtro aria a scatola POLINI, marmitta siluro (solo SITO), dischi frizione+molla orig+ganasce post +olio sae 30 motore nuovi.... non apri và bene non è corto e non spacchi nulla! I 75cc Polini sono un pò come i 177Polini per large, montati P&p se non sai beneissimo quello che fai e comunque anche se lo sai, di solito durano pochino, ne ho secchi interi al box, tutti uguali, tutti grippati! Ma sia ben chiaro montati con raccordatura e tutto sono motori superiori alla media, veloci ed affidabilissimi, solo che alla fine non costano nè 100 nè 200 euro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Marzo 6 Share Inviata 2018 Marzo 6 Quindi se non cambio i rapporti non succede niente? Un mio amico dice che la rompo tutto se non gli cambio, ma a me sembra molto strano:lostLe poesie del poeta sono spesso un po' poco decifrabili ... comunque per farla breve se monti solo 75 e sito siluro non è indispensabile cambiare i rapporti farai sui 60 all'ora ma cerca solo di non tenere a tutto gas per tanti chilometri ... Se invece devi fare delle lunghe percorrenze ad alta velocità sarebbe un bel lavoro aprire il blocco e cambiare i rapporti con dei 18/67, saresti perfetto... Valuta tu però se è il caso di aprire il blocco motore o meno perché con la rapportatura che ti trovi non puoi allungare senza aprire ... A meno che di recente DRT abbia inventato qualche pignone al posto del tuo 16 denti su corona 68...Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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