Moretto0

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  1. Buongiorno Samu, potrei chiederti il codice del pistone meteor che hai usato? Perchè immagino sia quello che si usava nella modifica polini per sst, e siccome ho uno di questo kit senza il pistone ed è molto difficile trovare quello originale asso, vorrei provare se lo produce la meteor. Grazie
  2. Benissimo Jader sono contento!! Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure!!
  3. Parliamo di una situazione limite , che stressa mooolto la frizione di qualsiasi mezzo a due ruote, figurati quella di una vespa. In due poi, e in piena salita da fermo è normale che sia un cavallo imbizzarrito! Il problema a freddo poi lo risolvi cambiando olio, perchè evidentemente quello che c'è (a freddo) incolla i dischi!
  4. A soli 100km??? 6 o 7 molle?? Teniamo in considerazione che il difetto di fabbrica è sempre dietro l'angolo, anche nel 1982! E soprattutto c'è da capire se il difetto era strappo in partenza con il classico rumore di ferraglia o lo strappo tipico della primaria che si impunta per gioco eccessivo! Il problema è che spesso chi è addetto alla risoluzione del difetto, non conosce a fondo possibili cause e rimedi, anche se ufficialmente formato dalla casa costruttrice del mezzo!
  5. OK!! Dimenticavo...........dai anche un'occhiata alla rondella in ottone del piattello spingi molle!
  6. Allora ti confermo che il problema sta proprio nel modo in cui l'hai montata! le molle in questa frizione vanno montate leggermente disallineate rispettando i due forellini che ti dicevo prima (quello nella campana e quello nel piattello dove c'è la boccola), naturalmente mentre le comprimi per il rimontaggio devi stare attento a sistemarle con una punta sottile dentro i bicchierini. Poi devi mettere i dischi in acciaio nel modo che ti ho detto prima senza bisogno di piegare nulla! Fidati è il montaggio corretto!
  7. No, la 6 molle non ha bisogno di questo procedimento.
  8. Buongiorno Jader!! La frizione 7 molle è solita avere questo tipo di problema (strappare sia in partenza che in scalata), e per risolverlo otre a cambiare la boccola, come hai già fatto, devi controllare 1- che i due forellini, che si trovano uno nella campana e l'altro nel piattello che spinge le molle, combacino. 2- nei dischi in acciaio, nella parte interna (cioè quella dentellata), ad un certo punto vedi che manca un dente quindi trovi uno spazietto più largo, questi spazietti devono stare a 180° quindi nel montaggio devi stare attento a metterli uno di fronte all'altro! Sono due sciocchezze ma fanno parte del corretto montaggio di questa frizione!
  9. Enormemente singolo!!
  10. E' un mix di due cilindri nati per Cagiva SST, il POLINI piston ported, e il DR lamellare al cilindro! Poi Zirri si fece il suo stampo e venne fuori l'MR.
  11. Questa è la versione ad acqua! Che non era altro che l'MR in alluminio con l'aggiunta di una cupoletta opportunamente saldata!
  12. Questo in foto è l'MR in ghisa! Considera che esiste anche una versione in alluminio e una versione raffreddata a liquido chiamata MR 2100!
  13. Ciao! Bhè.....se dobbiamo rimanere sul meno spendo e.........., ti dico che il gt che vuoi montare un minimo di brio in più lo dà! Se proprio vuoi fare altro senza stravolgere nulla puoi fare alesare il carburatore e farlo 16 pari piuttosto che il 16/10 che dovresti avere già montato! In fondo stiamo parlando di una elaborazione moooooolto leggera giusto per dare un attimo di forza in più!!
  14. Statore pk 50s

    Io l'ho montato sulla mia special da almeno due anni, con regolatore di tensione vespa px! Funziona alla grande!