Vai al contenuto

le frecce dietro non vanno, perché?


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema da risolvere con le frecce posteriori del mio px con freno a disco. Mi spiego , dopo aver controllato tutte le connessioni, provato tutte le lampadine,alimentato direttamente con la batteria le due linee che alimentano il commutatore delle frecce e le frecce funzionano,se ricollego il tutto al relè delle intermittenze le frecce dietro non vanno. Inverto il rosso nero con il bianco e le frecce dietro funzionano e quelle davanti no. Voi mi direte, è il relè delle frecce. Ne ho cambiati già due. È possibile che tutti e due relè nuovi non funzionino o c'è qualcos'altro da controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un bel rompicapo... Secondo me, c'è qualche altro difetto che si somma casualmente e che non ti ci fa capire nulla: per esempio, sui PX a disco, spesso il portalampade delle frecce posteriori è molto scadente e funziona quando gli pare, così da falsare le prove. Il fatto è che per cambiare intermittenza devi montare e smontare il cofano e quindi, se c'è qualche falso contatto, puoi trarre conclusioni errate dalla prova effettuata. Come ti hanno giustamente suggerito, proverei anche io un altro devio con collegamento volante; inoltre verificherei che i contatti di massa siano impeccabili e controllerei i faston di collegamento intermittenza e il tratto di filo più vicino al faston. Mi permetto di darti questi consigli sulla base di esperienze noiose e ripetute: le frecce del PX rompono molto i cosiddetti  :-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...