+ riccio3282 Inviata 2016 Ottobre 20 Share Inviata 2016 Ottobre 20 Ciao ragazzi. Quali modifiche si possono fare per megliorare ulteriormente m1l60? Per ora al mio ė stato solo tolto scalino. Configurazione: M1l60 con carter quattrini Albero dedicato marmitta m3xc (ce ne sono di migliori?) Vhsb34 Cambio completo crimaz con 17/20 e z 49 Vespatronic 1kg con ventola falc 25/69 crimaz Frizione cm5 Gomme 3,50 Dite la vostra... .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Ottobre 20 Share Inviata 2016 Ottobre 20 Si possono allargare un pochino le sacche dei travasi, allargare i booster di aspirazione (rimozione bave) e di scarco, allargare lo scarico, abbassare lo squish (non so a quanto sei ora), a piacimento alzare la fase di scarico in base al tipo di erogazione che vuoi. Per lo scarico vale la stessa cosa: l'm3xc è un ottimo compromesso tra medi e alti giri, dipende cosa cerchi. Negli anni questo scarico è stato migliorato e l'ultima, quella con la scritta quattrini sul controcono per intenderci, funziona molto bene. Se vuoi più giri vai di scarico più panciuto e più cortino ma avrai un'erogazione più appuntita e spostata verso l'alto. Inoltre si può lavorare sul pacco lamellare, ma su questo argomento aspettiamo i più esperti. Se cerchi trovi molte discussioni riguardo m1l lavorati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 20 Share Inviata 2016 Ottobre 20 Proprio volendo puoi montarlo con un albero corsa 54 a spalle piene e biella 105... Altrimenti avrai il tuo bel motorello... forse un po' cortino come rapportatura ma magari ti piace così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 20 Mah.... cortino non lo ė perche avendo su le 3,50 allungano parecchio... volevo solo provare a dargli un po piu di brio di. .... senza perdere coppia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 20 In corsa 54 cosa cambierebbe come erogazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 20 Share Inviata 2016 Ottobre 20 Più "pieno" più coppia... come giri non ne hai tantissimi ma spinge bene forte fin da subito secondo me... Alla fine vai ad aumentare la cilindrata... pensaci e soprattutto cerca di informarti al meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 20 Ok grazie, pero xovro an he cambiare marmktta, quella non a dra piu bene penso.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 20 Share Inviata 2016 Ottobre 20 Ciao io ho provato la marmitta che fa francesco qui del forum laraven" sulla tua stessa configurazione tranne il cambio 18-20 e gomme 90/90..va veramente bene e il motore gira piu rotondo sotto anche se la coppia si è alzata un po piu in alto in confronto alla m3xc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 21 bene ragazzi, sicuramente andro a pulire i booster, ho poi sentito che alcuni consigliano di sostituire le lamelle con quelle tm, ma non so bene di preciso cosa possa migliorare.... per il resto voglio lasciarlo in corsa 51 quindi magari posso allargare nu po i travasi, pero allargando i travasi perderei sotto giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Ottobre 21 Share Inviata 2016 Ottobre 21 Non capisco perchè stai configurando un eventuale motore e già vuoi metterci le mani sopra per farlo andare + forte prima che l'hai provato. Pensa ad una cosa...se prendi e monti il motore va in un modo, se prendi e ottimizzi il motore senza variare fasi e cavoli vari, ma sai dove agire e migliorare la base che hai in mano, ti posso assicurare che va in un'altro modo, e sopratutto ci vuole tempo per sistemare quel cilindro a dovere. Fallo andare come colui_il_quale comanda di base, poi pensa alle lamelle, al collettore, alla marmitta ecc ecc...vedi se di base ti piace l'erogazione che ha, vedi se il cambio ti piace com'è spaziato, e poi eventualmente alzi le fasi, lo monti in c.54 ecc ecc...poi una cosa..montare un d.60 in c.54 sai a che fasi di travaso vai a finire? E ne sei così sicuro che vai di +? 2 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 21 Infatti mm voglio farlo in 54. Il motore l ho gia sotto la vespa e mi piace l ergogazione che ha in generale. La questione ė che ora intanto che aprivo per montare la z49 al posto della originale volevo appunto sapere cosa dovevo toccare per migliorarlo un po intantoo che tiravo giu il motore.... cosa consiglieresti? Ora ė cosi: M1l60 gtr con carter quattrini Albero quattrini dedicato Vespatronic 1kg con ventola falc M3xc Vhsb34 25/69 con gomme da 3,50 Quadruplo originale con cluster 17 / 20 su cui sostituiro la quarta z49 su consiglio di crimaZ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Ottobre 21 Share Inviata 2016 Ottobre 21 innanzi tutto controlla se lo squish è apposto (positivo o negativo), controlla i booster e la luce centrale di scarico se hanno le fasi giuste, non toccare i lanci dei travasi e cazzi vari, il collettore di scarico raccordalo a dovere (quindi devi limarlo), dai delle forme omogenee ai booster di scarico e puliscili dalle bave. I booster di aspirazione devono essere liberi e ben aperti, e apri per bene le sacche di travaso sul cilindro e sul carter (tipo 3mm dall'originale)curvatura sui carter sulle sacche perfetti. Poi...carbura il motore come si deve e anticipo sui 25-26° con v-tronik. Il collettore d'aspirazione piazzalo sul tornio e raccordalo bene al carburatore utilizzato. Il d.60 che ho fatto io tira 27-69 con cambio benelli e ruote 3.50 che è una bellezza, e va molto molto bene. 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 21 L hai fatto tu? Perche io lo farei fare, lo squish è 0,95, cilindro raccordato al carter e tolto scalino, per il resto è di scatola, il carburatore ha lo stesso diametro del collettore di asp e ora con vhsb 34 sono tarato mi sembra vada bene. pozzetto 350 con galleggianti 9 grammi dp266 k57 2 tacca dall alto Valvola gas 50 min ed e emulsionatore 38 max 162 no filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Ottobre 21 Share Inviata 2016 Ottobre 21 si ho fatto tutto io Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 21 Io avrei bisogno di qualcuno che me lo faccia, dove abiti tu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Ottobre 21 Share Inviata 2016 Ottobre 21 Quando hai ottimizzato bene il tutto io penserei anche a un 38 phsb che la differenza la senti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Novembre 6 Share Inviata 2016 Novembre 6 m1l nasce corsa 51 e quasi tutti indicano di lasciarlo per come nasce eventualmente variare la biella da 102 o più comodo trovare alberi in biella 105,quello che farò io sul mio.A meno che non si parli della versione R che nasce corsa 53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Novembre 6 Autore Share Inviata 2016 Novembre 6 alla fine puliro bene i booster e le varie babe e basta.... Preso cambio nuovo 10/55 14/53 17 / 50 20 / 49 Gomme lascio le 3, 50... Sono indeciso se mettere un 26/69 o 27/69... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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