Vai al contenuto

Scelta campana vespa


Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi scuso se ho commesso qualche errore nella pubblicazione del Topic.

Ho bisogno di aiuto nella scelta della campana per la mia vespa avente la seguente configurazione:

102 polini p&p

Carter non raccordati ne valvola allargata 

Carburatore 19/19 dell'orto con filtro

Cambio originale 

Marmitta polini a banana vecchio tipo

Al momento la vespa raggiunge i 75kmh con motore abbastanza alto o quasi fuori giri...

Io vorrei mettere una campana che mi dia una buona ripresa (dato vhe vivo in un paese di montagna) e che permetta di viaggiare a 65-75 kmh senza che il motore vada fuori giri. Quindi una campana che faccia stare il motore abbastanza rilassato durante i viaggi...

Grazie a chiunque scriva in questo post...

Mi scuso di nuovo per qualche infrazione a qualche regola...

GuidoLaSpecial...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che campana hai sotto adesso?originale Piaggio? Gomma hai la 3.00-10?La campana adatta ai 100cc e' la 24/72,poi puoi allungare ancora un po' con gomma 90/90-10 che monta senza toccare da nessuna parte e anche con pignone da 25 se poi ti sembra il caso,che puoi sostituirlo con comodo solo smontando il carterino frizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi dice che mettendo questa campana la prima diventa come la seconda, la terza come la quarta ecc ecc ahahahaah

Quindi mettendo questa campana il motore starà più riposato durante i lunghi tragitti (ad esempio nei lunghi rettilinei) e potrò mantenere i 75-80 di media ? (A quanto dice speed calc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...