Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve a tutti chiedo un vostro parere per vedere se potete aiutarmi a risolvere un problema che ho con la mia vespa con un procup 125cc

praticamente mi succede che quando tiro mi salta la seconda nonostante la crociera nuova BSG CORSE e gli ingranaggi in buono stato...

prima di montare tutto ho controllato ingranaggio per ingranaggio che la crociera "ingranasse" bene...

 

Il cambio è tutto originale PK con quarta z47 FAIO e cluster 10 14 17 19 nuovo

A questo punto chiedo a voi esperti del forum cosa potrebbe essere e se è già successa una cosa del genere a qualcuno...

 

Grazie a chi saprà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Può dipendere dalle tolleranze con cui hai chiuso il cambio oppure molto più semplicemente dal fatto che hai i fili magari un po' troppo tirati...

Se per buono stato intendi che gli ingranaggi avevano le battute perfette non credo il problema possa essere lì...

Hai montato una molla rinforzata? Come sono le cave dalla crociera bsg?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mc! il cambio me l ha chiuso banzi con le giuste tolleranze e controllando che sia tutto ok e i cavi sono registrati come si deve! molla ho lasciato l'originale...potrebbe essere parte del problema?

cosa intendi per "come sono le cave" a occhio era uguale a quella che ho tolto quindi dovrebbe essere giusta...anche l'altezza era uguale quindi dovrebbe essere lei ma booh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche problema c'è di sicuro... non metto in dubbio la professionalità di chi ha fatto il lavoro, anche perchè non lo conosco...

 

Putroppo vi tocca ricontrollare, magari sarà qualche banalità...

Prima fate le prove senza aprire quindi comando, cavi, registrazioni, vedere che l'albero ruota non abbia gioco assiale o cose del genere... se non risolvete aprite e ricontrollate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io partirei dalla prova più stupida, banale ed economica.. regola meglio i cavetti. Non metto in dubbio che non siano regolati bene, ma a volte le banalità sfuggono. Altra cosa, le guaine sono nuove? Fanno un bel giro o fanno brutte curve? Sono tagliate giuste??

Sono banalità ma possono dare noie..

 

Ciao

 

Modificato da ROS94
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano

La qualità dei pezzi che stai usando è fuori discussione

Un paio di domande. Prima di montare il cambio avete controllato la scorrevolezza della crocera sull'albero ruota? E cosa ancor più banale l'allineamento dei denti della crocera sulle battute della seconda e sulla terza è corretto?

Se il pacco ingranaggi è stato chiuso alla giusta tolleranza (0,05-0,10) non resta che pensare alla crocera che non scorre bene (e quindi la sfera non riesce ad entrare nella cava) o all'allineamento errato della seconda.

Altra cosa possibile, mi è capitato e sono diventato scemo, è che uno dei cavetti si stia sfilacciando in qualche punto della guaina e si impunti proprio sulla seconda evitando che la sfera riesca ad entrare completamente nella cava. Anche a me saltava la seconda e proprio tirando la marcia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...