+ ponzi Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 salve ragazzi ho appena restaurato una vespa special 2a serie, adesso dovrei pensare al blocco motore, vorrei un motore abbastanza prestante, con buona durata e senza sprendere un,esagerazione. io avrei pensato a questo: 132 malossi 2a gen. aspirato al cilindro(mi incuriosisce molto dato che anni fa montavo il modello precedente) albero pensavo a uno spalle piene con spalle da 84 dato che non voglio barenare, sapete consigliarmi? frizione newfren 6 molle e dischi in carbonio cambio originale con crocera fajo rapporti 27/69 zirri silent 28 vhst o phbh filtro ramair accensione malossi da 1,2kg Accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Io prenderei un quadruplo con quarta da 20 0 21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 salve ragazzi ho appena restaurato una vespa special 2a serie, adesso dovrei pensare al blocco motore, vorrei un motore abbastanza prestante, con buona durata e senza sprendere un,esagerazione. io avrei pensato a questo: 132 malossi 2a gen. aspirato al cilindro(mi incuriosisce molto dato che anni fa montavo il modello precedente) albero pensavo a uno spalle piene con spalle da 84 dato che non voglio barenare, sapete consigliarmi? frizione newfren 6 molle e dischi in carbonio cambio originale con crocera fajo rapporti 27/69 zirri silent 28 vhst o phbh filtro ramair accensione malossi da 1,2kg Accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie ragazzi Allora1- mrt sta facendo il collettore e non è niente male, altrimenti o Malossi o mrp ma mi ispira di più il primo 2- mi sento di consigliarti un biella 105 3- anche io ti consiglio una quarta corta 4- adesso hanno appena messo fuori la versione "2.0" di vespower perché molti crepano il cono 5- ti consiglio il parastrappi rinforzato e se hai ancora qualche soldo la campana rinforzata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Se prendi l'accensione malossi vedi che sia quella "nuova" con la ventola fissata da 4 viti... Filtro ramair sostituiscilo con un malossi Carburatroe il PHBH ricorda che ti serve per due tempi (occhio alla taratura) e poi i pezzi li trovi facilmente La frizione evita il carbonio e segui la nostra guida tecnica Per la silent se la hai già ok ma non superare i 180° di scarico se tieni il cambio originale, altrimenti un buon quartino è sempre una buona soluzione Non so che alberi ci sono ma credo un classico tameni lo trovi... prendilo cono 20 e se vuoi biella 105... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Settembre 19 Autore Share Inviata 2016 Settembre 19 Allora 1- mrt sta facendo il collettore e non è niente male, altrimenti o Malossi o mrp ma mi ispira di più il primo 2- mi sento di consigliarti un biella 105 3- anche io ti consiglio una quarta corta 4- adesso hanno appena messo fuori la versione "2.0" di vespower perché molti crepano il cono 5- ti consiglio il parastrappi rinforzato e se hai ancora qualche soldo la campana rinforzata la biella 105 che vantaggi mi dà? per montarla devo modificare qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Se prendi l'accensione malossi vedi che sia quella "nuova" con la ventola fissata da 4 viti... Filtro ramair sostituiscilo con un malossi Carburatroe il PHBH ricorda che ti serve per due tempi (occhio alla taratura) e poi i pezzi li trovi facilmente La frizione evita il carbonio e segui la nostra guida tecnica Per la silent se la hai già ok ma non superare i 180° di scarico se tieni il cambio originale, altrimenti un buon quartino è sempre una buona soluzione Non so che alberi ci sono ma credo un classico tameni lo trovi... prendilo cono 20 e se vuoi biella 105... phbh se lo ha ok, altrimenti avevo sentito persone autorevoli nel campo carburatori e aveva detto che è meglio il vhst rispetto al phbh perché fatto meglio, progetto più nuovo e migliore dal punto di vista della fluidodinamica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Settembre 19 Autore Share Inviata 2016 Settembre 19 Se prendi l'accensione malossi vedi che sia quella "nuova" con la ventola fissata da 4 viti... Filtro ramair sostituiscilo con un malossi Carburatroe il PHBH ricorda che ti serve per due tempi (occhio alla taratura) e poi i pezzi li trovi facilmente La frizione evita il carbonio e segui la nostra guida tecnica Per la silent se la hai già ok ma non superare i 180° di scarico se tieni il cambio originale, altrimenti un buon quartino è sempre una buona soluzione Non so che alberi ci sono ma credo un classico tameni lo trovi... prendilo cono 20 e se vuoi biella 105... io di questi pezzi ancora non ho niente! tu cosa consigli aumentare le fasi e mettere un'altra marmitta o lasciare le originali e mettere la silent? vantaggi della biella da 105? devo modificare qualcosa con questa biella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Senza dubbio il vhst è più performante e moderno... ma basta dare un occhio al costo ed alla reperibilità/costo delle varie componenti per carburarlo di fino e noterai che il piccolo incremento che avresti forse non è giustificato dal prezzo... questo non toglie che fra i due senza dubbio meglio il VHST a prestazioni... