Vai al contenuto

Pinasco doppia alluminio


Messaggi consigliati

Scusa Alex poi stavo modificando sopra , il polini come dicevo era ed e'; sia 19 che 24 , e ti dico della testa .

 

Per cui credo davvero montalo prima cosi e provalo , vediamo come va come lo senti e poi decidi dove lavorare.

 

Ricorda getti minimo piccolissimo , intorno al 35 ... a minimo devi averlo molto magro per compensare il port con la valvola , poi vediamo , meglio fare un po' per volta che non ti trovi con qualcosa che ti fa impazzire dopo .

 

Ciao :)

Ma allora pure tu non sei proprio a secco di piston ported......un giorno me ne dovrai parlare :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

mi permetto spero non me ne voglia il padrone del kit pinasco...hai comprato uno "degli ultimi" prodotti perchè ha dei particolari che lo contraddistinguono dal vecchio modello: la testa che è con banda squish del kit 0794 3 travasi e il collettore che dovrebbe essere nato per il 24 e di alluminio...io invece avevo quello per 19 in banale ferro zincato e la testa sfighata senza banda squish...

 

è un vecchissimo Kit dove Andrea lo creò pare già fine anni '60 quando la Primavera si era appena affacciata sul mercato almeno questo lessi da qualche parte sulla storia incredibile di Pinasco

 

mi sa che te lo hanno già detto di fare molta attenzione alla sincronia delle due aspirazioni, come forse ti ha già detto Ancient che certe cose gli scappano ormai ma spesso ci azzecca  :M  anch'io come lui dico non toccare un avirgola delle aspirazioni a meno qualcuno lo abbia già sperimentato...i doppia piston port soffrono tantissimo di imbrodamento e Pinasco consigliava per l'SHB 19 una diversa valvola gas forse punzonata 3 quando l'originale era la 2 o la 1...la fase albero dovrebbe rimanere l'originale sennò avrai imbrodamento classico perchè non riesce a digerire tutta quella benzina con le luci piccole che si ritrova...diverso se crei una preparazione completa ma occhio che poi coi valvola sono bastardissimi perchè richiedono prove sui prove e continue riaperture del motore per variare le fasi aspirazione..

 

nel mio dialetto diciamo "toca gnènt!" cioè "non toccare niente! montalo così e vedi come va col sotto che non ci sia un albero più anticipato della fase originale piaggio.

scusa la lunghezza

 

ps; pinasco sulla sua pagina dedicata sulla rivista Motociclismo dichiarò per questo kit una potenza di 12cv.....ma non ricordo con quali pezzi

Modificato da albertodm
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, puoi montare un qualsiasi albero c.51 biella 97. quindi anche l'ets. anzi meglio, gli ets sono più robusti (per questo motore non serve direi ma sicuramente non avrai problemi), unica cosa devi mettere un cuscinetti lato volano 6005 c3 e uno spessore dietro il cuscinetto di 2mm (questo perchè l'albero ets ha il perno da 25mm lato volano invece che 20mm come i normali, e il cuscinetto 6005 si adatta come misure ma più sottile di 2mm rispetto al classico cuscinetto 6204, quindi bisogna mettere uno spessore tra carter e cuscinetto di 2mm. 

sostanzialmente ti serve questo :

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=917

 

e poi un paraolio con di misura 24 x 32 x 7

questo:

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=878

Link al commento
Condividi su altri siti

si prendilo, unica cosa con quello puoi scordarti di sincronizzare le fasi, avendo 115 di anticipo, se fai le aspirazioni sincronizzate ti ritroverai con 115 anche di ritardo sul pistone, vale a dire un motore che ai bassi si imbroda e ti farà rifiuto a fiumi dal carburatore. secondo mio modesto parere, sincronizzare le aspirazioni come ti hanno consigliato non porta nessun beneficio, a meno che tu non tenga l'albero originale NON anticipato, allora in quel caso avresti un motore che gira perfetto come un cilindro qualsiasi con aspirazione singola, ma prestazioni poche e niente...

secondo me non andare oltre ai 70 gradi massimo di aspirazione sul cilindro, perchè di più di così hai il problema che ti ho descritto sopra, mentre sotto fai un bell'albero anticipato-ritardato come si deve e come si fà in un mono (quindi 130-70 o giù di li)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...