+ Lollo86 Inviata 2016 Agosto 5 Share Inviata 2016 Agosto 5 (modificato) ciao a tutti, come da titolo voglio cambiare il cilindro alla mia et3, per ora è configurata cosi: cilindro in aluminio pinasco 121 che ha ormai 8 anni con carter raccordati carburatore 22 phbl albero originale anticipato rapporti primari originali 24 61 frizione originale a 3 dischi volano originale scarico giannelli tipo proma la mia idea era di passare a un 130, il cash a disposizione impone di dover optare per un cilindro dal prezzo contenuto 200€, questo anche in vista di ulteriori cambiamenti su cui poi vi chiederò consiglio...... quindi la scelta è su questi 3 cilindri, polini 130 o 130 DA (ma poi devo spendere altre 100€ tra collettori e pacco lamellare, quindi l'ho scartato), malossi 132, parmakit 130 ecv vista la scarsa differenza di prezzo ho optato per il parmakit data la fattura in alluminio ora l'albero originale può andare bene per questo cilindro? ho letto che la campana 27 69 sarebbe l'ideale da montare su questo cilindro con la 24 61 si sente molto la differenza? la frizione originale va bene? magari mettendo una molla rinforzata poi sempre navigando sul sito credo sia necessario optare per una 4a corta praticamente per ora prenderei solo il cilindro e poi finita l'estate avendo tempo di aprire il carter gli monterei la 4a corta, raccorderei bene il cilindro nuovo al carter e magari prenderei un 24 o un 25 come carburatore cosa dite può andare bene per una vespa da turismo un pò spinto? aspetto vostre considerazioni! Modificato 2016 Agosto 5 da Lollo86 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ prof79 Inviata 2016 Agosto 6 Share Inviata 2016 Agosto 6 Ciao, io su la mia et3 sono passato dal polini doppia al ecv, sempre con carburatore 24 e accensione et3 alleggerita a 2,6 e proma. Sono rimasto molto deluso. Il polini doppia aveva molta piu coppia ed era su tutto l arco piu belllo da guidare. Dopo due anni di ecv l ho cambiato con uno zuera, un altro mondo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2016 Agosto 6 Share Inviata 2016 Agosto 6 Ciao,io ho avuto il turing,quello con la testa blu,gran cilindro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Agosto 6 Share Inviata 2016 Agosto 6 Prendi il malossi 132, cilindro da coppia;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Agosto 6 Share Inviata 2016 Agosto 6 Io prenderei il malossi o il polini... l'ecv non ha niente di piú di un polini fatto bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 6 Share Inviata 2016 Agosto 6 Secondo me non cambiare nulla fin che non decidi di aprire il motore. Ripensa un po' all'accensione e vedi cosa puoi fare per averne una che pesi molto molto meno tipo 1.8Kg o poco meno Per il cilindro prenditi un un polini evo in alluminio aspirato al carter Come carburatore il classico 24 e non ti serve la quarta corta ma solo revisione del motore e messa in tolleranza del cambio Per la frizione puoi usare un parastrappi rinforzato e poi seguire la guida tecnica del nostro forum otimizzando quella originale. Adirittura se monti una gomma 90/90 puoi pure tenere la rapportatura originale che è molto simile alla 27/69 che senza dubbio potresti montare. Ricorda di tenere il tuo vecchio cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo86 Inviata 2016 Agosto 6 Autore Share Inviata 2016 Agosto 6 del malossi ho letto che è un gran cilindro ma nel tempo perde parecchio in prestazioni rispetto ad un polini, mi confermate? ho già una 90/90 dietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Agosto 6 Share Inviata 2016 Agosto 6 Secondo me é meglio il polini.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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