Vai al contenuto

rumore tac tac a frizione tirata


Messaggi consigliati

ciao ragazzi,,, ho un amico che non ci salta fuori con questo problema...in pratica a frizione tirata in 1marcia o in 2 marcia  si sente un tac tac tac,, non sempre,solo a volte,,,a me sembra quasi il parastrappi(fabbri su campana cif), ha messo anche una frizione originale ma lo fa' lo stesso!! la cosa strana e' che la vespa non ha problemi di trascinamento ovvero che tende a andare avanti con la frizione tirata,,,  abbiamo smontato il carterino e non ci sono giochi nella campana,, e il ragnetto non sfrega da nessuna parte,,, e' mai capitato a nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,è molto probabile che sia la crociera che tocca a pelo l'inganaggio e ti fa quel rumore....quando sentite il tac tac provate a muovere la manetta del cambio in un senso o nell'altro,vedrai che sparisce il rumore....

Può essere anche solo un problema di tiraggio dei cavi!!!

 

Ciao

Sbindi

  • Like 2

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto dev'essere comunque qualcosa del tipo che la frizione attacca e non attacca e senti quel tac tac o della stessa frizione nel cestello e degli ingranaggi....

Ma purtroppo devo fare qualche prova....

 

 

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Successa la stessa identica cosa su un et3 completamente originale, con solamente la frizione polini d'alluminio.
Sia a caldo che a freddo, ma a parte questo rumore fastidioso nessuna anomalia di funzionamento.


Cambio rasato a 0.2, riaperto per ri-verifica tolleranza accoppiamento alberino primaria/campana, ma nulla... Inspiegabile, volevo proprio togliere la frizione polini in allu imputando ormai l'unica possibile colpa a lei, ma se tu ne hai una tradizionale allora evito queste ulteriori bestemmie.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ha tirar via tutto il gioco della leva ma lo fa comunque.. provo a tirare il cavo ancor di più.. il fatto dello sfregamento ho già provato a mettere un paio di guarnizioni in più ma non tocca.. segni non c'è ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...