Vai al contenuto

132 malossi 2a gen. consigli


Messaggi consigliati

salve ragazzi ho appena restaurato una vespa special 2a serie, adesso dovrei pensare al  blocco motore, vorrei un motore abbastanza prestante, con buona durata e senza sprendere un,esagerazione.

io avrei pensato a questo:

132 malossi 2a gen.  aspirato al cilindro(mi incuriosisce molto dato che anni fa montavo il modello precedente)

albero pensavo a uno spalle piene con spalle da 84 dato che non voglio barenare, sapete consigliarmi?

frizione newfren 6 molle e dischi in carbonio

cambio originale con crocera fajo

rapporti 27/69

zirri silent

28 vhst o phbh

filtro ramair

accensione malossi da 1,2kg

Accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho appena restaurato una vespa special 2a serie, adesso dovrei pensare al  blocco motore, vorrei un motore abbastanza prestante, con buona durata e senza sprendere un,esagerazione.

io avrei pensato a questo:

132 malossi 2a gen.  aspirato al cilindro(mi incuriosisce molto dato che anni fa montavo il modello precedente)

albero pensavo a uno spalle piene con spalle da 84 dato che non voglio barenare, sapete consigliarmi?

frizione newfren 6 molle e dischi in carbonio

cambio originale con crocera fajo

rapporti 27/69

zirri silent

28 vhst o phbh

filtro ramair

accensione malossi da 1,2kg

Accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie ragazzi

Allora

1- mrt sta facendo il collettore e non è niente male, altrimenti o Malossi o mrp ma mi ispira di più il primo

2- mi sento di consigliarti un biella 105

3- anche io ti consiglio una quarta corta

4- adesso hanno appena messo fuori la versione "2.0" di vespower perché molti crepano il cono

5- ti consiglio il parastrappi rinforzato e se hai ancora qualche soldo la campana rinforzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi l'accensione malossi vedi che sia quella "nuova" con la ventola fissata da 4 viti...

Filtro ramair sostituiscilo con un malossi

Carburatroe il PHBH ricorda che ti serve per due tempi (occhio alla taratura) e poi i pezzi li trovi facilmente

La frizione evita il carbonio e segui la nostra guida tecnica

Per la silent se la hai già ok ma non superare i 180° di scarico se tieni il cambio originale, altrimenti un buon quartino è sempre una buona soluzione ;)

Non so che alberi ci sono ma credo un classico tameni lo trovi... prendilo cono 20 e se vuoi biella 105...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

1- mrt sta facendo il collettore e non è niente male, altrimenti o Malossi o mrp ma mi ispira di più il primo

2- mi sento di consigliarti un biella 105

3- anche io ti consiglio una quarta corta

4- adesso hanno appena messo fuori la versione "2.0" di vespower perché molti crepano il cono

5- ti consiglio il parastrappi rinforzato e se hai ancora qualche soldo la campana rinforzata

la biella 105 che vantaggi mi dà? per montarla devo modificare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi l'accensione malossi vedi che sia quella "nuova" con la ventola fissata da 4 viti...

Filtro ramair sostituiscilo con un malossi

Carburatroe il PHBH ricorda che ti serve per due tempi (occhio alla taratura) e poi i pezzi li trovi facilmente

La frizione evita il carbonio e segui la nostra guida tecnica

Per la silent se la hai già ok ma non superare i 180° di scarico se tieni il cambio originale, altrimenti un buon quartino è sempre una buona soluzione ;)

Non so che alberi ci sono ma credo un classico tameni lo trovi... prendilo cono 20 e se vuoi biella 105...

phbh se lo ha ok, altrimenti avevo sentito persone autorevoli nel campo carburatori e aveva detto che è meglio il vhst rispetto al phbh perché fatto meglio, progetto più nuovo e migliore dal punto di vista della fluidodinamica
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi l'accensione malossi vedi che sia quella "nuova" con la ventola fissata da 4 viti...

