Vai al contenuto

Il dilemma dell'elaborazione!


Messaggi consigliati

Allora vi aggiorno! 

Come vi avevo già detto avevo messo dei soldi da parte per spenderli per elaborare il mio 50ino e poi quest'estate avrei comprato una Primavera.. Invece il programma è cambiato: mio padre ha detto che la primavera la posso sì comprare ma devo vendere la 50 :cry:  , quindi dato che non voglio assolutamente vendere la mia amatissima 50ina :wub:  ho deciso di rinunciare alla primavera e regalare un bel motore alla mia 8)!

Allora ora mi metto alla ricerca di un blocco completo pk e poi penserò all'elaborazione e penso di ritornare sul 102 dr con la configurazione che avevo detto all'inizio.. Però adesso ho molti soldi dato che non prendo la primavera quindi potrei valutare anche un polini :D

Ah per quanto riguarda i nostri amici in divisa vedrò di fare il bravo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'accensione HP è un'accensione elettronica, più moderna rispetto alla tua accensione originale a puntine (che oltretutto dovrebbe essere a bobina interna). Eroga più potenza e ti permette di montare luci a 12 V rispetto alle tue da 6 V, di notte ci vedi meglio coi fanali e ti vedono meglio da dietro, visto che il fanalino di coda è praticamente un lumino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che montaggio? Del blocco? Non dovrebbero, l'unico forse il collettore del carburatore.

I tuoi carter montano un collettore con 2 fori di fissaggio, quelli PK montano un collettore a 3 fori, che ha anche una curvatura diversa e quindi sbatte contro il tuo telaio se no sbaglio (mai provato blocco PK).

La soluzione può essere comprare l'apposito collettore 3 fori con curvatura per telai come il tuo (che credo sia simile in quel punto ai vari L/R/Special), oppure usare un collettore con curvatura adatta ma togliere la piastra a due fori e saldargli la piastra a tre fori (in questo caso non spenderesti nulla se hai già tutti i pezzi e un amico che sappia saldare).

Si capisce?

Se il blocco ha già piatto ganasce e mozzo ruota del PK, e tu sei amante dell'originalità, dovrai prendere il tuo piatto ganasce dal blocco originale e sostituire sia piatto che mozzo sul blocco PK.

E poi, ovvia conseguenza dell'accensione a 12V, dovrai sostituire le luci e (volendo) anche il clacson, che al massimo puoi limitarti ad usare con parsimonia per non bruciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio spassionato, cercati motore primavera-et3-special,...al limite un pk con il collettore a 2 fori,ma sappi che il pk ha lo staffaggio  della marmitta in posizione diversa,quindi per montare le marmitte dovrai modificarle quasi tutte sulle staffe, tranne le "banane" che dovrebbero montare quelle del pk(ma non ne son sicuro)che in genere hanno il collettore schiacciato, e come ti han detto sopra,per rimontare il tamburo special dovrai cambiare anche il piatto ganasce

 

fare il monofilo e' abbastanza complesso,non mi metto a spiegarlo,abbi pazienza,  e si fa' al manubrio col faro rettangolare,con quello tondo non so' se ci entra

 

non capisco come si possa dare consigli a caso,come se fosse tutto "facile" e soprattutto dire che il cambio monofilo monta su special senza far nulla :fiu

 

ripeto,motore et3-primavera-special..con calma e tempo, aprilo cambia il necessario e richiudi perbene...questo e' il mio consiglio :B

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ,un accensione elettronica sarebbe meglio ...l'et3 ha l'accensione elettronica, ma il volano e' pesante,sostituibille con quello della vespa v e dovrai comunque prendere un'albero cono 20.Per montare il volano hp oltre ad un albero cono 20 dovresti pure  abbassare tutto il parapolvere o togliere la ghiera dell'avviamento(ma poi le alette in plastica tendono a rompersi perche' gli manca l'appoggio)

 

stai entrando nel "girone dei dannati"....e questo vuol dire spendere :-) ....qualunque sia la tua  decisione,qualunque motore compri pk-hp-special-et3-primavera dovrai sempre adattare qualcosa!......questa e' la verita' pura e semplice!

 

im bocca al lupo  :B

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho gia detto il motore HP ha il cambio MONOCAVO,quindi,o  fai il leveraggio al manubrio per il MONOCAVO,

o compri un aggeggio come questo,che trasforma il carter MONOCAVO  in 2CAVI

http://www.vespamagazine.com/Convertitore-per-selettore-monofilo-2-fili.htm

 

il collettore di aspirazione HP ha 3 fori, e non passa nel telaio special senza modifiche.

il fissaggio della marmitta sul carter PK-HP sono uguali,ma le marmitte special-primavera-et3 vanno modificate,mentre le marmitte originali HP-PK sul telaio special  e simili NON montano....perche' picchiano sotto la pedana

 

credo di aver detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il collettore Pk è a due fori e passa nel telaio special?

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! e' si a 2 fori,ma devi COMPRARE il collettore per SPECIAL-ET3 perche' hanno curve diverse!!

 

io ci rinuncio :fiu nun te' dico piu' nulla..se hai capito bene, altrimenti amen :ZZz

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...