Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ho recuperato un cilindro zirri mr2000 lamellare monosegmento, con la sua marmitta dedicata, un carburatore del 30 e un albero a spalle piene. Dovrei metterlo su un blocco pk e mi manca l'accensione (va bene la pk??) e la frizione che non ho, quale potrebbe essere??? Avete consigli sulla carburazione di base? Tutti i consigli ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

pk sei poli si puoi provare, frizione anche una M2 settata bene tiene. Calcola che sei sui 18/ 20 cv di base e che di quei cilindri alcuni avevano fasi bassissime, altri altissime. Insomma la rifinitura non era il suo forte.

Come campana direi una 24/72.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

le fasi sono ottime tienile così che come dice il nostro amico vespista ce n'erano con fasi altissime e non andavano una fava...segui quanto ti è stato consigliato sopra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo montava mi diceva di aver ottenuto oltre 24 cv, ma con 38 carburo, marmitta artigianale, pacco lamellare con lamelle 0,50, accensione anticipo variabile, albero a pera, campana 24/72, frizione falc.

Io avrei:

cilindro zirri mr2000 lamellare monosegmento

Fasi 130/190,

marmitta mr2000 dedicata,

carburatore del 30 e collettore,

albero a spalle piene,

pacco lamellare dedicato,

campana 24/72 e frizione m2.

 

Secondo voi sono sui 18cv? Il precedente proprietario dice che siamo circa a quella potenza come minimo e mi consiglia un 34 di carburo, ma mi manca il collettore. Che dite 30 o 34 potrebbe svegliare di monto il cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tuo stesso cilindro, dipende tutto da come vengono effettuati i lavori di assemblaggio e raccordatura, non stare li a focalizzarti troppo sulle potenze che otterrai, cura per bene l'assemblaggio, poi a sostituire carburo e scarico ci metti poco, io ho riscontrato cambiamenti notevoli anche con la sola sostituzione di pacco e collettore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso su quella termica il passaggio da 30 al 34 non è che dia molti miglioramenti.

Ecco l'aspetto fondamentale e l'assemblaggio. Su una termica del genere non investirei troppi soldi alla ricerca delle prestazioni se non quelli necessari a fare un mezzo affidabile.

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

A mio avviso su quella termica il passaggio da 30 al 34 non è che dia molti miglioramenti.

Ecco l'aspetto fondamentale e l'assemblaggio. Su una termica del genere non investirei troppi soldi alla ricerca delle prestazioni se non quelli necessari a fare un mezzo affidabile.

 

Ciao grande ;-)

 

Guarda, invece, l'mr sente i grandi diametri...non so che 30 ha ma passare es dal phbh al vhsb 34 inzomma... se poi passasse al 39 vhsb racing sarebbe il top...

 

Come calleria l'ex padrone dice giusto, io stesso non ho superato i 26cv (cil.ghisa) con espa falc girata... con sua espa girata 23,8 una roba del genere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma guarda invece l'mr sente i grandi diametri...non so che 30 ha ma passare es dal phbh al vhsb 34 inzomma...se poi passasse al 39 vhsb racing sarebbe il top...

 

 

Io pensavo a un vhsh 30 che se settato bene non differisce troppo da uno leggermente più grande. Un 37/38/39 sono altro genere e comunque ci stanno tutti...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono avere un paio di foto di questo pezzo di storia che un giovincello come me non ha conosciuto?

Questo in foto è l'MR in ghisa!

Considera che esiste anche una versione in alluminio e una versione raffreddata a liquido chiamata MR 2100!

post-6979-0-22558300-1465283868_thumb.jpg

Modificato da Moretto0
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono avere un paio di foto di questo pezzo di storia che un giovincello come me non ha conosciuto?

Questa è la versione ad acqua! Che non era altro che l'MR in alluminio con l'aggiunta di una cupoletta opportunamente saldata!

post-6979-0-55019500-1465284342_thumb.jpg

Modificato da Moretto0
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

però i primissimi MR non erano fatti come questi e come appunto Zirri creò in seguito col mix di cilindri, erano dei kit nati per moto a cui venivano tornite a tondo le alette di raffreddamento per farlo stare sotto al cuffia, aveva lo scarico spostato da un lato essendo nato per moto però non ricordo che modello era...forse honda? comunque era cromato e pieno "di buchi"...si noti già la flangia di scarico coi prigionieri rispetto al boccaglio del Mr...

 

 

post-23-0-60349200-1465371844_thumb.jpg

post-23-0-92392000-1465371851_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dimenticavo, i tedeschi sono grandi estimatori degli Mr di tutti i tipi, alu ghisa (ma prediligono gli alu) e impazziscono perchè dicono son tutti diversi cioè con fasi alte basse ghisa o alu insomma l'Mr li intriga molto....ora forse un po' meno con le tante nuove termiche presenti sul mercato però solo pochi anni fa diventavano matti :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...