+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 14 Share Inviata 2016 Gennaio 14 Ciao vi elenco il mio progetto su vespa et3 130 Polini evolution in alluminio rapporti originali 24 carburatore Polini frizione Carter raccordati accensione Polini volano 1.2kg marmitta barone o cosa è meglio.che ne pensate?grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Gennaio 14 Share Inviata 2016 Gennaio 14 Sei lungo di rapporti con l espansione e come albero cosa pensi di mettere? Valvola o lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 14 albero anticipato Mazzucchelli e e non lamellare vorrei lasciare i riapparire originali oppure che mi consigliate di rapporti?non sono tanto esperto in rapporti e poi per sta marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2016 Gennaio 14 Share Inviata 2016 Gennaio 14 Come dice pk sei parecchio lungo, solitamente con quella configurazione una 24/72 (se vuoi stare cortino) o una 26-27/69 con quartino d'obbligo sono l'ideale. Se posso, come mai hai scelto il pwk polini? Lamellare o valvola? Parlano bene delle barone sui polini/malossi, sia corsa lunga che corsa corta, ma sinceramente non ne ho mai avuta una per le mani. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 14 Il cilindro non lamellare e i rapporti questi numeri stanno per cosa?mi spieghi cosa devo dire per conprarli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 14 Share Inviata 2016 Gennaio 14 Vorrei una primaria vespa z27/69, ecco cosa devi dire;) Per espa con il 24 direi di stare piccolo di pancia, prova a sentire md racing;) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Gennaio 14 Share Inviata 2016 Gennaio 14 I numeri sono i denti del pignone e della campana.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 14 A capito scusate l'ignoranza...oppure su una configurazione accetto consigli sto facendo quindi posso cambiare....io la vorrei con una bella coppia e che mi facesse i 110/120 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 14 Share Inviata 2016 Gennaio 14 Secondo me se tieni la 24/61 originale (che come rapporto è quasi identico alla 27/69) e tieni anche il cambio originale con polini evo e 24 ci vedrei bene una bella siluro di sbindola antisgammo e poi via a viaggiare senza preoccupazioni... non sarà un mostro ma viene un ottimo motore... Come albero valuta anche i DRT con spalla volano piena e volendo un corsa 53 nativo che così non serve spianare il cilindro per avere uno squish decente e hai anche un filino di cilindrata di più. Se vuoi prestazioni migliori allora ti servono espansione quarta corta e una buona fase dell'albero..... Anche se l'evo del muttley il cambio originale lo tira senza nessun problema, ma è un motore fatto con un certo criterio e con l'espansione "giusta" 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 14 Grazie quindi coni rapporti che dici dovrei fare la primaria come dici è la quarta corta corta quanto?comunque mi piacerebbe poi una bella espansiose che mi consigliate? e per fase all'albero quanto o come? e per fase all'albero quanto o come? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 14 Qualcuno ha altri suggerimenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2016 Gennaio 14 Share Inviata 2016 Gennaio 14 Il consiglio che sento di darti... Buttaci un lamellare tipo mrt o falc, 24 o 26 e valuta bene lo scarico! Ne esce un bel lavoretto! Dimenticavo.. Ti ho consigliato la 27/69 perché, essendo a denti dritti, puoi accorciare o allungare il rapporto con i pignoni, nel caso non fossi ok 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 15 però dici i rapporti di cambiarli in tutti i casi.....e la quarta corta quanto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2016 Gennaio 15 Share Inviata 2016 Gennaio 15 Dipende dallo scarico che vorrai usare.. se terrai una proma va bene anche quella originale et3 24/61 elicoidale con cambio originale, se già vuoi montare un'espansione il quartino (solitmente si usa il z48) o un cluster che accorcia la quarta (ad esempio 20 o 21 denti quello che aggancia all'ingranaggio della quarta). Lo producono quasi tutti... ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 15 Mi piacerebbe la barone come espansione dicono che tira bene ai bassi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 Ragazzi cambio progetto anzi che Polini Montero quattrini m1 che mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Ti consiglio soprattutto di informarti bene bene bene sui vari produttori di pezzi e su come si assembla un motore serio pezzo per pezzo facendo tutte le tue valutazioni e vedendo se ci sti dentro col budget. Qui nel forum puoi trovare un infinità di consigli se hai voglia di leggere e vedrai che i tuoi dubbi diventeranno molto più mirati. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Prendi il polini evo al carter bel cilindro da turismo;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 turbo99 il quattrini lo sconsigliato perché? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 dite che è meglio Polini evo che quattrini m1? ne parlano bene....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 20 oppure secondo voi sulla mia attuale configurazione ossia 130 Polini con Carter raccordati poi albero anticipato Polini a banana e frizione rinforzata cosa posso fare da avere delle prestazioni migliori?io pensavo di aggiungere carburatore vespa troni ....vespa tronic con volano da un kg e una bella espansione.....che ne dite?consigli o idee.....grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Gennaio 20 Share Inviata 2016 Gennaio 20 Direi che hai le idee confuse.... Se ora hai il 130 polini e se ne hai capacità puoi lavorare su quello... Puoi rifasarlo e abbinarci un espansione però dovresti accorciare i rapporti... Se leggi in sezione corsa lunga ci sono centinaia di elaborazioni dal quale puoi prendere spunto. Informati bene prima di agire. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 20 Sì sono in fase di decisione...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bicet3 Inviata 2016 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 20 ma mi dai due dritte grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2016 Gennaio 20 Share Inviata 2016 Gennaio 20 Allora, tutto dipende dal budget, ma una configurazione diffusa è: 27/69 Cluster quarta corta 10 14 19 20 24 / 26 phbl/phbh Lamellare al carter (mrt, plc, falc....) Albero ets con cuscinetto e corteco apposito o qualcuno addirittura lo fa in c53... Proma con collettore da 32 oppure espansione tipo silent/vmc piccola Testa ad incasso polini (la versione 'resing') Cilindro con scarico in sicurezza tra il 65 e il 67%, per le fasi non mi ricordo di travaso, ma di scarico intorno ai 178/180 va portato. C'è chi spiana 2mm sulla parte superiore del cilindro e mette una basetta, alzi sia travaso che scarico e non fa male. Questa è una bozza così, guardando tante configurazioni.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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