Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 7 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 7 (modificato) La soluzione con la spaziatura migliore rimane il 10 14 16 18 a mio avviso, le altre hanno salti improponibili tra terza e quarta. Ora monto questo cambio, ancora più ravvicinato del Matrix. Non ho fatto in tempo a modificare la precedente risposta!! Dove appunto affermò che la versione "Tua" 10-14-16-18 ma con primaria 26/69 spacca!!!! Adesso provo a simulare l'altro.... Preferisco FULCRON 1 Modificato 2016 Aprile 7 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Aprile 7 Share Inviata 2016 Aprile 7 Nota anche che il 10 14 16 18 ha i salti discendenti, così come quello che monto ora. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 8 Share Inviata 2016 Aprile 8 Quindi dite che un 10-14-17-19 58-54-50-47 Che è più commerciale abbinabile ad una campana con pignoncini non sarebbe bene? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Aprile 8 Share Inviata 2016 Aprile 8 Quindi dite che un 10-14-17-19 58-54-50-47 Che è più commerciale abbinabile ad una campana con pignoncini non sarebbe bene? Secondo me va moooolto bene 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 8 Quindi dite che un 10-14-17-19 58-54-50-47 Che è più commerciale abbinabile ad una campana con pignoncini non sarebbe bene? Secondo me va moooolto bene Direi perfetta!! Volendo, economicamente, ci si può risparmiare la quarta 47!! Campana direi 26/69, vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 8 Share Inviata 2016 Aprile 8 -No.. se ti risparmi la quarta da 47 cade il palco e la rapportatura più razionale con la quarta da 46 a mio avviso è la 10-14-18-20 che non credo sia adatta a questo motore... quindi risparmiare sì rispetto ad un cambio completo e dedicato, ma non risparmiare troppo da avere qualcosa di non messo giù bene... Questo lo penso io, ma non per prove mie effettuate sul campo solo per razionalità e conoscenze apprese Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 8 (modificato) Anch'io non ho esperienze dirette con il mio c.lo, ma vedevo solo con i grafichelli che la variazione tra 46 e 47 è minima. Se dovessi sperimentare, ed esistesse, proverei un cluster 11-14-17-19 con Primaria 27/69 o 26/69 Oppure Cluster 11-14-17-20 Primaria 26/69 o 25/72 e lascerei la quarta 46 In pratica allungherei la prima Esiste un cluster così? Modificato 2016 Aprile 8 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Aprile 8 Share Inviata 2016 Aprile 8 Non esiste e francamente non ne vedo il bisogno parere mio ovviamente Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 8 (modificato) Non esiste e francamente non ne vedo il bisogno parere mio ovviamente È un modo per diminuire il salto prima e seconda e quindi per migliorare la fluidità di marcia e accelerazione evitando una prima sempre impiccata e dover dosar meno l'acceleratore per tener giù la ruota, cosa che succede con il cluster 10-14-17-20 che monto✊e poter sverniciare i plasticoni elegantemente Modificato 2016 Aprile 8 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Aprile 8 Share Inviata 2016 Aprile 8 Personalmente con un po' di pratica non ho mai avuto grossi problemi a tenere giù la ruota davanti Togliamo ovviamente il pk che ha prima lunga. Ma con gli altri (sp09,vari m1l ecc ecc) mai avuto un problema anche perché se allunghi la prima, a mio avviso devi allungare anche la seconda per fare un bel lavoro altrimenti a quel punto mi tengo prima e seconda originale e vedo di far in modo che terza e quarta siamo corrette. Poi si inizia a entrare in gioco coi compromessi..ossia cosa realmente esiste sul mercato/prezzo A meno di farsi fare tutto. E allora lì hai carta bianca 2 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 9 (modificato) Ho trovato un modo per allungare la prima!!! Prima Z55 drt. Non è come avere 11 denti sul cluster ma funziona. Allunga la prima. Ricapitolando, nel caso concreto , Visti i suggerimenti degli 'altri io metterei in ordine di costo: 1). 10-14-17-20 58-54-50-46 (originale) 2). 10-14-17-20 55-54-50-46 3). 10-14-17-19 58-54-50-47 4). 