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quattrini rr stradale


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Sarebbe proprio bello vedere lo sviluppo un dea qui nel forum... Fabbri mi pareva facesse una specie di promozione natalizia visto che ci collabora, sembrava interessante. I carter quattrini che hai gia vanno piu che bene, su facebook quelli che ho visto li montano tutti. Sicuramente sarà un motore che ti darà un sacco di soddisfazioni

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Interasse prigionieri standard,i lamellari al GT di Falcracing spendi sempre gli stessi soldi ,tanto vale che ti fai sto 180cc e ti togli ogni dubbio,garantito,con 29/68 e quarta 20/47 vai a filo di gas a 90kmh,anche sottocoppia a velocità inferiori,giri la manopola dell'acceleratore senza scalare e ti tira tutta la marcia,se vuoi farti del male lo rapporti piu' corto,pero' diventa davvero pericoloso nelle marce basse,mica come quei cilindri che frullano solo in alto   ;-)

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A me sembra spaziato abbastanza bene, è lo stesso che userò io ma ha la prima lunga. La cambiata 3-4 è una fucilata. Qui dovrai montare una primaria abbastanza lunga, mi sa 26 o 27/69, poi dipende da cosa vuoi dal motore e da dove abiti. Se non avessi il cambio ce ne vedrei bene uno abbastanza lungo da abbinare con una primaria molto corta ma anche con questo sicuramente ti troverai piu che bene

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Interasse prigionieri standard,i lamellari al GT di Falcracing spendi sempre gli stessi soldi ,tanto vale che ti fai sto 180cc e ti togli ogni dubbio,garantito,con 29/68 e quarta 20/47 vai a filo di gas a 90kmh,anche sottocoppia a velocità inferiori,giri la manopola dell'acceleratore senza scalare e ti tira tutta la marcia,se vuoi farti del male lo rapporti piu' corto,pero' diventa davvero pericoloso nelle marce basse,mica come quei cilindri che frullano solo in alto ;-)

Sicuramente questo sarebbe molto piu divertente per strada ma sembra piu orientato sui frullatori max 150cc, sicuramente sono un po piu impegnativi ma il saund di un 150 a 12-13k è orgasmico ;)

Poi c'è anche da dire che in corsa 56 non è che siamo proprio vuoti sotto

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Io boh sarei piu incuriosito da un DEA. Di falc se ne sono visti in tutte le salse ormai, se vuole andare sul sicuro falc, se vuole provare qualcosa di nuovo ci sta tutto il dea (con questo non dico che sia meno sicuro, la qualità in quelle termiche c'è eccome).

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Forse è una mia impressuone, ma mi sembra faccia qualche giro in più del falc.. Correggetemi se sbaglio

Perchè avete le orecchie abituate ai mini-pimer,di sound non capite una cicca,poi quando sentite tremare la terra vicino a una vespa magari vi rendete conto :twisted: ,e non vi muore alla prima rotonda vantaggio non indifferente ;)

Roberto io non avevo il minimo manco nel ghisone 130 ahaahahaha quello è un fattore personale Modificato da ZΔmbe
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Forse è una mia impressuone, ma mi sembra faccia qualche giro in più del falc.. Correggetemi se sbaglio

I giri sono un po' di più .

Lavora in modo diverso.

 

Roberto io non avevo il minimo manco nel ghisone 130 ahaahahaha quello è un fattore personale

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Quondi il mio cambio non avrebbe aver problemi a tirarlo... bisogna vedere il pignone quale ci vuole... ma sicuramente va bene campana da 69

... ah dimenticavo. .. gomme 3, 50. Quindi icarter vanno bene i quattrini classici?

Vai tranquillo coi quattrini classici, i cilindri dea hanno tutti prigionieri con interasse vespa, poi ci sono due serie, quella con travasi piccoli per carter Piaggio e quella per carter quattrini come i tuoi ;)

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Ok perfetto. ... ora mi informo pwr acarico e albero

Per quel Gt la dea fa lo scarico dedicato, sta tutto all'interno del telaio, esce solo il silenziatore. Personalmente non mi piace tantissimo esteticamente, ma quella è una cosa soggettiva :)

In ogni caso lo scarico dedicato è sempre quello piu consigliato.

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Certo che alla fine hai un gran bel motorello già adesso e a mio avviso messo giù molto bene...

Poi hai anche il 200 che se non lo estremizzi alla fin fine montato standard è un ottimo stradale e hai un po' il paragone con i motori da coppia.

 

Quindi a mio avviso fai una scelta.

 

O ti fai un motore che abbia una buona potenza ma anche molti giri con erogazione esplosiva... e ti prendi un 58x56 falc col traversino, il suo albero e la sua espansione e così recuperi molto di quello che hai già e rivendi quello che non ti serve.

 

Oppure ti fai un 180 che "forse" ha un erogazione più simile al 200 ma decisamente con più potenza... Forse ti tocca rivedere il cambio un po'

 

Scegli fra questi due in base alla tua esperienza.

 

Se invece vuoi sperimentare un DEA... sulla carta sembra un prodotto interessante, ma appunto non si hanno molte recensioni su cui fare una scelta ponderata

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