+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 13 Autore Share Inviata 2016 Luglio 13 Ragazzi, scusate ma non potete aprirvi un post tutto vostro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Luglio 13 Share Inviata 2016 Luglio 13 Ragazzi, scusate ma non potete aprirvi un post tutto vostro? Io volevo solo portare la mi esperienza in ambito 244,e far sapere a te come lo avevo fatto io! non volevo "OCCUPARTI IL TOPIC" Come procedono i tuoi lavori? a che punto sei? Peeter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 14 Autore Share Inviata 2016 Luglio 14 Ciao a tutti! Allora, il motore è su strada. Ho percorso circa 250km domenica, ma con grossi problemi di carburazione... sono estremamente grasso... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 Ciao, come hai configurato il carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 15 Autore Share Inviata 2016 Luglio 15 Ed eccomi. la taratura di partenza del mio phbh 30 bs era la R.3343, 2 tempi puro. Ora sono configurato così: 40 Valvola Gas X2 Spillo terza tacca dall'alto 264 AS 130 Max 55 min 70 Starter 250 Valvola Benzina Galleggianti 6.5 grammi Purtroppo così sono grassissimo fino a metà acceleratore, pulisce, poi grasso di nuovo a full gas. Il mio cruccio sta nel fatto che se sfioro il gas (come per alzare il regime del minimo per capirci), la vespa gira magra. Come apro un pelino di più, si torna ad ubracarsi di benzina. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 Ed eccomi. la taratura di partenza del mio phbh 30 bs era la R.3343, 2 tempi puro. Ora sono configurato così: 40 Valvola Gas X2 Spillo terza tacca dall'alto 264 AS 130 Max 55 min 70 Starter 250 Valvola Benzina Galleggianti 6.5 grammi Purtroppo così sono grassissimo fino a metà acceleratore, pulisce, poi grasso di nuovo a full gas. Il mio cruccio sta nel fatto che se sfioro il gas (come per alzare il regime del minimo per capirci), la vespa gira magra. Come apro un pelino di più, si torna ad ubracarsi di benzina. Prova lo spillo x7 e ti cambierà la vita! Inoltre secondo me sei grasso sia di magro che di max. Io avevo il 52 di min con la valvola gas del 50 che smagrisce alla primissima apertura! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 15 Autore Share Inviata 2016 Luglio 15 Di minimo non saprei perché comunque è lamellare al carter Pinasco, di solito i lamellari chiedono qualcosa in più al minimo. Di massimo sicuramente son grasso, per ora non ho interesse a scendere di getto li, sicuramente devo lavorare di spillo, pensavo appunto a provare un x13 e se ancora sarò grasso proverò un x7. Rimango perplesso con quel punto di magro a gas appena accennato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 Di minimo non saprei perché comunque è lamellare al carter Pinasco, di solito i lamellari chiedono qualcosa in più al minimo. Di massimo sicuramente son grasso, per ora non ho interesse a scendere di getto li, sicuramente devo lavorare di spillo, pensavo appunto a provare un x13 e se ancora sarò grasso proverò un x7. Rimango perplesso con quel punto di magro a gas appena accennato A certo dimenticavo fossi lamellare! Io con il lamellare,e il phbh 28 monto spillo x7, valvola gas 40, polverizzatore 266, max 124 e min 52, valvola benzina 300! lo spillo lo tengo alla terza tacca dall' alto! Prova così, vedrai che non ti troverai male! Ho il filtro in spugna malossi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 15 Autore Share Inviata 2016 Luglio 15 Che marmitta monti? Io uso un ramair e padella modificata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 Che marmitta monti? Io uso un ramair e padella modificata. Zirri C8! dedicata al 244! Anche il ramair ho provato e lo avevo sul 38, ma sul 28 respira meglio con il malossi a mio avviso! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 Dany: togli il polverizzatore AS e monta l'AV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 15 Autore Share Inviata 2016 Luglio 15 Scusa hai ragione Adri. Il polverizzatore è un AV. Ho sbagliato a modificare i dati della taratura di base... monto un AV264 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 28 Autore Share Inviata 2016 Luglio 28 Dopo un paio di prove sono arrivato ad una carburazione che mi piace minimamente. AV262 con X13 55 minimo 128 max (grasso ancora, non sono sceso causa rodaggio) Il motore sotto è bello pronto e pieno, in collina si arrampica che è una meraviglia. Ma non allunga. A 6500 inizia a vibrare vistosamente e a 7000 circa ho mollato per paura di rovinare qualcosa. sono a circa 120kmh, poco per questo motore e per questa configurazione. Devo capire cosa gli dà fastidio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Luglio 28 