+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 18 Share Inviata 2016 Giugno 18 Salve , non scrivo da molto sul forum , però adesso torno a rompere per un problema che mi sta facendo impazzire da non poco tempo. Mi è capitato un Fabrizi per le mani, il d60 al carter in ghisa è l'ho montato configurato così: albero Drt a valvola corsa 53 accensione vespa hp 27-69 4 corta collettore aspirazione Polini nuovo rivisto all interno marmitta Fabrizi carburatore phbl 30 Ora che succede, la vespa va bene fino a circa 6/7000 giri poi è come se murasse ed insistendo tutto spalancato di gas è come se si sbloccasse e va in coppia brutale fino a 12.000 circa, precisamente 11.900 di contagiri. Ho variato tutto a livello carburazione, ma niente fa sempre sto problema, ho provato praticamente tutto, io penso sia nel carburatore il problema essendo (l'ho scoperto dopo è l'ho convertito) per 4 tempi? Sto impazzendo , Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 18 Autore Share Inviata 2016 Giugno 18 L albero ha la fase originale Drt Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Teddy79 Inviata 2016 Giugno 19 Share Inviata 2016 Giugno 19 salve, potrebbe essere una noia derivata dalla fase ma lascio la parola a chi è più tecnico di me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Giugno 21 Share Inviata 2016 Giugno 21 Ciao....essendo , da come scrivi, un valvola è necessario conoscere altri dettagli del motore....prime tra tutti le fasature sia del cilindro che dell'aspirazione....anche l'rc sarebbe comodo sapere , come pure lo squish e l'anticipo accensione... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Giugno 21 Share Inviata 2016 Giugno 21 ciao secondo me invece è quelo che io chiamo "il lato oscuro della potenza"....è dato dalle alte fasature di travaso/scarico infatti se ricordo bene Fabrizi dichiarava per l'aspirato al carter come questo il suo collettore con pacco lamelle 6 petali al carter (se non il Vforce) questo kit sua espansione suo albero e addirittura un carburatore Keihin PWM 38 con dichiarati 12,500 giri...sia che lo metti a valvola o cosa le fasi alte restano...potresti metterci niente sotto al cilindro e metterci qualche spessore di rame cotto tra testa e cilindro in modo da abbassare le fasi e provare se migliora... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Giugno 23 Share Inviata 2016 Giugno 23 (modificato) Ricordi bene Albertodm, l'ho avuto anche io. Fasi di scarico da 190° in poi e travasi sui 125/130. Pacco V force come opzione e carburatore 38 (io avevo un dell'orto 39 vhsb). La testa è una malossi modificata. Modificato 2016 Giugno 23 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 23 Autore Share Inviata 2016 Giugno 23 Salve , scusate. Il ritardo, oggi mi sono procurato un vhsh 30 e la sua espansione dedicata , visto che avevo su una Fabrizi per 130 normale , domani faccio un prova , intanto vi anticipo che non è un problema di accensione , ho fatto tutti i test del caso, il motore a folle di giri ne fa 12.600 Praticamente sotto è pienissimo fino a 6500 giri quando mi fa il cosiddetto stallo ha una forza degna di un 130 dr , poi dopo lo stallo tenendo spalancato è come se si sbloccasse e schizza a 12.600 , al momento le fasi non le ricordo perché sto motore è stato fatto molto tempo fa , D aspirazione L albero è un Drt corsa 53 cl spalla piena originale , se qualcuno sapesse la fase..... Alberto la cosa bizzarra è che sotto è molto pieno , Col 30 vhsh è migliorata parecchio. Fa quasi 1000 giri in più Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 23 Share Inviata 2016 Giugno 23 Secondo il mio modesto parere quel buco che tu dici, è il classico buco delle espansioni prima dell'entrata in coppia, accentuato ancor di più dalle fasi over 130/190 Carburando bene il vhsh, qualcosa migliorerai sicuro Magari metti un video di quando fa il buco 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 24 Autore Share Inviata 2016 Giugno 24 Ok, spiegatemi come fare e metto un video, però non è un buco, mura propio Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 24 Share Inviata 2016 Giugno 24 Ok, spiegatemi come fare e metto un video, però non è un buco, mura propiocarica il video su youtube e poi copia il link qui;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 25 Autore Share Inviata 2016 Giugno 25 Non L ho mai fatto XD comunque oggi ho fatto progressi Praticamente lo fa molto meno e nella cambiata di marcia non Cas Piu Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 25 Autore Share Inviata 2016 Giugno 25 Non calA , ma possibile sia un problema di fase di travaso , che nell albero Drt è troppo ridotta di serie ? Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 25 Autore Share Inviata 2016 Giugno 25 Comunque ho 195 /130 come fasi 60x54, 1 di squish Biella 105 Il problema a sto punto è la fase di aspirazione sull albero 110 circa anticipo e 60 ritardo con valvola sotto al limite Per questo va male mi sa Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 25 Share Inviata 2016 Giugno 25 Comunque ho 195 /130 come fasi 60x54, 1 di squish Biella 105 Il problema a sto punto è la fase di aspirazione sull albero 110 circa anticipo e 60 ritardo con valvola sotto al limite Per questo va male mi sa E ancora ti chiedi perché non va....ma se per far andare un polini decentemente bisogna andare oltre i 210 gradi di aspirazione e tu speri di far andare un 60x54 con 170 gradi... Vuoi un consiglio? Se vuoi una via di mezzo fai i classici 130/70, SENNO da quanto posso capire, ma non sono un veggente, fai una prova con 135/80 e vai a vedere che sarà la fasatura giusta. Ribadisco che non conosco il cilindro e tanto meno il suo rendimento, quindi le mie sono solo supposizioni;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 26 Autore Share Inviata 2016 Giugno 26 Salve ragazzi, oggi ho riaperto il motore , ed ho modificato anticipo e ritardo, come dicevo adesso ho: 195 scarico 132 travaso 140/80 aspirazione.. Vediamo come va, ora chiudo e vedo L albero è corsa 53 , su ho scritto male Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 26 Share Inviata 2016 Giugno 26 Salve ragazzi, oggi ho riaperto il motore , ed ho modificato anticipo e ritardo, come dicevo adesso ho: 195 scarico 132 travaso 140/80 aspirazione.. Vediamo come va, ora chiudo e vedo L albero è corsa 53 , su ho scritto male Ecco, bravo, mi hai capito, vedrai che il motore andrà molto di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 26 Autore Share Inviata 2016 Giugno 26 Azz.... Adesso è cambiato Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 26 Share Inviata 2016 Giugno 26 Azz.... Adesso è cambiato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 26 Autore Share Inviata 2016 Giugno 26 Ahahaha ma davvero turbo! È un altro mezzo...cattiva propio, la 27:69 se L Mangia come fosse la campana originale , ora sicuro è magretta perché se so una tirata subito dopo puzza di fuso XD devo ingrassare Praticamente ho copiato le fasi del tm kv 95 , aspirazione travaso e scarico Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Giugno 26 Share Inviata 2016 Giugno 26 Allora mettici anche il carburo del kv95.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 26 Autore Share Inviata 2016 Giugno 26 Non ha il vhsh 30? Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Giugno 26 Share Inviata 2016 Giugno 26 Quello di qualche anno fa montava il phsb38.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2016 Giugno 26 Autore Share Inviata 2016 Giugno 26 C è L ho quello..... Quasi quasi... È a valvola cilindrica cromata Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.