Vai al contenuto

Il buon vecchio ghisone 102 polini


Messaggi consigliati

Devo configurare un motore in questo modo:

102 polini con travasi e scarico lavorati e messo in fase

Carter lavorati

Valvola allargata

Campana 24/72 denti dritti

Carburatore 30 con condotta artigianale dritta

Marmitta simonini D&F 

Crociera rinforzata falc /oppure qualcuna con cui vi siete trovati bene

4a corta falc/ oppure qualcuna con cui vi siete trovati bene

Parastrappi originale

Mi rimane il dubbio sulla frizione da montare, con carterino di pk leva lunga , hp , oppure leva corta con carterino originale della vespa special?

Andrà bene secondo voi ? Grazie mille in anticipo VESPISTI ?

Modificato da Alex34
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di evitare carterino leva corta,appena monti una molla frizione rinforzata la leva diventa duretta;levalunga va sempre bene e stacca senza problemi se monti la frizione correttamente;carterino hp necessita anche di piatto ganasce pk e spingidisco cuscinettato,e qualche attenzione in piu' per sfruttare bene la corsa minore e far staccare la frizione,ma se trovi la quadra tiri la leva con due dita che e' un piacere.

Per il resto tutto ok vuoi spingerlo po',facci sapere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Alex34 ha scritto:

Grazie mille per la risposta, quando sarà pronto vi farò sapere mi consigli allora il carterino di pk leva lunga quindi? Non ti seguo sul piatto ganasce, mi puoi spiegare un po' meglio??

Il carterino Hp e' piu' alto di qualche mm,se lo monti sul piatto ganasce special-et3 tocca dietro,qualcuno lima sul punto di contatto ma e' sotto al fermo ganasce a me da paura di indebolire,monta senza problemi con piatto ganasce pk che e' fatto apposta piu' liscio,e ovviamente deve avere anche il suo tamburo,quello liscio,altrimenti non funzionano i freni.....:fiu

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...