Vai al contenuto

Buona frizione 4 dischi


Messaggi consigliati

Salve a tutti , mi potreste dire quale è una buona frizione 4 dischi per la mia et3 originale? Io ne montavo una già 4 dischi, ma ora che ho aperto il blocco anche se andava bene la vorrei cambiare.. Ho visto su 2% che intorno ai 20/30€ c'è la malossi e la newfreen con dischi in carbonio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sezione guide tecniche - Guida frizioni monomolla

 

Prendi la tua frizione originale, monti una tre dischi come quella consigliata e non avrai mai problemi... ovviamente seguendo i preziosi consigli della guida ;)

 

Visto che il motore è tutto originale e quindi ci rimetterai infradischi originali, se non prendi i dischi polini che sono meglio puoi prendere dei classici dischi surflex in sughero altrettanto validissimi.

 

Oppure se vuoi un kit completo puoi prendere quello motorparts

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma la frizione originale non ce l'ho più perché il tipo da cui l'avevo portata aveva montato un pacco frizione 4 dischi già assemblato e penso che lo spessore del disco bombato, degli infradischi e del piatto di base sia diverso, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Inviata (modificato)

Domanda: lo spessore del disco di base e di quello di chiusura del pacco frizione in una 3 dischi sono uguali a quelli di una 4 dischi? Sono solo i dischi condotti e conduttori che cambiano nello spessore e nel numero? Influiscono sul buon funzionamento della frizione?

Modificato da ET398
Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è NI... nel senso che sì in linea di massima lo spessore è lo stesso... ma in molti casi le 4 dischi hanno meno spazio per "staccare" per questo bisogna che tutto sia perfetto come planarità dei dischi e della molla...

 

Infatti come dici per fare stare più cose hanno diminuito lo spessore dei dischi... il vantaggio stan nel maggiore attrito dovuto appunto alla presenza di un disco di attrito in più...

 

La guida che trovi nella sezione guide tecniche va bene per preparare anche le 4 dischi... poi bisogna vedere se se ne ha veramente bisogno o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...