+ Fabiuss Inviata 2017 Febbraio 16 Share Inviata 2017 Febbraio 16 Ciao a tutti, per una questione di affidabilità sostituisco il cambio dunque devo sceglierne uno ma sono in grossa difficoltà. La configurazione sarà M200 e marmitta dedicata (stufa) plug&play, vhsh 30, vtronic 1,6 kg ed albero Fabbri. Motore destinato ad un uso turistico cattivo. L'intenzione è addolcire la prima e la seconda senza perdere completamente cattiveria e non penalizzare troppo la velocità massima. Avevo pensato allo "space" di mav.sp ossia 12-16-19-21 su 56-51-49-46. Che ne pensate? Ci abbino 24/72 o 24/66? Sostituisco anche l'albero del cambio, è necessario uno dal pieno o va bene uno originale (parliamo di una special)? Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 16 Share Inviata 2017 Febbraio 16 Beh la 24/72 escludila a priori,quello è un motore che fa relativamente pochi giri ma spinge rapportoni lunghi,quindi 27/69 o simili,piu' magari pignoni;24/66 mai sentita,non sto a calcolare il razio,se esiste ed è simile alla 27/69 ok,se piu' corta secondo me no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2017 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 16 Beh la 24/72 escludila a priori,quello è un motore che fa relativamente pochi giri ma spinge rapportoni lunghi,quindi 27/69 o simili,piu' magari pignoni;24/66 mai sentita,non sto a calcolare il razio,se esiste ed è simile alla 27/69 ok,se piu' corta secondo me no. Ok...per quanto riguardo l'asse che dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 17 Share Inviata 2017 Febbraio 17 Se prendi il cambio da mav senti lui,gli assi pk dovrebbero andar bene,special e primavera hanno quote non sempre precise quindi sarebbe da valutare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 18 Share Inviata 2017 Febbraio 18 Io ho un benelli gp 12/55 13 / 42 15 / 38 17 / 37 Primaria falc 28 / 69 Gomme 3,50 Crimaz fa anche una primaria piu lunga la 29/67 o 28/67 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2017 Febbraio 18 Share Inviata 2017 Febbraio 18 Se può esserti utile, io ho montato ingranaggi originali, cluster 10-14-18-21 e primaria 27-69 tutto fatto da Crimaz con gomma 3.50. L'albero del cambio è di Faio e gira su cuscinetto a rulli maggiorato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2017 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 18 Grazie a tutti, riccio tu che asse monti? Finito lavoro mi calcolo il razio del Benelli gp... Flaviano se puoi fammi sapere in mp il prezzo dell'albero faio, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 18 Share Inviata 2017 Febbraio 18 Il tuo flaviano quanto pensi che girera in quarta?arriva a 10000 di scatola in quarta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 18 Share Inviata 2017 Febbraio 18 Grazie a tutti, riccio tu che asse monti? Finito lavoro mi calcolo il razio del Benelli gp... Flaviano se puoi fammi sapere in mp il prezzo dell'albero faio, grazie asse ruota ricavato dal pieno pk sempre da benelli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2017 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 18 Asse pk monta con porta ganasce special e bisogna solo usare il dado del pk giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Febbraio 18 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 18 Giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 18 Share Inviata 2017 Febbraio 18 Si.se monti una frizione degna di quel motore prendi carter hp chw t rende la frizione morvida alla leva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2017 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 19 Ma il dado pk è facilmente reperibile dai ricambisti?! Si.se monti una frizione degna di quel motore prendi carter hp chw t rende la frizione morvida alla leva la frizione è una falc, i carter frizione sip non li trovo più nei negozi online e di hp non ne ho...penso che prenderò il kit a cremagliera per leva lunga che fa crimaz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 19 Share Inviata 2017 Febbraio 19 Si va bene anche quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 19 Share Inviata 2017 Febbraio 19 Carterino hp voleva piatto ganasce e tambuto pk,con piatto special ci sarebbe da limare qualcosina;qualcuno lo fa ma e' un punto un po' particolare(ribattino del fermo ganasce).Con la modifica di Crimaz non hai il problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 19 Share Inviata 2017 Febbraio 19 Si io con il carter hp ho dovuto dare una limata al portaganasce special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2017 Febbraio 20 Share Inviata 2017 Febbraio 20 Grazie a tutti, riccio tu che asse monti? Finito lavoro mi calcolo il razio del Benelli gp... Flaviano se puoi fammi sapere in mp il prezzo dell'albero faio, graziePuoi contattare Faio direttamente qui sul forum Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2017 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 20 Come si chiama l'utente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.