Vai al contenuto

Motul 800 road vs Elf htx 909


Messaggi consigliati

Salve ragazzi e’ da tempo che sento parlare bene  degli oli elf htx 976 e 909,io persolalmente sul mio m1l uso il Motul 800 road ma sono innamorato del profumo del ricinato,per questo pensavo di provare l’ Elf 909.Penso che comunque essendo un ottimo prodotto con base sintetica non dovrebbe creare problemi di incrostazioni e incollaggio fasce con conseguenti e inevitabili grippate...insomma vi chiedevo se e’ buona cosa passare dal Motul 800 road alll’ Elf htx 909.....ah dimenticavo di dire che il mio Quattrini m1l d60 viaggia sui 13000/13500 giri ma ne faccio un uso relativamente stradale veloce x uscite settimanali e niente piu

Link al commento
Condividi su altri siti

gli oli che hai citato per me sono il non plus ultra di quelli attualmente in commercio.

per come la vedo io in un utilizzo stradale sono anche esagerati. puoi stare tranquillo con oli anche di minore qualità e più adatti all'uso che ne fai tu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, nordy ha scritto:

gli oli che hai citato per me sono il non plus ultra di quelli attualmente in commercio.

per come la vedo io in un utilizzo stradale sono anche esagerati. puoi stare tranquillo con oli anche di minore qualità e più adatti all'uso che ne fai tu

Si ok capisco che e’ anche superfluo usare certi tipi di olio sulle nostre vespe,basterebbe anche un comune 710 motul,ma come ripeto mi piace il profumo del ricinato,pensavo di usare propio l Elf htx 909 ma il dubbio o la paura di fare danni tipo incrostazioni,motore sporco e di grippaggio magari perche si incolla facilmente la fascia mi lasciano titubante,tutto qua,se qualcuno ne fa uso e puo’ darmi delle dritte in metito magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

qualsiasi sintetico imbratta meno del minerale ,solo il ricinato ha qualche problema di incollaggio fasce se l'uso non è quotidiano ,viene usato in pista (e non da tutti)solo su motori che poi vengono smontati dopo la gara ....se miscelato in piccola percentuale al sintetico secondo me non dovrebbe creare problemi ,ma non ho mai provato

l'elf 976+ che uso è un sae50 ,sembra grasso da quanto è denso e non si può utilizzare sui miscelatori automatici ,è in linea di prezzo con i vari sintetici castrol ,motul,ecc

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...