Vai al contenuto

Albero motore a spalle piene


Messaggi consigliati

Buon giorno.... Ho un 130 polini configurato così:

130 polini lavorato leggermente, carter raccordati, lamellare polini,24 phbl, 27.69 dd, proma

Sto uscendo pazzo perché non so che albero prendere

Alcuni mi dicono anticipato altri a spalle piene

Io voglio un albero duraturo,voglio una vespa che mi macini km

Volevo prendere un tameni anticipato o spalle piene

Voi che ne dite....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.... Ho un 130 polini configurato così:

130 polini lavorato leggermente, carter raccordati, lamellare polini,24 phbl, 27.69 dd, proma

Sto uscendo pazzo perché non so che albero prendere

Alcuni mi dicono anticipato altri a spalle piene

Io voglio un albero duraturo,voglio una vespa che mi macini km

Volevo prendere un tameni anticipato o spalle piene

Voi che ne dite....

Credo che non hai le idee molto chiare, o è anticipato o è a spalle piene.

La tua configurazione, da come hai descritto, vuole un anticipato classico per valvola, non puoi montre uno spalle piene che va solo sui lamellari al cilindro.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

 

Se fai un bel lavoro al carter per alloggiare il lamellare ed indirizzare bene il flusso (vedi discussione a riguardo) sei già a buon punto.

 

Di soluzioni ne sono state provate diverse... con l'albero anticipato tipo ETS il motore funziona ed è un pochino più "brusco" nell'erogazione

 

Con gli spalle piene gira un po' più "rotondo".

 

Di spalle piene hai la possibilità di scegliere diverse soluzioni...

 

Spalle 83 Tameni o DRT che barenando in camera magari ti lascia un po' di passaggio

Spalle 87 dove devi inventarti un pochio di passaggio allargando molto verso l'alto e magari tagliando un pochino di camicia del cilindro

Spalle 87 per lamellari al carter che sono molto costosi ma credo la soluzione più valida per un buon lamellare.

 

Dell'ultima soluzione puoi vedere l'albero Falc (contattando Lauro) oppure l'albero MAV.SP

 

Probabilmente con uno spalle piene da 87mm (che richiede barenatura del carter) per fare un bel lavoro, con maggior cilindrata e un po' di coppia in più potresti pensare ad un corsa 53 o 54 in biella 105mm così la basetta sotto al cilindro ti aiuta con il condotto del lamellare aprendolo verso l'alto meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...