+ 5 a day Inviata 2016 Settembre 17 Share Inviata 2016 Settembre 17 Ciao a tutti Premetto non mi sono mai interessato al mondo vespa ma per un amico sto facendo un motore perche è sprovvisto sia di attrezzi che di manualità. Mi ha fornito buona parte dei pezzi io mi sono limitato a montarli a " buon senso". Giunto al termine ho qualche dubbio sul cilibdro che ho visto essere un quattrini di diametro 60 lamellare. Avendola testa ad incasso per ottenere uno squish decente di 0,95 mi ritrovo con fasi secondo me alte ma è qui che chiedo consiglio a voi che conoscete questi prodotti Mi ritrovo con guarnizione di base 0,6 uno scarico ( che ho verificato non essere lavorato) a 195 gradi che comunque non scopre a filo tutta la luce e travasi 135 gradi I booster non ricordo prenderò nuovamente le misure. Ora il mio dubbio visto come vanno le vespe che senza offesa per me sono dei trattori nel senso tanta coppia e pochi giri Mi sembra strano uno scarico cosi alto .. Grazie in anticipo per il vostro aiuto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 18 Share Inviata 2016 Settembre 18 In effetti non sono delle misure proprio usuali... magari un cilindro tipo R.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Settembre 18 Autore Share Inviata 2016 Settembre 18 Grazie per la risposta Se fosse il modello he sici tu R Tornerebbe con quelle fasi? Grado piu grado meno si intende.. Oggi l ho acceso su un cavalletto che mi sono fatto e gira bene sembrerebbe a parte la carburazione anche se ce un carburatore Koso che onesamente non mi piace per finiturene e in piu non li ho mai usati ho visto ha il power jet .. Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Ha candela centrale ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Che marmitta avete messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Settembre 19 Autore Share Inviata 2016 Settembre 19 Ciao si aveva una testa a candela centrale ma era stata lavorata molto male nella banda ed era irrecuperabile, gliel ho montata una sempre d60 con candela verso destra. La marmitta non so non ce scritto niente allego una foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Settembre 21 Autore Share Inviata 2016 Settembre 21 Ciao a tutti Dovrei fare il colletore per la marmitta in foto Qualcubo gentilmente ha le misure della lunghezza del primo tubo e magari anche l inclinazione alla flangia? Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Settembre 21 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 21 (modificato) La marmitta sembra proprio una r, che come forma è molto simile alle prime m3xc normali per pacco piccolo con il controcono diviso in due, ma più "panciuta" (spero di non sbagliarmi)Per quanto riguarda la lunghezza del collettore posso dirti che sulla mia misura 9cm, ma è la versione standard e non credo siano uguali come dimensioni. Essendo comunque relativamente facile da realizzare puoi fare qualche prova con collettori di lunghezza diversa in modo da scegliere quello che si addice più al motore....Detto molto grossolanamente, un collettore più corto a parità di marmitta sposterebbe l'erogazione qualche giro più in alto e viceversa Modificato 2016 Settembre 21 da Friday 1 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 Mi sa che devi provare a contattare vespabrunas o qualcuno del genere che sappia le misure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Settembre 21 Autore Share Inviata 2016 Settembre 21 Grazie delle risposte, ho realizzato gia la flangia a due fori modificando un collettore aspirazione e per il tubo non sarebbe un problema la lunghezza ma piu che altro sapere o almeno vedere l inclinazione per far si che non batta nell ammortizzatore, nel telaio nella ruota, perche si fa presto a perdere mezza giornata solo a fare prove tra salda , taglia , gira rismonta e non ho moltissimo tempo a disposizione. Grazie comunque vedro di risolvere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 Si 9 cm anche nel modello gtr,proprio il modello gtr ha due collettori lungo appunto 9 cm,corto ho il dubbio mi sembra 6,5cm per un diametro interno di 32 mm.Aggiungo i primi modelli avevano diametro collettore 29 mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 Diametro interno intendo.La marmitta