+ Grave Digger Inviata 2017 Ottobre 25 Share Inviata 2017 Ottobre 25 Salve ragazzi e’ da tempo che sento parlare bene degli oli elf htx 976 e 909,io persolalmente sul mio m1l uso il Motul 800 road ma sono innamorato del profumo del ricinato,per questo pensavo di provare l’ Elf 909.Penso che comunque essendo un ottimo prodotto con base sintetica non dovrebbe creare problemi di incrostazioni e incollaggio fasce con conseguenti e inevitabili grippate...insomma vi chiedevo se e’ buona cosa passare dal Motul 800 road alll’ Elf htx 909.....ah dimenticavo di dire che il mio Quattrini m1l d60 viaggia sui 13000/13500 giri ma ne faccio un uso relativamente stradale veloce x uscite settimanali e niente piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Ottobre 25 Share Inviata 2017 Ottobre 25 gli oli che hai citato per me sono il non plus ultra di quelli attualmente in commercio. per come la vedo io in un utilizzo stradale sono anche esagerati. puoi stare tranquillo con oli anche di minore qualità e più adatti all'uso che ne fai tu 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2017 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 25 23 minuti fa, nordy ha scritto: gli oli che hai citato per me sono il non plus ultra di quelli attualmente in commercio. per come la vedo io in un utilizzo stradale sono anche esagerati. puoi stare tranquillo con oli anche di minore qualità e più adatti all'uso che ne fai tu Si ok capisco che e’ anche superfluo usare certi tipi di olio sulle nostre vespe,basterebbe anche un comune 710 motul,ma come ripeto mi piace il profumo del ricinato,pensavo di usare propio l Elf htx 909 ma il dubbio o la paura di fare danni tipo incrostazioni,motore sporco e di grippaggio magari perche si incolla facilmente la fascia mi lasciano titubante,tutto qua,se qualcuno ne fa uso e puo’ darmi delle dritte in metito magari... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Ottobre 25 Share Inviata 2017 Ottobre 25 io in strada mi sono sempre trovato bene con oli tipo motul 710 o anche semi sintetici. il 976 o 909 lo usiamo dove lavoro e ti garantisco che in strada imbratti tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Ottobre 25 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 25 questo non è ricinato e quando smonti un motore trovi tutto lubrificato http://www.ebay.it/itm/OLIO-ELF-976-HTX-RACING-LUBRIFICANTS-PER-KART-MOTO/160977734402?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649 ma è sempre della stessa famiglia elf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2017 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 25 Comunque uso da tempo il Motul 800 road e non imbratta nulla,l’ elf htx 976 e’ 100% sintetico come il motul invece il 909 lo danno come 100% sintetico ma per me non lo e’ visto che c e’ una parte di ricinato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Ottobre 26 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 26 (modificato) qualsiasi sintetico imbratta meno del minerale ,solo il ricinato ha qualche problema di incollaggio fasce se l'uso non è quotidiano ,viene usato in pista (e non da tutti)solo su motori che poi vengono smontati dopo la gara ....se miscelato in piccola percentuale al sintetico secondo me non dovrebbe creare problemi ,ma non ho mai provato l'elf 976+ che uso è un sae50 ,sembra grasso da quanto è denso e non si può utilizzare sui miscelatori automatici ,è in linea di prezzo con i vari sintetici castrol ,motul,ecc Modificato 2017 Ottobre 26 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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