joker83 Inviata 2016 Agosto 5 Share Inviata 2016 Agosto 5 Buongiorno a tutti, vi chiedo gentilmente di consigliarmi maggiormente in merito all'elaborazione che ho intenzione di fare sulla mia Vespa, qui di seguito vi elenco i pezzi che avrei individuato, premetto che la vespa sarà utilizzata per brevi spostamenti. GRUPPO TERMICO ZIRRI M1 60 GTR ALBERO MOTORE ZIRRI 00105VT 51mm cono 20mm bilanciato ACCENSIONE ZIRRI M5 CARBURATORE ZIRRI 24PHBL/Con Collettore Rigido MARMITTA ZIRRI SILENT M7 FRIZIONE ZIRRI M2 3 DISCHI CAMPANA TRZ 24/72 Vi chiedo inoltre quali altri accorgimenti dovrei tener conto. Grazie Ancora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 5 Share Inviata 2016 Agosto 5 Secondo me è da valutare se ti serve l'accensione o se usare una piaggio 6 poli Inoltre eviterei di prendere la frizione e proverei una 3 dischi originale rivista secondo la guida tecnica del nostro forum Ed in fine opterei per dei rapporti lunghi della primaria 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Agosto 5 Share Inviata 2016 Agosto 5 Ciao e benvenuto,io mi orienterei su un carburatore un po' piu' generoso,già che monti un bel cilindro con la sua espansione,che non rischi che ne manca quando vorrai aprire un po' ogni tanto. Ps:ho inserito nel titolo il tipo di gt ma se non è definitivo basta che lo dici e sistemiamo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker83 Inviata 2016 Agosto 5 Autore Share Inviata 2016 Agosto 5 Ciao Vi Ringrazio per le dritte...carburatore potrei vedere per un 28...magari a valvola piatta? Accensione e Frizione li prenderei per sicurezza e per magari un eventuale upgrade futuro... Per quanto riguarda l'allungare i rapporti, mi basta che la vespa possa viaggiare a 80-90 di crociera credo che possa bastare solo la campana no? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Agosto 5 Share Inviata 2016 Agosto 5 Dagli da bere a quel cilindro, soprattutto con espa, io farei m3xc con vhsb34 e collettore falc lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 5 Share Inviata 2016 Agosto 5 Per la scelta del carburatore scarterei il VHST perchè i ricambi per carburarlo sono forse un po' più costosi... A detta di molti è un buon carburatore ben più evoluto dei più vecchi PHBH, ma su vespa non credo troverai enormi giovamenti rispetto appunto ai PHBH che sono pure più facili da mettere a punto. Per il PHBH puoi trovare il 28 ed il 30 e devi accertarti tramite il tipo di polverizzatore e spillo che è montato che siano per motori a 2T. Inoltre risparmi pure qualcosina e come filtro puoi prendere un malossi in spugna. Sempre che non cerchi carburatori più evoluti per avere anche più prestazioni come possono essere un VHSH30 oppure appunto un VHSB34 che ti hanno consigliato prima. In quel caso però meglio optare per un'aspirazione lamellare che può essere falc o mrt e un albero per lamellari al carter della falc Ovviamente ti faccio notare che questo richiede diverse lavorazioni al carter che vanno fatte o fatte fare da persone competenti. Per quanto riguarda la frizione a questo punto puoi informarti per una mav.sp oppure una fabbri oppure una crimaz e avrai senza dubbio un prodotto decisamente migliore alla M2 e ben più morbido alla leva (informati a riguardo ma per ottimizzare la M2 alla fine si prendono mozzetto, spingidisco dedicato e carterino HP e la spesa sale parecchio). Per quanto riguarda l'accensione sempre restando sulle cono 20 opta per una malossi che fra e varie sembra essere quella meglio fatta. N.B. Se vuoi un motore performante però meglio pensare ad adeguare poi anche la rapportatura finale del cambio. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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