Vai al contenuto

Cercando...quadruplo strano...


Messaggi consigliati

Come al solito ogni tanto vado sul sito della SIP (veramente Mostruosi qui tedeschi: ma quando arriveremo noi ad una cosa del genere) e cercando l'albero quadruplo delle marce mi imbatto in un tipo diverso, esattamente questo...son io che non lo conosco o è una novità che potrebbe essere alquanto alettante...

Gear cluster gear kit V50/PK/

50SS, 4 gear, 26-21-15-10

Art.-no. 11362500

 

Ovviamente ho visto inoltre che vi sono anche le corone dentate...

 

Sto parlando per niente!?

000133340033lb.jpg

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito ogni tanto vado sul sito della SIP (veramente Mostruosi qui tedeschi: ma quando arriveremo noi ad una cosa del genere) e cercando l'albero quadruplo delle marce mi imbatto in un tipo diverso, esattamente questo...son io che non lo conosco o è una novità che potrebbe essere alquanto alettante...

Gear cluster gear kit V50/PK/

50SS, 4 gear, 26-21-15-10

Art.-no. 11362500

 

Ovviamente ho visto inoltre che vi sono anche le corone dentate...

 

Sto parlando per niente!?

000133340033lb.jpg

 

 

...mandi paolo, questo credo che sia il quadruplo dell'ape....ce l'ho a casa, in fase di lavorazione...... :twisted::cry::lol: la 3a da 21, penso che sia quella utilizzata per la 4a corta (bisognerebbe vedere le altre ruote condotte)....(per la tua 4a corta cosa hai usato????)

 

ps puoi mettere il link..?

Link al commento
Condividi su altri siti

quadruplo ape con la prima a 10 denti molto raro da trovare io cel ho completo ma la prima ha 9 denti... :roll:

non capisco solo perche ci sia scritto per 50 ss quella del cambio diverso sulla ss era una leggenda.... :?:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

caxxo al tempo che facevo un piccolo proto...qui dalle mie parti non si trovava manco pagandolo oro e alla piaggio mi dicevano che non esisteva con la prima a 10 denti infatti per montare quello a 9 devi avere l ingranaggio della messa in moto completo di tutto

e vedi a saperlo prima................... :roll: ormai non mi serve piu' ma quanto ho battagliato.... :?: vaff... :lol::cry::cry::cry:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

quadruplo ape con la prima a 10 denti molto raro da trovare io cel ho completo ma la prima ha 9 denti... :roll:

non capisco solo perche ci sia scritto per 50 ss quella del cambio diverso sulla ss era una leggenda.... :?:

 

non è vero, il cambio era diverso,

ho un catalogo a casa che riporta il quadruplo in questione.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardate su questa pagina

http://www.down-and-forward.de/getriebe.html

a circa metà pagina, vedete che in effetti sono riportati due tipi di cambio per small, il cambio "standard" che è quello che tutti conosciamo e il cambio "lungo" (lang in tedesco) che è quello appunto che ha segnalato vespaolo. Credo si tratti di una versione utilizzata su alcuni modelli dedicati ai mercati esteri, non mi risulta il suo utilizzo sui modelli venduti in Italia.

La differenza rispetto al cambio Ape è solo nella prima marcia, 10/58 contro la 9/60 dell'Ape.

 

P.S.: un cambio del genere credo non risulterebbe molto utile specie se parliamo di vespe elaborate, a parità di prima marcia si ha una spaziature di terza e quarta ancora maggiore di quella, già elevata, del 4 marce standard...la terza addirittura equivale alla 4a corta Zirri :shock:

 

Ciao ;-)

i

Link al commento
Condividi su altri siti

abbestia!!!!non hai idea di quanto sono curioso di sapere com e' fatto sto cambio leggendario..... e poi non ho mai capito ogni volta che sono andato alla piaggio hanno sempre fatto i misteriosi come se nessuno debba sapere com e' fatto...mah!!!alla fine ho pensato che fossero tutte stron...

pero' ora come ora finche non vedo... :shock:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è scritto anche su che modelli montava!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo e' il cambio ape ma la primaria era la 18 o la 22 ?????come faceva a tirare la 4 col 26 di quadruplo...??????

in un post alberto dm diceva che montava la 24 elicoidali?????mahhh!!!! :shock:

 

quella è la 90ss, cambio normale 10/14/18/22 + 24/61

 

ma questa 50ss quindi monta il cambio dell'ape??? ok, ma con quali corone???

Io sinceramente sapevo che montava anch'essa il cambio 10/14/18/22, ma con la 22/63...boh...parli chi sa qualcosa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo e' il cambio ape ma la primaria era la 18 o la 22 ?????come faceva a tirare la 4 col 26 di quadruplo...??????

in un post alberto dm diceva che montava la 24 elicoidali?????mahhh!!!! :shock:

 

quella è la 90ss, cambio normale 10/14/18/22 + 24/61

 

ma questa 50ss quindi monta il cambio dell'ape??? ok, ma con quali corone???

Io sinceramente sapevo che montava anch'essa il cambio 10/14/18/22, ma con la 22/63...boh...parli chi sa qualcosa... ;-)

 

corone dell'ape.....teoricamente sono queste

58

54

49

43

 

anke io per quel poco che so, pensavo che fosse cambio special con 22/63

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nella tavola che ha pubblicato tanzi ce' scritto che il quadruplo per 90 ss e' 10 15 21 26

nel catalogo sarebbe fig. 30 quadro c cod.79612??????????????????????????????????????????????????????''???????????????????????????????????????????????????????????????????????????

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: il mistero s infoltiscie :oops:8):lol::lol::lol:;-)8):lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

l hanno scorso ho venduto il gt perche non mi sembrava questo granche'!!!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...