+ Pao Inviata 2016 Agosto 28 Share Inviata 2016 Agosto 28 Ciao a tutti! Alla fine come da vostri consigli ho montato tutto sulla special e va una booomba!! Solo che come mi avevate già anticipato i rapporti originali mi vanno molto stretti.. Ci faccio perlopiù turismo quindi li voglio molto lunghi. La mia configurazione: Gt Polini 75cc racing raccordato al carter Shbc 19 Siluro by sbindola Grazie ancora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Agosto 28 Share Inviata 2016 Agosto 28 Ciao.. per esperienza personale mi son trovato bene con la 18/67 ( quella della vespa 50 3m) con pignone x19 drt.. io avevo pure la gomma 3.50.. la 24/72 per me è troppo lunga e i pignoni piu corti fischinano da morire a mio avviso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Agosto 28 Share Inviata 2016 Agosto 28 Confermo quanto detto io tiravo la 18/67 con 3.00 con il tuo stesso cilindro e pm40. Quindi con la siluro e 4 marce con quel cilindro vai di 19/67, oppure azzarderei anche una 22/72;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Agosto 29 Autore Share Inviata 2016 Agosto 29 Giusto per capirci, che velocità raggiungerei con le rispettive campane? Con la 18/67? Con la 22/72? Grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Agosto 29 Share Inviata 2016 Agosto 29 Per renderti un po conto scarica lo speed calculator ( lo trovi qui nelle guide tecniche se non sbaglio) cosi ti fai un idea.. fermo restando che non è detto che il tuo motore riesca a tirare allo stesso regime di giri entrambi i rapporti.. Il mio 75 arriva a 90 all ora segnati.. quindi sui 75 80 effettivi penso ma con una proma.. con la 19/67.. e in montagna andava molto bene.. Altrimenti senti drt che fa una campana di nome cobra che con la stessa campana ma variando pignone fai rapporti dal 75 al 130.. cosi prendi una campana che va bene anche un domani in altre configurazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Agosto 29 Share Inviata 2016 Agosto 29 La campana corba ha rapportatura 23/60 pari ad una 24/72;) Per le velocita dipende tutto da quanti giri riesci a fare in quarta, con il mio 75 Racing,18/67, pm40 in pianura riesco a fare circa 77kmh di gps;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Agosto 29 Autore Share Inviata 2016 Agosto 29 Perfetto, grazie mille! Più che altro era per poter tenere i 75/80kmh segnati di crociera, poi il pelo nell'uovo sulla velocità di punta non mi interessa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Agosto 29 Share Inviata 2016 Agosto 29 Beh..75/80 di crociera x un 75mi sembrano troppi.. vuol dire che vai via sempre a cannone.. io mediamente nel " turistico" andavo via a 60 65 effettivi.. senno dopo 3 km distruggi tutto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Agosto 29 Autore Share Inviata 2016 Agosto 29 Io parlavo di segnati, poi si effettivi saranno 70 o poco meno Già che apro il blocco, posso approfittare per chiedervi se ha senso magari anche anticipare l'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati