Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve oggi ho montato sulla mia vespa i getti del carburatore come sono indicati nel libretto manuale dell gruppo termico installato...

Sul manuale dice di montare per il carburatore 19/19 il getto max 75 e il minimo 60.. ho apportato queste fasatura ma la moto ad alti regimi continua a scoppiettare nonostante la taratura apportata sia quella giusta

Avete qualche consiglio per aiutarmi a carburare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

115 Polini

19.19 dell orto

Travasi Carter lavorati.

Campana frizione molto leggera.

1 2 3 4 le prende molto velocemente solo che il motore non arriva ai massimi regimi questa mattina ho montato un getto max da 78 ma fa molto fumo nero dallo scarico e ad alto regimi continua a borbottare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuro non sia un problema elettrico? Perché a me il tuo scoppiettare fa pensare questo... Purtroppo non conosco le accensioni elettroniche per cui non saprei dirti dove guardare di preciso.

Se il problema è lì non c'è carburazione che tenga, e comunque anche a me pare poco il 75 di getto (Dell'Orto o Polini che sia), e anche il 60 di minimo mi sembra inutile.

Fossi in te proverei la carburazione con il filtro originale dell' shbc, con quello funziona "a dovere", altrimenti fa le bizze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato anche candela ma il problema persiste...

Non è un problema elettrico perché il motore quando chiudo il rubinetto della benzina prima di spegnersi con l acceleratore tutto aperto va' a palla

Secondo me dal colore della candela sono grasso

Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grado termico della candela è giusto per il tuo motore ? Che grado ha? Prova a togliere il filtro Dell aria vedi se noti miglioramenti. Hai possibilità si provare un altro carburatore? Magari anche il suo originale senza getto max vedi se il fumo continua. A me una volta è capitato lo stesso su una 50 hp con 75 in pratica con un 19 faceva il fumo nero ( leggero non come un camion con iniettori spompati abaha) poi ne ho provato un altro sempre configurato allo stesso modo es il problema non c'era più. Un altra prova che ti farei fare prima di tutto è verificare se il pick up dell accensione ha un valore ok ( a volte con caburazione più o meno giusta è lui la causa che non fa salire bene i giri anzi scoppietta e non sale per niente )

Modificato da FLR96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...