♥ matej08 Inviata 2006 Giugno 28 Autore Share Inviata 2006 Giugno 28 allora non ci sono problemi di pressioni e contropressioni, perche abbiamo la valvola rotante che apre e chiude il "rubinetto" dell aria... comunque appena ho un pò di empo ci provo!!! e poi faccio mangiare la polvere al quattrini no dai sto scherzando ciao Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 quando si parla di turbo nel 2t mi viene sempre in mente il fenomeno della doppia coppia....e pensare che lo ha scoperto un italiano..... personalmente avrei puntato tutto su quello....infatti lo faro'... spessor...sot....le...piston.....etc.!!!!!! Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 quando si parla di turbo nel 2t mi viene sempre in mente il fenomeno della doppia coppia....e pensare che lo ha scoperto un italiano..... personalmente avrei puntato tutto su quello....infatti lo faro'... spessor...sot....le...piston.....etc.!!!!!! spiega spiega.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 Una riflessione. Ma come mai nel motomondiale non è mai stato usato? Come mai nessuna grossa casa costruttrice, ne grossa, ne piccola lo ha mai adoperato? E non mi dite che non ci hanno mai pensato, che nella ricerca e nello sviluppo dei motori vengono investiti milioni di euro perchè, come in F1, sono vietati dal regolamento. Si, ma sulla produzione di serie non c'è alcun divieto! Come mai allora non vengono prodotte? sarò anche un coglione inesperto, però le mie considerazioni sono le seguenti: 1) sulla vespa disponiamo già di un "compressore volumetrico" il sistema di raffreddamento forzato 2) per collegarlo al carburatore non ci vuole un mattarello o quasi 3) le fasi non danno problemi, perche comunque usiamo aspirazione al carter con valvola rotante, di conseguenza se l'aria ha da entrare entra se no no... 4)per carburarla non è impossibile perchè si avremo una cargurazione grassa ai bassi (non al primo quarto di acceleratore) ma se abbiamo più ossigeno possiamo bruciare più benzina e la vespatta va di più. se c'è qualcuno del friuli zona gorizia e ha del tempo da perdere possiamo provarci Scusami, ma secondo me non conosci bene il funzionamento del motore 2t! Per tua informazione le fasi di aspirazione e scarico sono in parte sovrapposte! il turbo nei forum sui motori due tempi è come le mestruazioni: ogni mese ritorna! non se ne può più... Questa è troppo bella! Ragazzi, però sono in pensiero! E' da un paio di mesi che nessuno ha la brillante idea di fare una doppia aspirazione con due carburatori! Come mai? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 Una riflessione. Ma come mai nel motomondiale non è mai stato usato? Come mai nessuna grossa casa costruttrice, ne grossa, ne piccola lo ha mai adoperato? E non mi dite che non ci hanno mai pensato, che nella ricerca e nello sviluppo dei motori vengono investiti milioni di euro perchè, come in F1, sono vietati dal regolamento. Si, ma sulla produzione di serie non c'è alcun divieto! Come mai allora non vengono prodotte? sarò anche un coglione inesperto, però le mie considerazioni sono le seguenti: 1) sulla vespa disponiamo già di un "compressore volumetrico" il sistema di raffreddamento forzato 2) per collegarlo al carburatore non ci vuole un mattarello o quasi 3) le fasi non danno problemi, perche comunque usiamo aspirazione al carter con valvola rotante, di conseguenza se l'aria ha da entrare entra se no no... 4)per carburarla non è impossibile perchè si avremo una cargurazione grassa ai bassi (non al primo quarto di acceleratore) ma se abbiamo più ossigeno possiamo bruciare più benzina e la vespatta va di più. se c'è qualcuno del friuli zona gorizia e ha del tempo da perdere possiamo provarci Scusami, ma secondo me non conosci bene il funzionamento del motore 2t! Per tua informazione le fasi di aspirazione e scarico sono in parte sovrapposte! il turbo nei forum sui motori due tempi è come le mestruazioni: ogni mese ritorna! non se ne può più... Questa è troppo bella! Ragazzi, però sono in pensiero! E' da un paio di mesi che nessuno ha la brillante idea di fare una doppia aspirazione con due carburatori! Come mai? ....se non sbaglio cristine lo ha fatto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 Una riflessione. Ma come mai nel motomondiale non è mai stato usato? Come mai nessuna grossa casa costruttrice, ne grossa, ne piccola lo ha mai adoperato? E non mi dite che non ci hanno mai pensato, che nella ricerca e nello sviluppo dei motori vengono investiti milioni di euro perchè, come in F1, sono vietati dal regolamento. Si, ma sulla produzione di serie non c'è alcun divieto! Come mai allora non vengono prodotte? sarò anche un coglione inesperto, però le mie considerazioni sono le seguenti: 1) sulla vespa disponiamo già di un "compressore volumetrico" il sistema di raffreddamento forzato 2) per collegarlo al carburatore non ci vuole un mattarello o quasi 3) le fasi non danno problemi, perche comunque usiamo aspirazione al carter con valvola rotante, di conseguenza se l'aria ha da entrare entra se no no... 4)per carburarla non è impossibile perchè si