Vai al contenuto

consiglio albero


Daniele R

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Sto cercando di assemblare un nuovo motore con gruppo termico Malossi mhr in alluminio aspirazione al cilindro

Secondo voi questo albero motore va bene? E un Parmakit corsa 51 spalle piene da 87.

Qualche consiglio su questo tipo di albero o magari su qualcun'altro

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cono 19 Lo statore c'è lo montato ma è quello a 4 poli

mhhh....per lo statore sarebbe nettamente meglio 6 poli, anche perche il 4 poli mura intorno ai 9000 giri non facendo sviluppare tutta la potenza del motore, seconda cosa quel volano è noto per la poca aria che manda verso il cilindro, quindi ocio e prendi i dovuti provvedimenti :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'albero prendi un tameni spalle piene dovrebbe reggere :-D

 

Che è quasi identico a quello in foto...

 

Per il resto anche secondo me passare a cono 20 ed un'accensione che faccia esprimere il carattere del motore, altrimenti non val la pensa prendere un cilindro come quello e montarlo con una quattro poli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i consigli Ma questo albero a qualche problema?Perché secondo te dovrei prendere un tameni invece che questo Parmakit

io ti consigliavo il tameni perché per quello che ne so, il parma è un tameni, quindi prendilo dal produttore spendi di meno, visto che il prodotto fa meno passaggi. Comunque senti anche altri pareri;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome ho già il volano Cono 19 per non comprarne un altro. Ma in questo volano non posso montare uno statore a 6poli? Tu che accensione mi consigli per sviluppare in pieno il motore?

se vuoi risparmiare puoi prendere un accensione completa hp :-D , oppure se vuoi avere una massa volanica maggiore vai di statore et3 e volano vespa v(1.6kg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io voglio montare quel tipo di volano, perché aumenta tanto di ripresa adesso non so se va anche con un statore a 6 poli perché io lo ho sempre montato con uno a 4 Secondo te ce differenza?

guarda fai così daniele, senza andar a spendere altri soldi, monta la 4 poli con questo volano, poi vedi se mura di brutto allora passi alla 6 poli, se no lasci così comè :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Turbo per tutto il tempo che mi hai dedicato

Però se ti devo dire la verità qualche dubbio sull albero ancora c'è lo perché questo Parma kit mi sembra un po più di qualità rispetto al tameni

Poi può essere una impressione mia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Turbo per tutto il tempo che mi hai dedicato Però se ti devo dire la verità qualche dubbio sull albero ancora c'è lo perché questo Parma kit mi sembra un po più di qualità rispetto al tameni Poi può essere una impressione mia

non mi devi ringraziare, stiamo su un forum e ci aiutiamo a vicenda come é stato fatto con me. Per l'albero guarda a dir la verità neanche io sono sicurissimo al 100%(comunque abbastanza sicuro), quindi se a te da piu fiducia l'albero parma, e visto che qualcuno lo ha provato sotto un wforce e ha retto, tanto vale prendere quello;) ciao e imbocca al lupo per il malox;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli alberi che dici sono alquanto simili.... Per un motore serio di solito non vi è dubbio si prende un cono 20 e le accensioni relative....

 

In questo caso per funzionare funziona, ma bisogna vedere come.... non è detto che una massa volanica leggerissima sia sempre meglio, inoltre il raffreddamento scarso non è il massimo.

Il volano pinasco che io sappia non funziona con le 6 poli...

 

In fine a mio avviso anche se la spesa è tanta meglio valutare un'accensione come la parmakit del pieno oppure una malossi vespower a cui aggiungere peso se servisse... Per risparmiare qualcosina ci sarebbero le polini

 

Il problema è sempre quello... inutile mettersi a montare un cilindro molto costoso con componenti non all'altezza a mio avviso.

 

p.s. Ricordo che le accensioni HP e vespa V sono entrambe cono 20 come praticamente tutte le 6 poli piaggio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...