Vai al contenuto

Big Bore, si ricomincia su M244


Messaggi consigliati

Ed eccomi. la taratura di partenza del mio phbh 30 bs era la R.3343, 2 tempi puro.

 

Ora sono configurato così:

 

  • 40 Valvola Gas
  • X2 Spillo terza tacca dall'alto
  • 264 AS
  • 130 Max
  • 55 min
  • 70 Starter
  • 250 Valvola Benzina
  • Galleggianti 6.5 grammi

 

Purtroppo così sono grassissimo fino a metà acceleratore, pulisce, poi grasso di nuovo a full gas.

Il mio cruccio sta nel fatto che se sfioro il gas (come per alzare il regime del minimo per capirci), la vespa gira magra. Come apro un pelino di più, si torna ad ubracarsi di benzina.

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi. la taratura di partenza del mio phbh 30 bs era la R.3343, 2 tempi puro.

 

Ora sono configurato così:

 

  • 40 Valvola Gas
  • X2 Spillo terza tacca dall'alto
  • 264 AS
  • 130 Max
  • 55 min
  • 70 Starter
  • 250 Valvola Benzina
  • Galleggianti 6.5 grammi

 

Purtroppo così sono grassissimo fino a metà acceleratore, pulisce, poi grasso di nuovo a full gas.

Il mio cruccio sta nel fatto che se sfioro il gas (come per alzare il regime del minimo per capirci), la vespa gira magra. Come apro un pelino di più, si torna ad ubracarsi di benzina.

 

Prova lo spillo x7 e ti cambierà la vita!

Inoltre secondo me sei grasso sia di magro che di max.

Io avevo il 52 di min con la valvola gas del 50 che smagrisce alla primissima apertura!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di minimo non saprei perché comunque è lamellare al carter Pinasco, di solito i lamellari chiedono qualcosa in più al minimo. Di massimo sicuramente son grasso, per ora non ho interesse a scendere di getto li, sicuramente devo lavorare di spillo, pensavo appunto a provare un x13 e se ancora sarò grasso proverò un x7.

Rimango perplesso con quel punto di magro a gas appena accennato

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Di minimo non saprei perché comunque è lamellare al carter Pinasco, di solito i lamellari chiedono qualcosa in più al minimo. Di massimo sicuramente son grasso, per ora non ho interesse a scendere di getto li, sicuramente devo lavorare di spillo, pensavo appunto a provare un x13 e se ancora sarò grasso proverò un x7.

Rimango perplesso con quel punto di magro a gas appena accennato

A certo dimenticavo fossi lamellare!

Io con il lamellare,e il phbh 28 monto spillo x7, valvola gas 40, polverizzatore 266, max 124 e min 52, valvola benzina 300! lo spillo lo tengo alla terza tacca dall' alto!

Prova così, vedrai che non ti troverai male!

Ho il filtro in spugna malossi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo un paio di prove sono arrivato ad una carburazione che mi piace minimamente.

AV262 con X13

55 minimo

128 max (grasso ancora, non sono sceso causa rodaggio)

 

Il motore sotto è bello pronto e pieno, in collina si arrampica che è una meraviglia.

Ma non allunga. A 6500 inizia a vibrare vistosamente e a 7000 circa ho mollato per paura di rovinare qualcosa. sono a circa 120kmh, poco per questo motore e per questa configurazione.

Devo capire cosa gli dà fastidio...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Dopo un paio di prove sono arrivato ad una carburazione che mi piace minimamente.

AV262 con X13

55 minimo

128 max (grasso ancora, non sono sceso causa rodaggio)

 

Il motore sotto è bello pronto e pieno, in collina si arrampica che è una meraviglia.

Ma non allunga. A 6500 inizia a vibrare vistosamente e a 7000 circa ho mollato per paura di rovinare qualcosa. sono a circa 120kmh, poco per questo motore e per questa configurazione.

Devo capire cosa gli dà fastidio...

 

 

Marmitta, Dany.....

 

 

In più..... se carburato grasso, non ne vuol sapere di andare.....

La carburazione grassa non la tollera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Quoto Adri, però Adri non ti sembra che AV262 sia bassino come polverizzatore? addirittura con x13?

Forse allora non sarà poi tanto grasso il 128 di MAX, forse un po'! ma non eccessivamente!

 

E' la stessa combinazione che uso io....

 

Nel mio (che però è a valvola) va bene....

 

Piu del 126 di massimo, non vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ed eccomi.

Per scaramanzia ho aspettato qualche giorno e qualche km in più prima di proferire parola.

 

Ho sostituito la frizione che avevo (una 7molle by Grey) con una BGM superstrong con dischi del CR Honda.

Ho anche cambiato marmitta, dalla padella modificata che avevo, sono passato ad una Sip Road XL.

 

Frizione: Peso praticamente identico alla 7 molle, pare proprio ben fatta, 10 molle (tipo cosa 2), 4 dischi del CR80 Honda, MORBIDISSIMA, la tiro davvero con un dito, ben modulabile, e tiene bene anche in coppia sotto sforzo in salita. OTTIMA.

 

Marmitta: mi ha cambiato il mondo, prima il motore a 6500 giri iniziava a vibrare mostruosamente, costringendomi a mollare il gas per paura di rompere qualcosa, ma comunque non si distendeva mai, credo perchè la marmitta fosse calcolata per il mio vecchio 208 polini oppure aveva problemi interni alla paratia.. non saprei...

Ora il motore passa nelle marce corte gli 8000 giri agevolmente, senza esitare, con vibrazioni accettabili. In quarta ho provato a lanciarlo in circa 1 km, ma a 133 di gps ho dovuto mollare perchè ho finito la strada, anche se la velocità saliva ancora con costanza.

 

Finalmente il 244 mi soddisfa! in salita anche in 2 salgo in terza a 1500 giri dove gli altri in singolo son costretti a tenere la seconda allegra. Consumi diminuiti, passo i 25km/l ad andatura normale (80kmh). Alleluja!

 

Ora mi rimane solo il pallino espansione...  :FIR  :FIR  :FIR

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo Dany! Applausi!!!!  :-)  :-)  :-)  :-) 

Guarda io monto la C8 dedicata a quel motore e monto z24/65. Sono da accorciare!

Ho un pignone da 22/65 ma andrei a penalizzare le altre marce che già vanno bene!
Rimonterò il 23/65!
Poi in un futuro quando sarà ora di riaprire il motore penso andrò di cluster con quarta corta e forse anche terza corta!
Tu a rapporti come sei messo?

 

Ciao 

 

Peeter
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...