+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 Sicuramente mi farà impazzire sto motore ma l'ho preso apposta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 Scusa Alex poi stavo modificando sopra , il polini come dicevo era ed e'; sia 19 che 24 , e ti dico della testa . Per cui credo davvero montalo prima cosi e provalo , vediamo come va come lo senti e poi decidi dove lavorare. Ricorda getti minimo piccolissimo , intorno al 35 ... a minimo devi averlo molto magro per compensare il port con la valvola , poi vediamo , meglio fare un po' per volta che non ti trovi con qualcosa che ti fa impazzire dopo . Ciao Ma allora pure tu non sei proprio a secco di piston ported......un giorno me ne dovrai parlare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 Io invece sono proprio a secco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 Io invece sono proprio a secco ho fatto fatto molti lamellari e qualche valvola ma adesso voglio provare anche questa. Sarà bello, te lo assicuro ma ci dovrai lavorare e spender del tempo per farlo andare........ricordati di sincronizzare le aspirazioni in chiusura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 Quindi devono chiudere entrembe nello stesso momento ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 Quindi devono chiudere entrembe nello stesso momento ? Yes, fai 65 gradi di chiusura all'albero e al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 Perfetto grazie mille dei consigli oggi inizio a lavorarci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 Carter raccordati al cilindro. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 Hai fatto un cordone di saldatura all'esterno dei carter o sei stato delicato nel raccordarli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 (modificato) ciao mi permetto spero non me ne voglia il padrone del kit pinasco...hai comprato uno "degli ultimi" prodotti perchè ha dei particolari che lo contraddistinguono dal vecchio modello: la testa che è con banda squish del kit 0794 3 travasi e il collettore che dovrebbe essere nato per il 24 e di alluminio...io invece avevo quello per 19 in banale ferro zincato e la testa sfighata senza banda squish... è un vecchissimo Kit dove Andrea lo creò pare già fine anni '60 quando la Primavera si era appena affacciata sul mercato almeno questo lessi da qualche parte sulla storia incredibile di Pinasco mi sa che te lo hanno già detto di fare molta attenzione alla sincronia delle due aspirazioni, come forse ti ha già detto Ancient che certe cose gli scappano ormai ma spesso ci azzecca anch'io come lui dico non toccare un avirgola delle aspirazioni a meno qualcuno lo abbia già sperimentato...i doppia piston port soffrono tantissimo di imbrodamento e Pinasco consigliava per l'SHB 19 una diversa valvola gas forse punzonata 3 quando l'originale era la 2 o la 1...la fase albero dovrebbe rimanere l'originale sennò avrai imbrodamento classico perchè non riesce a digerire tutta quella benzina con le luci piccole che si ritrova...diverso se crei una preparazione completa ma occhio che poi coi valvola sono bastardissimi perchè richiedono prove sui prove e continue riaperture del motore per variare le fasi aspirazione.. nel mio dialetto diciamo "toca gnènt!" cioè "non toccare niente! montalo così e vedi come va col sotto che non ci sia un albero più anticipato della fase originale piaggio. scusa la lunghezza ps; pinasco sulla sua pagina dedicata sulla rivista Motociclismo dichiarò per questo kit una potenza di 12cv.....ma non ricordo con quali pezzi Modificato 2016 Settembre 12 da albertodm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 Grazie mille dei consigli! Allora mi procuro un albero non anticipato. E solo un esperimento quello che sto facendo quindi se vedo che non va come voglio non ho nessun problema a riaprire. Comunque non ho saldato niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Ciao. Sapete per caso se un albero ets va bene ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 ciao, puoi montare un qualsiasi albero c.51 biella 97. quindi anche l'ets. anzi meglio, gli ets sono più robusti (per questo motore non serve direi ma sicuramente non avrai problemi), unica cosa devi mettere un cuscinetti lato volano 6005 c3 e uno spessore dietro il cuscinetto di 2mm (questo perchè l'albero ets ha il perno da 25mm lato volano invece che 20mm come i normali, e il cuscinetto 6005 si adatta come misure ma più sottile di 2mm rispetto al classico cuscinetto 6204, quindi bisogna mettere uno spessore tra carter e cuscinetto di 2mm. sostanzialmente ti serve questo : http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=917 e poi un paraolio con di misura 24 x 32 x 7 questo: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=878 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 16 Autore Share Inviata 2016 Settembre 16 Si si quello lo so ma chiedevo per il fatto dell anticipo... l'ets è piu anticipato dell albero et3 quindi non vorrei prenderlo e poi non va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 17 Autore Share Inviata 2016 Settembre 17 Quindi lo prendo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2016 Settembre 17 Share Inviata 2016 Settembre 17 si prendilo, unica cosa con quello puoi scordarti di sincronizzare le fasi, avendo 115 di anticipo, se fai le aspirazioni sincronizzate ti ritroverai con 115 anche di ritardo sul pistone, vale a dire un motore che ai bassi si imbroda e ti farà rifiuto a fiumi dal carburatore. secondo mio modesto parere, sincronizzare le aspirazioni come ti hanno consigliato non porta nessun beneficio, a meno che tu non tenga l'albero originale NON anticipato, allora in quel caso avresti un motore che gira perfetto come un cilindro qualsiasi con aspirazione singola, ma prestazioni poche e niente... secondo me non andare oltre ai 70 gradi massimo di aspirazione sul cilindro, perchè di più di così hai il problema che ti ho descritto sopra, mentre sotto fai un bell'albero anticipato-ritardato come si deve e come si fà in un mono (quindi 130-70 o giù di li)... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 17 Share Inviata 2016 Settembre 17 Precisiamo io ho detto di sincronizzare il ritardo, non anticipo ragazzi;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 17 Autore Share Inviata 2016 Settembre 17 Bene perfetto allora lo monto com l'ets Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2016 Settembre 17 Share Inviata 2016 Settembre 17 Precisiamo io ho detto di sincronizzare il ritardo, non anticipo ragazzi;) si così sarebbe una cosa ben fatta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 18 Autore Share Inviata 2016 Settembre 18 Allora se dite provo a montarlo così senza toccare niente con albero ets originale poi si vedrà cosa fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 18 Share Inviata 2016 Settembre 18 Allora se dite provo a montarlo così senza toccare niente con albero ets originale poi si vedrà cosa fare Questa non è mai una brutta idea e ti aiuterò a acapire anche dove andare ad agire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 18 Autore Share Inviata 2016 Settembre 18 Proprio per quello voglio fare così! Appena ho tempo lo chiudo e vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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