Share Inviata 2016 Luglio 28 Se vibra non va bene il mio vibra pochissimo Che accensione hai? Anche i giri sono molto bassi. Almeno a 8200/8500deve arrivare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Luglio 28 Share Inviata 2016 Luglio 28 Quoto Jjlester!! Il problema non è di certo la carburazione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Luglio 28 Share Inviata 2016 Luglio 28 Quoto Jjlester!! Il problema non è di certo la carburazione! DI SICURO NO ANCHE LA CARBURAZIONE MI SMEBRA STRANA IO USO IL 26SI MA DI SPRUZZI SONO A 160 DI MASSIMO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Luglio 28 Share Inviata 2016 Luglio 28 La carburazione secondo me è molto magra! Calcolando che monta AV262 e x13 Per il resto fare paragoni con il 26 SI è impossibile jjlester! ci credo che su quello monti un 160 di MAX! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Luglio 28 Share Inviata 2016 Luglio 28 Dopo un paio di prove sono arrivato ad una carburazione che mi piace minimamente. AV262 con X13 55 minimo 128 max (grasso ancora, non sono sceso causa rodaggio) Il motore sotto è bello pronto e pieno, in collina si arrampica che è una meraviglia. Ma non allunga. A 6500 inizia a vibrare vistosamente e a 7000 circa ho mollato per paura di rovinare qualcosa. sono a circa 120kmh, poco per questo motore e per questa configurazione. Devo capire cosa gli dà fastidio... Marmitta, Dany..... In più..... se carburato grasso, non ne vuol sapere di andare..... La carburazione grassa non la tollera.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 Quoto Adri, però Adri non ti sembra che AV262 sia bassino come polverizzatore? addirittura con x13?Forse allora non sarà poi tanto grasso il 128 di MAX, forse un po'! ma non eccessivamente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 Quoto Adri, però Adri non ti sembra che AV262 sia bassino come polverizzatore? addirittura con x13? Forse allora non sarà poi tanto grasso il 128 di MAX, forse un po'! ma non eccessivamente! E' la stessa combinazione che uso io.... Nel mio (che però è a valvola) va bene.... Piu del 126 di massimo, non vuole... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 Marmitta dany....se non sfoga fa cosi...l'ultimo che ho fatto dopo aver fatto la padella 165 di max con si 26/26 2 Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 29 Autore Share Inviata 2016 Luglio 29 Simo, è ora dell'altra marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Agosto 27 Autore Share Inviata 2016 Agosto 27 Aggiornamento! Domani test su strada e se tutto mi soddisfa come dico io (sgrat sgrat) aggiorno con le novità! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Settembre 1 Autore Share Inviata 2016 Settembre 1 Ed eccomi. Per scaramanzia ho aspettato qualche giorno e qualche km in più prima di proferire parola. Ho sostituito la frizione che avevo (una 7molle by Grey) con una BGM superstrong con dischi del CR Honda. Ho anche cambiato marmitta, dalla padella modificata che avevo, sono passato ad una Sip Road XL. Frizione: Peso praticamente identico alla 7 molle, pare proprio ben fatta, 10 molle (tipo cosa 2), 4 dischi del CR80 Honda, MORBIDISSIMA, la tiro davvero con un dito, ben modulabile, e tiene bene anche in coppia sotto sforzo in salita. OTTIMA. Marmitta: mi ha cambiato il mondo, prima il motore a 6500 giri iniziava a vibrare mostruosamente, costringendomi a mollare il gas per paura di rompere qualcosa, ma comunque non si distendeva mai, credo perchè la marmitta fosse calcolata per il mio vecchio 208 polini oppure aveva problemi interni alla paratia.. non saprei... Ora il motore passa nelle marce corte gli 8000 giri agevolmente, senza esitare, con vibrazioni accettabili. In quarta ho provato a lanciarlo in circa 1 km, ma a 133 di gps ho dovuto mollare perchè ho finito la strada, anche se la velocità saliva ancora con costanza. Finalmente il 244 mi soddisfa! in salita anche in 2 salgo in terza a 1500 giri dove gli altri in singolo son costretti a tenere la seconda allegra. Consumi diminuiti, passo i 25km/l ad andatura normale (80kmh). Alleluja! Ora mi rimane solo il pallino espansione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Settembre 1 Share Inviata 2016 Settembre 1 Benissimo Dany! Applausi!!!! Guarda io monto la C8 dedicata a quel motore e monto z24/65. Sono da accorciare! Ho un pignone da 22/65 ma andrei a penalizzare le altre marce che già vanno bene!Rimonterò il 23/65!Poi in un futuro quando sarà ora di riaprire il motore penso andrò di cluster con quarta corta e forse anche terza corta!Tu a rapporti come sei messo? Ciao Peeter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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