Filtro ramair sostituiscilo con un malossi

Carburatroe il PHBH ricorda che ti serve per due tempi (occhio alla taratura) e poi i pezzi li trovi facilmente

La frizione evita il carbonio e segui la nostra guida tecnica

Per la silent se la hai già ok ma non superare i 180° di scarico se tieni il cambio originale, altrimenti un buon quartino è sempre una buona soluzione ;)

Non so che alberi ci sono ma credo un classico tameni lo trovi... prendilo cono 20 e se vuoi biella 105...

io di questi pezzi ancora non ho niente! tu cosa consigli aumentare le fasi e mettere un'altra marmitta o lasciare le originali e mettere la silent?

vantaggi della biella da 105? devo modificare qualcosa con questa biella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio il vhst è più performante e moderno... ma basta dare un occhio al costo ed alla reperibilità/costo delle varie componenti per carburarlo di fino e noterai che il piccolo incremento che avresti forse non è giustificato dal prezzo... questo non toglie che fra i due senza dubbio meglio il VHST a prestazioni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio il vhst è più performante e moderno... ma basta dare un occhio al costo ed alla reperibilità/costo delle varie componenti per carburarlo di fino e noterai che il piccolo incremento che avresti forse non è giustificato dal prezzo... questo non toglie che fra i due senza dubbio meglio il VHST a prestazioni...

per questo ho detto che non è indispensabile, è più da sofistici secondo me... Detto questo phbh tutta pa vita per ora
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....visto che lo monti aspirato al cilindro e che non intendi modificare le fasi, quindi assemblandolo così come esce di fabbrica, io opterei per un albero in corsa e biella standard....cioè corsa 51 e biella 97. Non so se li fa tameni con spalle piene da 84 , ma drt sicuramente ne ha....

Una 4a corta ci sta comunque bene, mentre puoi tranquillamente tralasciare l'accensione variabile a favore di una piaggio elettronica da 1.6kg eventualmente alleggerita a 1.3-1.4....

Con un buon settaggio andrai benone senza troppi sbattimenti.

Ah....carburatore phbh 28 .... Senza dubbio....il vhst lascialo perdere

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io L ho fatto da poco un malossi se vuoi andare forte e spendere il giusto ti consiglio basetta da 2,5mm per arrivare a 185 di scarico ed espansione mrt vedrai che non te ne penti campana 24/72 cambio originale per il pacco guarda quello di Paolo82 del m1xl adattato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io L ho fatto da poco un malossi se vuoi andare forte e spendere il giusto ti consiglio basetta da 2,5mm per arrivare a 185 di scarico ed espansione mrt vedrai che non te ne penti campana 24/72 cambio originale per il pacco guarda quello di Paolo82 del m1xl adattato

a me servirebbe un motore da viaggio, la 24/72 non sarà un po troppo corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,in c53 b105 ha fatto un bel motore Specialorenz...magari lui ti sa dire bene...

 

Io e il mio vicino ne abbiamo fatti 2 con spalle piene d83 b97 c51,il suo fasato 185 con 24/72,gomme 90,mrt,cambio originale,la 4a la mangia, la tira come la 3a e come velocità sui 125 buoni di gps,la mia è uguale ma 188 e la 4a la prende bene ma non come a lui, come velocita finali siamo lì.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,in c53 b105 ha fatto un bel motore Specialorenz...magari lui ti sa dire bene...

 

Io e il mio vicino ne abbiamo fatti 2 con spalle piene d83 b97 c51,il suo fasato 185 con 24/72,gomme 90,mrt,cambio originale,la 4a la mangia, la tira come la 3a e come velocità sui 125 buoni di gps,la mia è uguale ma 188 e la 4a la prende bene ma non come a lui, come velocita finali siamo lì.

io pensavo di mettere una 27/69 con quarta corta e fasarlo sui 185 di scarico! per curiosità quanto hai pagato il collettore lamellare al cilindro mrt?

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo di mettere una 27/69 con quarta corta e fasarlo sui 185 di scarico! per curiosità quanto hai pagato il collettore lamellare al cilindro mrt?

Il collettore ho adattato quello dell'M1XL quattrini con valvola MRT, e il pezzo finale l'ho fatto io in ferro..

se ti interessa quello di marziali contattami in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...