Vai al contenuto

consiglio nuovo cilindro su et3


Messaggi consigliati

ciao a tutti, come da titolo voglio cambiare il cilindro alla mia et3, per ora è configurata cosi:

 

cilindro in aluminio pinasco 121 che ha ormai 8 anni con carter raccordati

carburatore 22 phbl

albero originale anticipato

rapporti primari originali 24 61

frizione originale a 3 dischi

volano originale

scarico giannelli tipo proma

 

la mia idea era di passare a un 130, il cash a disposizione impone di dover optare per un cilindro dal prezzo contenuto 200€, questo anche in vista di ulteriori cambiamenti su cui poi vi chiederò consiglio......

quindi la scelta è su questi 3 cilindri, polini 130 o 130 DA (ma poi devo spendere altre 100€ tra collettori e pacco lamellare, quindi l'ho scartato), malossi 132, parmakit 130 ecv

 

vista la scarsa differenza di prezzo ho optato per il parmakit data la fattura in alluminio

 

ora l'albero originale può andare bene per questo cilindro?

ho letto che la campana 27 69 sarebbe l'ideale da montare su questo cilindro con la 24 61 si sente molto la differenza?

la frizione originale va bene? magari mettendo una molla rinforzata

poi sempre navigando sul sito credo sia necessario optare per una 4a corta

 

praticamente per ora prenderei solo il cilindro e poi finita l'estate avendo tempo di aprire il carter gli monterei la 4a corta, raccorderei bene il cilindro nuovo al carter e magari prenderei un 24 o un 25 come carburatore

cosa dite può andare bene per una vespa da turismo un pò spinto?

 

aspetto vostre considerazioni!

Modificato da Lollo86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io su la mia et3 sono passato dal polini doppia al ecv, sempre con carburatore 24 e accensione et3 alleggerita a 2,6 e proma. Sono rimasto molto deluso. Il polini doppia aveva molta piu coppia ed era su tutto l arco piu belllo da guidare. Dopo due anni di ecv l ho cambiato con uno zuera, un altro mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non cambiare nulla fin che non decidi di aprire il motore.

 

Ripensa un po' all'accensione e vedi cosa puoi fare per averne una che pesi molto molto meno tipo 1.8Kg o poco meno

 

Per il cilindro prenditi un un polini evo in alluminio aspirato al carter

 

Come carburatore il classico 24 e non ti serve la quarta corta ma solo revisione del motore e messa in tolleranza del cambio

 

Per la frizione puoi usare un parastrappi rinforzato e poi seguire la guida tecnica del nostro forum otimizzando quella originale.

 

Adirittura se monti una gomma 90/90 puoi pure tenere la rapportatura originale che è molto simile alla 27/69 che senza dubbio potresti montare.

 

Ricorda di tenere il tuo vecchio cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...