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Senza dubbio il vhst è più performante e moderno... ma basta dare un occhio al costo ed alla reperibilità/costo delle varie componenti per carburarlo di fino e noterai che il piccolo incremento che avresti forse non è giustificato dal prezzo... questo non toglie che fra i due senza dubbio meglio il VHST a prestazioni... per questo ho detto che non è indispensabile, è più da sofistici secondo me... Detto questo phbh tutta pa vita per ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Ciao....visto che lo monti aspirato al cilindro e che non intendi modificare le fasi, quindi assemblandolo così come esce di fabbrica, io opterei per un albero in corsa e biella standard....cioè corsa 51 e biella 97. Non so se li fa tameni con spalle piene da 84 , ma drt sicuramente ne ha.... Una 4a corta ci sta comunque bene, mentre puoi tranquillamente tralasciare l'accensione variabile a favore di una piaggio elettronica da 1.6kg eventualmente alleggerita a 1.3-1.4.... Con un buon settaggio andrai benone senza troppi sbattimenti. Ah....carburatore phbh 28 .... Senza dubbio....il vhst lascialo perdere Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 20 Share Inviata 2016 Settembre 20 Ciao, io L ho fatto da poco un malossi se vuoi andare forte e spendere il giusto ti consiglio basetta da 2,5mm per arrivare a 185 di scarico ed espansione mrt vedrai che non te ne penti campana 24/72 cambio originale per il pacco guarda quello di Paolo82 del m1xl adattato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Settembre 20 Autore Share Inviata 2016 Settembre 20 Ciao, io L ho fatto da poco un malossi se vuoi andare forte e spendere il giusto ti consiglio basetta da 2,5mm per arrivare a 185 di scarico ed espansione mrt vedrai che non te ne penti campana 24/72 cambio originale per il pacco guarda quello di Paolo82 del m1xl adattato a me servirebbe un motore da viaggio, la 24/72 non sarà un po troppo corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Settembre 30 Autore Share Inviata 2016 Settembre 30 ragazzi ho un dubbio ancora, non ho trovato un albero con biella da 105 in corsa 51 che non abbia bisogno di barenatura(se ne sapete qualcuno postatemi il link), secondo voi è meglio farlo in corsa 51 o 53? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 Ciao,in c53 b105 ha fatto un bel motore Specialorenz...magari lui ti sa dire bene... Io e il mio vicino ne abbiamo fatti 2 con spalle piene d83 b97 c51,il suo fasato 185 con 24/72,gomme 90,mrt,cambio originale,la 4a la mangia, la tira come la 3a e come velocità sui 125 buoni di gps,la mia è uguale ma 188 e la 4a la prende bene ma non come a lui, come velocita finali siamo lì. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 Ciao,in c53 b105 ha fatto un bel motore Specialorenz...magari lui ti sa dire bene... Io e il mio vicino ne abbiamo fatti 2 con spalle piene d83 b97 c51,il suo fasato 185 con 24/72,gomme 90,mrt,cambio originale,la 4a la mangia, la tira come la 3a e come velocità sui 125 buoni di gps,la mia è uguale ma 188 e la 4a la prende bene ma non come a lui, come velocita finali siamo lì. io pensavo di mettere una 27/69 con quarta corta e fasarlo sui 185 di scarico! per curiosità quanto hai pagato il collettore lamellare al cilindro mrt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 io pensavo di mettere una 27/69 con quarta corta e fasarlo sui 185 di scarico! per curiosità quanto hai pagato il collettore lamellare al cilindro mrt? Il collettore ho adattato quello dell'M1XL quattrini con valvola MRT, e il pezzo finale l'ho fatto io in ferro.. se ti interessa quello di marziali contattami in mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 6 salve ragazzi alla fine ho optato per la 24/72 con cambio originale, quale mi consigliate? meglio comprarla già con parastrappi e cestello trattato? o meglio comprarla classica e comprare parastrappi a parte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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