BenexInVespa Inviata 2017 Febbraio 7 Share Inviata 2017 Febbraio 7 Ciao a tutti, mi sono andato a guardare tutte ( penso ), le discussioni riguardanti le messe a punto del tsv ma non ho trovato sul forum un post "testo unico" in cui ognuno mettesse giù la propria configurazione spiegandone i pregi ed i difetti. Quello che voglio preparare è un motore che giri alto, senza andare su giri esageratamente alti. Abito a Milano e faccio spesso viaggi, e mi piacerebbe avere un motore che tirasse sopra senza andare a cercare i 160km\h perchè tanto poi non mi fermo più. Arrivasse a 100\120 mi riterrei già pienamente soddisfatto. Dal momento che non so bene che configurazione mettere vi dico quello che per ora è presente nel mio motore che, per motivi ancora a me sconosciuti non va un mattarello. Adesso si trova in cantina smontato pronto per una bella messa a punto definitiva. Chiedo gentilmente a tutti coloro che hanno questo gruppo termico di fare uno specchietto dettagliato della configurazione indicando i pregi ed i difetti e lo scopo d'utilizzo del motore così settato, ad esempio: per uso cittadino, cittadino più viaggi fuori città, viaggi, e cosi via. Un post di "testo unico" sul tsv l'ho trovato su vespa resources ma non l'ho trovato fatto bene, e dal momento che ritengo questo forum pieno di gente ben più preparata vorrei che fosse fatto qua qualcosa di serio ed utile a tutti i "parmakittari". Agli admin\moderatori ed a tutti i membri, chiedo di segnalarmi la presenza di un post simile\uguale onde evitare una ripetizione inutile, e nel caso fosse presente mi scuso e provvederò a cancellare il post. BASE : VESPA PX125 (originaria a puntine) GT: PARMAKIT 177 TSV CLASSIC - CORSA 57 - CANDELA CENTRALE ALIMENTAZIONE: CARBURATORE PHBL24 DELL'ORTO (NO MIX) + CORNETTO + FILTRO SPUGNA RAMAIR + COLLETTORE POLINI MARMITTA: ESPANSIONE POLINI EVOLUTION ALBERO : MAZZUCHELLI "TIPO ORIGINALE" VALVOLA: ALLUNGATA DI 3MM LATO AMMO E RACCORDATA AL COLLETTORE POLINI FASATURA : TRAVASO 120° - SCARICO 175° - VALVOLA ------ ( da prendere, non trovo più i valori) ACCENSIONE: ORIGINALE PIAGGIO - ANTICIPO IT - VOLANO ORIGINALE CONO 20 (sto per alleggerirlo di 200\400gr) RAPPORTI: ORIGINALI 125 - PRIMARIA ORIGINALE CON DOPPIE MOLLE FRIZIONE: 7 MOLLE RINFORZATE - DISCHI MALOSSI - BICCHIERINI FORATI - PIGNONE 20 DENTI OLIO MOTORE: SAE30 OLIO MISCELA: CASTROL POWER 1 (EX TTS) AL 2% - NO MIX CANDELA: NGK IRIDIUM GRADAZIONE 8 DIMENSIONE RUOTE: 3.5 - 10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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