+ Il Monster Inviata 2016 Dicembre 20 Share Inviata 2016 Dicembre 20 Buonasera a tutti. Penso come molti altri di voi, nel mio garage ho un altro rottame oltre alle vespe, trattasi di una 500F del 1967 appartenuta al mio bisnonno. La vettura è stata tenuta in funzione quotidianamente fino al 2008, poi quando la ho presa io ho iniziato a usarla sempre meno (tipo 1000km all'anno) con manutenzione giusto per tirare avanti (è comunque da riprendere in mano tutta, ma non ho il posto per farlo) finchè lo scorso anno a causa di problemini vari la ho fermata. Mi è venuto voglia di rimetterla in strada per la primavera, facendo freni e sistemando lo sterzo, magari tirando giù pure il motore per capire il perché rende poco e risolvere delle perdite, cos' come fare i cuscinetti al cambio. Siccome ho visto online dei prezzi competitivi rispetto che acquistarli "al banco", volevo chiedervi se qualcuno di voi ha da consigliarmi un sito piuttosto che un altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 20 Share Inviata 2016 Dicembre 20 Io ho sentito dire che è meglio informarsi bene perchè anche sulle auto storiche molto diffuce come per il mondo vespa ci sono in vendita un sacco di ricambi di qualità decisamente scadente.... Magari rivolgiti a qualche comunità specializzata in 500 e vedi un po' che ti possono dire facendo domande mirate e con magari una tua discussione... Cerca un forum serio dove ci sia qualcuno competente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 21 Grazie McKenzie! Proverò a spulciare qualche forum. Visti i prezzi immagino che il materiale non sia il top, ma per quello che la uso va benissimo tutto, basta che regga per quelle 3o4 volte che la prendo in mano in estate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Dicembre 21 Share Inviata 2016 Dicembre 21 Se proprio devi metter mano a cambio e motore,niente è meglio del 650cc con cambio sincronizzato della 126.Se ne trovi uno a buon prezzo,prendilo al volo,ha anche il vantaggio di non avere la dinamo ma l'alternatore che ti consente di ricaricare la batteria anche con motore acceso al minimo. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 21 Ho recuperato tempo fa un blocco che dovrebbe essere di un 126 primavera serie, cambio compreso, ma è sicuramente da aprire ed è incompleto di alcune parti...purtroppo mi manca il posto, altrimenti sarebbe già aperto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Dicembre 22 Share Inviata 2016 Dicembre 22 Con calma si trova tutto ed al giusto prezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Dicembre 22 Share Inviata 2016 Dicembre 22 è come per la vespa,la ferraglia costa poco,i pezzi buoni costano molto,poi come sempre gira ferraglia spacciata per oro.Cosa da evitare soprattutto i supporti di banco dell'albero completamente in alluminio,si crepano tutti,meglio quelli in ghisa o in acciaio con bronzina piantata 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Dicembre 22 Share Inviata 2016 Dicembre 22 Poi volendo,anche una bella testa della panda 30 che ha le valvole maggiorate rispetto a 126 e 500 e vedrai che si inizia a far andare tranquillamente oltre i 100 orari con poco sforzo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.