Vai al contenuto

GuidoLaSpecial

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da GuidoLaSpecial

  1. Scusate se mi intrometto ma avrei una domanda sulla questione biella ecc ecc, il problema del montare la biella originale dell'albero c. 51 piaggio sta nel fatto che? Lo spinotto risulta piccolo per il foro della biella oppure perché troppo alta per il cilindro e si rischia di uscire fuori le fasce? Se così fosse non si potrebbe far fare un pistone con lo spinotto messo più in alto e quindi abbassare il cielo al posto di reimbiellare? (scusate il possibile off-topic ed/o eventuali cose insensate ma mi sto cimentando anch'io nella creazione di un motore simile e sto studiando su libri come un pazzo pur di imparare, perciò abbiate un po' di comprensione ahahah )
  2. Quindi dovrei mettere: Statore pks 4 poli Volano pks Centralina pks e regolatore Ma in tutto quando potrei spendere per tutto nuovo ?
  3. Buongiorno a tutti, questa è la mia seconda discussione in questo fantastico forum, colgo l'occasione intanto per ringraziarvi dell'aiuto che mi avete dato precedentemente. La discussione tratta la scelta dell'accensione adeguata per una configurazione tranquilla, ovvero: 102 polini p&p Carter non raccordati Valvola non raccordata Carburatore 19/19 Albero motore non anticipato cono 19 Campana 24/72DD Cambio originale 4 marce Da premettere che vivo in collina/montagna. La mia domanda è, cosa guadagno mettendo un'accensione polini/parmakit con volano da 1kg-1,2kg? Cosa perdo? È meglio che mettere statore e volano pk? Per favore aiutatemi perché al momento sono a piedi perché la mia accensione a puntine mi ha lasciato perciò è abbastanza urgente. Vi elenco le accensioni che ho visto: Grazie a chiunque contribuisca ad aiutarmi ;-).
  4. C'è chi dice che mettendo questa campana la prima diventa come la seconda, la terza come la quarta ecc ecc ahahahaah Quindi mettendo questa campana il motore starà più riposato durante i lunghi tragitti (ad esempio nei lunghi rettilinei) e potrò mantenere i 75-80 di media ? (A quanto dice speed calc)
  5. Ma per il fattore "ripresa" la 24/72 nelle salite come si comporta (anche con 2 persone di media grandezza )? È questo un po' quello che mi frena.
  6. In questo momento monto gomme 3.50-10 con campana che presumo sia la 18/67 perché non penso che la 16/69 mi faccia arrivare a 75kmh...
  7. Salve a tutti, mi scuso se ho commesso qualche errore nella pubblicazione del Topic. Ho bisogno di aiuto nella scelta della campana per la mia vespa avente la seguente configurazione: 102 polini p&p Carter non raccordati ne valvola allargata Carburatore 19/19 dell'orto con filtro Cambio originale Marmitta polini a banana vecchio tipo Al momento la vespa raggiunge i 75kmh con motore abbastanza alto o quasi fuori giri... Io vorrei mettere una campana che mi dia una buona ripresa (dato vhe vivo in un paese di montagna) e che permetta di viaggiare a 65-75 kmh senza che il motore vada fuori giri. Quindi una campana che faccia stare il motore abbastanza rilassato durante i viaggi... Grazie a chiunque scriva in questo post... Mi scuso di nuovo per qualche infrazione a qualche regola... GuidoLaSpecial...
×
×
  • Crea nuovo...