+ mirko78 Inviata 2017 Febbraio 14 Share Inviata 2017 Febbraio 14 Salve,vorrei sapere se posso montare un carburatore phbl 28 su un m1l d56 o se è meglio montare un 30. C'È chi sostiene che il 28 sia piccolo a rischio grippaggio per quel cilindro. Voi cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Febbraio 14 Share Inviata 2017 Febbraio 14 puoi montarci anche un 24 che non c'è problema, se carburato bene e con anticipo corretto ci fai migliaia di km. in ogni caso il phbl 28 non esiste, forse intendevi phbh. se ce l'hai già in mano montalo senza pensarci 2 volte e se vorrai in futuro aumenti di diametro per sentire la differenza. mi raccomando taratura per 2 tempi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ thevitto Inviata 2017 Febbraio 14 Share Inviata 2017 Febbraio 14 (modificato) Tranquillamente puoi montarlo. Per salire di diametro ci sarà sempre tempo. P.S. Per chi ti ha detto che ci sarebbe il rischio grippaggio, digli pure che di motori non ne sa un tubo. Modificato 2017 Febbraio 14 da robertoromano mercatino non autorizzato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Marzo 3 Autore Share Inviata 2017 Marzo 3 (modificato) Ciao vi presento la mia configurazione finale, per sapere se qualcuno l'ho già provata e che velocità dovrebbe fare e se é un motore duraturo... Cilindro m1l d56 gtr,carburatore 28,frizione m2 con rapporti 26/69 e spingi disco crimaz e rallino crimaz,cluster 10 14 18 20 benelli,marmitta silent zirri m6,albero tameni c51,il tutto raccordato,crocera faio,accensione malossi da 1,2 kg Modificato 2017 Marzo 3 da mirko78 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Marzo 3 Share Inviata 2017 Marzo 3 (modificato) pensa a un buon albero motore già che ci sei.stò finendo anche io un motore con lo stesso cilindro e mi è stato consigliato di non lesinare sull'albero sono cilindri che girano , però, leggendo varie configurazioni ho preso il classico tameni a spalle piene da 87 con la biella dal pieno che potevo anche risparmiarmela,per mè è una via di mezzo , ho visto che lo montano in molti con questa tipologia di termiche prese e montate senza esasperarne le già buone prestazioni e senza adoperare la vespa come un cross.sul resto non ti sò dire mi sono affidato alle preziose discussioni del forum, ho chiuso il blocco con la 24 72 parastrappi e cestello fabbri, cambio originale messo in ordine vedremo come risulterà la 4 , crociera drt, devo ancora prendere la frizione facilmente la fabbri ,espansione la m3xc perchè è la sua e mi piace,accensione vedrò,carburatore avrei il vhsb 34 se riesco a carburarlo non si sà vedrò è tanta roba.l'importante alla fine è un buon parastrappi,una frizione la crociera e per primo l'albero,anch'io spero di non dovermi pentire. Modificato 2017 Marzo 3 da neste Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Marzo 3 Autore Share Inviata 2017 Marzo 3 pensa a un buon albero motore già che ci sei.stò finendo anche io un motore con lo stesso cilindro e mi è stato consigliato di non lesinare sull'albero sono cilindri che girano , però, leggendo varie configurazioni ho preso il classico tameni a spalle piene da 87 con la biella dal pieno che potevo anche risparmiarmela,per mè è una via di mezzo , ho visto che lo montano in molti con questa tipologia di termiche prese e montate senza esasperarne le già buone prestazioni e senza adoperare la vespa come un cross.sul resto non ti sò dire mi sono affidato alle preziose discussioni del forum, ho chiuso il blocco con la 24 72 parastrappi e cestello fabbri, cambio originale messo in ordine vedremo come risulterà la 4 , crociera drt, devo ancora prendere la frizione facilmente la fabbri ,espansione la m3xc perchè è la sua e mi piace,accensione vedrò,carburatore avrei il vhsb 34 se riesco a carburarlo non si sà vedrò è tanta roba.l'importante alla fine è un buon parastrappi,una frizione la crociera e per primo l'albero,anch'io spero di non dovermi pentire. Purtroppo per questioni di tempo,il blocco motore l'ho comperato assemblato per il 90%...io ho scelto accensione,rallino e mi rimane da completare l'installazione e fare la messa a punto. Una volta terminato pubblicherò le mie impressioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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