10-14-17-19 55-54-50-47 Modificato 2016 Aprile 9 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 9 Direi perfetta!! Volendo, economicamente, ci si può risparmiare la quarta 47!! Campana direi 26/69, vero? Ho detto una cazzata la quarta da 19 si può abbinare esclusivamente alla z47!!! Perdono 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Personalmente valuterei solo la soluzione 3 e 4. E se proprio proprio devo fare una scelta tra 1 e 2 non la faccio e metto cluster 10-14-18-20. Perché il salto del 17-20 tra terza e quarta non mi piace e diversi GT lo sentono ancora. Più che non un seconda terza 18-20 Se devo mettere la terza da 17 allora valuto solo quarta da 20-48 (Falc) o più corte (20-49, 19-47, 19-48, 19-49, 18-47 ecc ecc). Poi tutto dipende da GT, marmitta, assemblaggio, rivisitazione di diversi particolari, strade, peso, gusti personali. Quindi scelta complessa 2 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 9 Non male!!! Penso che parecchi utenti, compreso me, hanno preso e prenderanno molti spunti da quanto abbiamo scritto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Il diretto interessato però ha buttato tutto nel bidone del ferro ed è fuggito su una vespa automatica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 Ragazzi non sono fuggito.... sto leggendo tutti i post e intat sto apprendendo.... voi siete tutti molto preparati ma io sono alle prime armi... intanto che ci sono vi chiedo una cosa veloce. Su blocco di una vespa 3 marce v5a1m ma non carter piccolo.. se ho cambiato il quadruplo e ingranaggi con 4 marce... il selettore va bene lo stesso? Ha sempre un bifilo giusto? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 Allora risolto la questione del carter. .... va bene quel selettore..... ho cambiato il moZzo ingranaggi e crociera. .... tornando sui rapporti. .. io mi stavo orientando visto che ho una 27/69 newfren di tenere quella e provare con il cluster runner e poi eventualmente regolarmi con i pignoncini.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 9 I rapporti sono come un buon vino! Se non li provi non gli apprezzi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 Infatti provo con quelli poi vedremo. ... comunque ragazzi ci date dentro mica male con i grafici:-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Non dovresti avere problemi con albero ruota e selettore e monti gli ingranaggi... Spero tu abbia preso una buona crociera rinforzata e poi dedicato del tempo a misurare e provare tutti gli ingranaggi e capire che rasamenti montarci per chiuderlo bene bene. Anche secondo me una primaria lunga con un cambio molto ravvicinato è la soluzione migliore per cui la 27/69 che tra l'altro hai già andrà benissimo... se poi la bilanci bene e ci metti un buon parastrappi puoi dormire tranquillo Comunque direi che a questo punto 10-14-17-19 con Z47 dovrebbe essere la miglior soluzione senza spendere capitali 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 Gli ingranaggi e l asse sono nuovi nuovi.... quimdi grossi giochi non ci dovrebbero essere... io non ci ho guardato pirtroppo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Il gioco non dipende se sono nuovi o meno... ma va regolato con i rasamenti che stanno sotto alla prima marcia e sopra alla quarta a contatto con i due seger che chiudono il pacco ingranaggi... Se non si fa un bel lavoro potrebbero scappare le marcie e magari usurarsi la crociera e le battute risultando pure un po' impreciso negli innesti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 9 Con quella belva di cilindro, se non hai collegato ancora i cavi, e comunque in ogni caso, riaprirei il motore e farei i controlli del caso sul cambio come ti stanno indicando!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 9 (modificato) Breve parentesi. Sono di Torino, domani c'è qualcuno di voi al raduno ad Ivrea? . Rispondete su messaggi privati Modificato 2016 Aprile 9 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Ragazzi, rispolvero il topic, sono ancora in fase di chiusura blocco, il mio meccanico mi vuol far metter una 24/72 con cluster runner, ma non saro troppo corto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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