avremo una cargurazione grassa ai bassi (non al primo quarto di acceleratore) ma se abbiamo più ossigeno possiamo bruciare più benzina e la vespatta va di più. se c'è qualcuno del friuli zona gorizia e ha del tempo da perdere possiamo provarci Scusami, ma secondo me non conosci bene il funzionamento del motore 2t! Per tua informazione le fasi di aspirazione e scarico sono in parte sovrapposte! il turbo nei forum sui motori due tempi è come le mestruazioni: ogni mese ritorna! non se ne può più... Questa è troppo bella! Ragazzi, però sono in pensiero! E' da un paio di mesi che nessuno ha la brillante idea di fare una doppia aspirazione con due carburatori! Come mai? ....se non sbaglio cristine lo ha fatto..... Non ho mica detto che non si può fare! Il problema è che ogni tanto qualcuno, pensando di scoprire l'acqua calda ed avere chissà quali prestazioni mostruose, propone e chiede lumi per l'ennesima volta su questo argomento Se chiedi a Cristine, ti dirà che con questa soluzione non si ha nessun incremento di prestazioni, ma soltanto difficoltà a carburare. Ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Giugno 28 Share Inviata 2006 Giugno 28 quando si parla di turbo nel 2t mi viene sempre in mente il fenomeno della doppia coppia....e pensare che lo ha scoperto un italiano..... personalmente avrei puntato tutto su quello....infatti lo faro'... spessor...sot....le...piston.....etc.!!!!!! spiega spiega.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite frusketti Inviata 2006 Giugno 29 Share Inviata 2006 Giugno 29 non sapevo che il powerjet fosse attivato dalla centralina...adesso ho capito come funziona! boh,comunque è molto più semplice tirare fuori i cv con un motore "classico" fatto con tutti i criteri del caso...tanto sul telaio vespa troppi cv fanno male...non credo che avere 50cv sia meglio che averne 35...alla fine si riecono a sfruttare tutti???non credo proprio... ciao frusketti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 29 Share Inviata 2006 Giugno 29 Una riflessione. Ma come mai nel motomondiale non è mai stato usato? Come mai nessuna grossa casa costruttrice, ne grossa, ne piccola lo ha mai adoperato? E non mi dite che non ci hanno mai pensato, che nella ricerca e nello sviluppo dei motori vengono investiti milioni di euro perchè, come in F1, sono vietati dal regolamento. Si, ma sulla produzione di serie non c'è alcun divieto! Come mai allora non vengono prodotte? visto che ti sei fatto la domanda,un dubbio te lo dovrebbe far venire, no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 30 Share Inviata 2006 Giugno 30 semplice! se ti entra il turbo in curva?????????????????????????????????? vai nel burrone? non è bello quando ti attacca un motore con fasi alte e ti da classica pedata di potenza,in curva figuramoci un motore dotato di turbina! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Giugno 30 Share Inviata 2006 Giugno 30 Una riflessione. Ma come mai nel motomondiale non è mai stato usato? Come mai nessuna grossa casa costruttrice, ne grossa, ne piccola lo ha mai adoperato? E non mi dite che non ci hanno mai pensato, che nella ricerca e nello sviluppo dei motori vengono investiti milioni di euro perchè, come in F1, sono vietati dal regolamento. Si, ma sulla produzione di serie non c'è alcun divieto! Come mai allora non vengono prodotte? visto che ti sei fatto la domanda,un dubbio te lo dovrebbe far venire, no? Forse gli ingegneri progettisti sono tutti imbecilli e non hanno mai pensato a questa grande intuizione che ogni tanto qualcuno ha su questo forum.... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Biondo85 Inviata 2006 Giugno 30 Share Inviata 2006 Giugno 30 SI GLI INENIERI SONO TUTTI STUPIDI SOPRATUTTO QUELLI DI ADESSO comunque secondo me il turbo non si puo fare sul 2 tempi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2006 Giugno 30 Autore Share Inviata 2006 Giugno 30 ragazzi prometto, appena ho del tempo metto il turbo sulla vespa. e poi vediamo... ciao Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Biondo85 Inviata 2006 Giugno 30 Share Inviata 2006 Giugno 30 ragazzi prometto, appena ho del tempo metto il turbo sulla vespa. e poi vediamo... ciao sarebbe interessante.....aprezzo molto quando qualcuno e convinto di una cosa e si batte per ottenerla...magari non concludi niente però ci ai provato..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Giugno 30 Share Inviata 2006 Giugno 30 ragazzi prometto, appena ho del tempo metto il turbo sulla vespa. e poi vediamo... ciao BRAVO BRAVO... ce n'era un'altro che diceva come te... un certo FLAVIOPK50....eheheheh Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Giugno 30 Share Inviata 2006 Giugno 30 ragazzi prometto, appena ho del tempo metto il turbo sulla vespa. e poi vediamo... ciao BRAVO BRAVO... ce n'era un'altro che diceva come te... un certo FLAVIOPK50....eheheheh No, dai, difendo io Flavio! Ha detto una serie incredibile di fesserie, ma questa non l'ha mai detta! Ma poi, la sua vespa va talmente forte che non ha bisogno del turbo Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.