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TESTO UNICO PARMAKIT 177 TSV C, GIRI MA NON TROPPI


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Ciao a tutti, mi sono andato a guardare tutte ( penso ), le discussioni riguardanti le messe a punto del tsv ma non ho trovato sul forum un post "testo unico" in cui ognuno mettesse giù la propria configurazione spiegandone i pregi ed i difetti.

 

Quello che voglio preparare è un motore che giri alto, senza andare su giri esageratamente alti. Abito a Milano e faccio spesso viaggi, e mi piacerebbe avere un motore che tirasse sopra senza andare a cercare i 160km\h perchè tanto poi non mi fermo più.

Arrivasse a 100\120 mi riterrei già pienamente soddisfatto.

 

Dal momento che non so bene che configurazione mettere vi dico quello che per ora è presente nel mio motore che, per motivi ancora a me sconosciuti non va un mattarello. Adesso si trova in cantina smontato pronto per una bella messa a punto definitiva.

 

Chiedo gentilmente a tutti coloro che hanno questo gruppo termico di fare uno specchietto dettagliato della configurazione indicando i pregi ed i difetti e lo scopo d'utilizzo del motore così settato, ad esempio: per uso cittadino, cittadino più viaggi fuori città, viaggi, e cosi via.

 

Un post di "testo unico" sul tsv l'ho trovato su vespa resources ma non l'ho trovato fatto bene, e dal momento che ritengo questo forum pieno di gente ben più preparata vorrei che fosse fatto qua qualcosa di serio ed utile a tutti i "parmakittari".

 

Agli admin\moderatori ed a tutti i membri, chiedo di segnalarmi la presenza di un post simile\uguale onde evitare una ripetizione inutile, e nel caso fosse presente mi scuso e provvederò a cancellare il post.

 

BASE : VESPA PX125 (originaria a puntine)

 

GT: PARMAKIT 177 TSV CLASSIC - CORSA 57 - CANDELA CENTRALE

 

ALIMENTAZIONE: CARBURATORE PHBL24 DELL'ORTO (NO MIX) + CORNETTO + FILTRO SPUGNA RAMAIR + COLLETTORE POLINI

 

MARMITTA: ESPANSIONE POLINI EVOLUTION

 

ALBERO : MAZZUCHELLI "TIPO ORIGINALE"

 

VALVOLA: ALLUNGATA DI 3MM LATO AMMO E RACCORDATA AL COLLETTORE POLINI

 

FASATURA : TRAVASO 120°  -   SCARICO 175°  - VALVOLA ------ ( da prendere, non trovo più i valori)

 

ACCENSIONE: ORIGINALE PIAGGIO - ANTICIPO IT - VOLANO ORIGINALE CONO 20 (sto per alleggerirlo di 200\400gr)

 

RAPPORTI: ORIGINALI 125 - PRIMARIA ORIGINALE CON DOPPIE MOLLE

 

FRIZIONE: 7 MOLLE RINFORZATE - DISCHI MALOSSI - BICCHIERINI FORATI - PIGNONE 20 DENTI

 

OLIO MOTORE: SAE30

 

OLIO MISCELA: CASTROL POWER 1 (EX TTS) AL 2% - NO MIX

 

CANDELA: NGK IRIDIUM GRADAZIONE 8

 

DIMENSIONE RUOTE: 3.5 - 10

 

 

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