+ Eros #199 Inviata 2016 Ottobre 13 Share Inviata 2016 Ottobre 13 salve a tutti chiedo un vostro parere per vedere se potete aiutarmi a risolvere un problema che ho con la mia vespa con un procup 125cc praticamente mi succede che quando tiro mi salta la seconda nonostante la crociera nuova BSG CORSE e gli ingranaggi in buono stato... prima di montare tutto ho controllato ingranaggio per ingranaggio che la crociera "ingranasse" bene... Il cambio è tutto originale PK con quarta z47 FAIO e cluster 10 14 17 19 nuovo A questo punto chiedo a voi esperti del forum cosa potrebbe essere e se è già successa una cosa del genere a qualcuno... Grazie a chi saprà aiutarmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 13 Share Inviata 2016 Ottobre 13 Può dipendere dalle tolleranze con cui hai chiuso il cambio oppure molto più semplicemente dal fatto che hai i fili magari un po' troppo tirati... Se per buono stato intendi che gli ingranaggi avevano le battute perfette non credo il problema possa essere lì... Hai montato una molla rinforzata? Come sono le cave dalla crociera bsg? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2016 Ottobre 13 Share Inviata 2016 Ottobre 13 concordo con mckenzie cambio non chiuso bene se apri prendi anche dei rasamenti a croce tipo quelli che fornisce mav sp fanno fare meno gioco agli ingranaggi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eros #199 Inviata 2016 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 13 ciao Mc! il cambio me l ha chiuso banzi con le giuste tolleranze e controllando che sia tutto ok e i cavi sono registrati come si deve! molla ho lasciato l'originale...potrebbe essere parte del problema? cosa intendi per "come sono le cave" a occhio era uguale a quella che ho tolto quindi dovrebbe essere giusta...anche l'altezza era uguale quindi dovrebbe essere lei ma booh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 13 Share Inviata 2016 Ottobre 13 Qualche problema c'è di sicuro... non metto in dubbio la professionalità di chi ha fatto il lavoro, anche perchè non lo conosco... Putroppo vi tocca ricontrollare, magari sarà qualche banalità... Prima fate le prove senza aprire quindi comando, cavi, registrazioni, vedere che l'albero ruota non abbia gioco assiale o cose del genere... se non risolvete aprite e ricontrollate 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Ottobre 13 Share Inviata 2016 Ottobre 13 Ciao...se la crocera è quella giusta (come altezza)...e se tutto il resto è in ordine...ti posso dire per mia esperienza personale che è la molla da sostituire con una a carico maggiore o eventualmente anche una originale nuova. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 (modificato) Ciao, io partirei dalla prova più stupida, banale ed economica.. regola meglio i cavetti. Non metto in dubbio che non siano regolati bene, ma a volte le banalità sfuggono. Altra cosa, le guaine sono nuove? Fanno un bel giro o fanno brutte curve? Sono tagliate giuste?? Sono banalità ma possono dare noie.. Ciao Modificato 2016 Ottobre 14 da ROS94 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Molto strano La qualità dei pezzi che stai usando è fuori discussione Un paio di domande. Prima di montare il cambio avete controllato la scorrevolezza della crocera sull'albero ruota? E cosa ancor più banale l'allineamento dei denti della crocera sulle battute della seconda e sulla terza è corretto? Se il pacco ingranaggi è stato chiuso alla giusta tolleranza (0,05-0,10) non resta che pensare alla crocera che non scorre bene (e quindi la sfera non riesce ad entrare nella cava) o all'allineamento errato della seconda. Altra cosa possibile, mi è capitato e sono diventato scemo, è che uno dei cavetti si stia sfilacciando in qualche punto della guaina e si impunti proprio sulla seconda evitando che la sfera riesca ad entrare completamente nella cava. Anche a me saltava la seconda e proprio tirando la marcia 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Io ho avuto il tuo stesso problema dopo aver tirato troppo i fili del cambio, anche a me saltava solo la 2, è bastato allentare un po' i cavi e ho risolto, io però montavo una faio eco e cambio originale, montato con molla e sfere che da faio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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