è dei primi modelli ma non mi sembra la versione R Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Settembre 21 Autore Share Inviata 2016 Settembre 21 grazie vespa truccata. tu intendi 9cm o 6,5 lunghezza totale inteso anche la parte maschio che incastra nella parte femmina della marmitta giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Settembre 25 Autore Share Inviata 2016 Settembre 25 Per mettere la marmitta ho dovuto farmi una prolunga al tornio per L'ammortizzatore anzi due volte perché la prima volta l'avevo filettato emme otto da tutte due le parti scoprendo dopo che il maschio è emme nove perdita di tempo ... Ho dovuto rifarmi anche la staffa al telaio perché in questa posizione non tornava con il comino antivibrazione e sbatteva contro la Puccia sinistra del telaio . Ho visto su Internet altre foto della stessa marmitta io per adattarla mi ritrovo in una posizione diversa più arretrata ma è solo un fatto estetico adesso tutto torna Allego qualche foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Non sta male esteticamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 Si unica cosa è molto rumoroso Sicuramente per girare in città non è il massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 12 Ciao a tutti Una domanda: i pignoni crimaz non a chiavetta ma conici volevo sapere se montandoli arrivano a battuta cuscinetto annullando il gioco assiale come quelli normali o lavorano non attaccati al cuscinetto e si acquista gioco? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 12 Share Inviata 2016 Ottobre 12 Mi sa che ti tocca chiedere al produttore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 12 Forse mi sono espresso male ma pe so si apisce.. Il gioco asiale logicamente dell albero rimane come da montaggio.. Io intendevo il gioco cuscinetto Ok grazie comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 24 Un po di aggiornamenti... montata la marmitta Raven che produce un ragazzo del forum , tolti 2 denti al pignone ( adesso 25/69) perche la marmitta ha alzato di almeno 1000 giri piu su il picco di potenza massima.. ora va molto bene per un uso non certo da pista si intende.. il top secondo me sarebbe accorciare ancora un po la quarta con un z49 sul secondario perchè a parte che la velocità di punta è da suicidio per una vespetta di 50 anni fa ...poi la quarta anche se la tira tutta non se la mangia come a 2a e la 3a... ha bisogno di strada ma è normale si sapeva visto le fasature cosi alte.. se capisco come si fa a caricare i video ne metto uno dove si vede la velocità raggiunta in tempo reale col gps ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 25 https://youtu.be/s8xN3l49BOA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Ottobre 26 Moderatore Share Inviata 2016 Ottobre 26 Un po striminzito in contenuti, comunque bel sound, spero in un altro video in cui si veda un po di strada piuttosto che dei numeri su sfondo nero Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 2 Autore Share Inviata 2016 Novembre 2 Hai ragione ma non so come fissare il cellulare.. Comunque sto facendo progressi, qui con squish a 0,9 e anticipo 2,2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Novembre 2 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 2 Hai ragione ma non so come fissare il cellulare.. Comunque sto facendo progressi, qui con squish a 0,9 e anticipo 2,2 molto bene, una sola cosa, quel 2,2 suppongo siano 22 gradi? poi potrei sapere le componentistiche tipo carburatore rapportature cambio, primaria, gomma ecc, alla fine non ha detto niente perdona le domande, sono curioso Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Novembre 3 Autore Share Inviata 2016 Novembre 3 Certo figurati è tutto molto in economia.. Monta il d60 al cilindro Albero corsa 51 semplice non so di che marca sia ma con nessun inserto strano o lavorazioni particolari Carburatore 34 koso con power jet (cinesata) Primario 10-14-18-20 e sul secondario gli originali piaggio Campana 25/69 Accensione vespatronic Gomme da 90/90 La marmitta è quella che fa francesco .. CI vorrebbe una 4a piu corta secondo me Ma per un uso turistico va bene anche cosi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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