Vai al contenuto

pkxl rush e sigla motore


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un telaio di una vespa pk xl rush con libretto nuovo comprato circa un annetto fa che vorrei mettere su strada. Il telaio è siglato v5x4t, e tempo fa avevo comprato anche dei carter con collettore 3 fori. Il problema è che i suddetti carter sono "vergini" non hanno cioè ne sigla ne numero di serie, e cercando su internet controllando il numero stampato sul lato volano (dietro lo statore) risultano come ricambio piaggio orginale.
Il dubbio che mi è venuto è il seguente:
Non essendo punzonati come mi comporto? (li ho comprati usati e non ho una fattura, che ho letto essere necessaria per la punzonatura). Tutto questo in ottica un giorno di iscriverla asi o fmi e anche eventualmente per le eventuali revisioni.
Infine se non ci fosse una soluzione per questi carter qua, qualcuno sa dirmi con esattezza (o sa dirmi come procurarmelo) la sigla carter gusta? considerando che sul libretto nuovo c'è scritta solo la targa e il numero di telaio. ho visto in rete che esistono rush con carter v5x4m e altre v5x2m.
Ho provato già ad usare la sezione contatti del sito piaggio, ma quando inserisco il seriale della mia vespa mi da inesistente e non mi fa inoltrare la richesta.

Approfitto per augurare un 2016 pieno di felicità a tutti quanti e come sempre viva la vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi dà più pensiero il fatto che il numero seriale della tua vespa non abbia riscontro presso la Piaggio che non il motore. Potresti scrivere sigla e numero del telaio (ometti pure gli ultimi 2 numeri, sostituendoli con una "X", tipo: V5X4T-123XX)?

 

Comunque, può anche non essere necessaria una fattura d'acquisto dei carter (presenti la documentazione in motorizzazione con la richiesta d'immatricolazione senza la fattura, dicendo, se te lo chiedono, che l'hai acquistata così (TUTTA INSIEME, non a pezzi!)), ma sarà necessaria una dichiarazione di un meccanico autorizzato che asserisce che quel carter è quello giusto per quella vespa. I carter non saranno punzonati, ma dovrai sempre portare la dichiarazione del meccanico (fattene fare due originali) insieme alla carta di circolazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dà più pensiero il fatto che il numero seriale della tua vespa non abbia riscontro presso la Piaggio che non il motore. Potresti scrivere sigla e numero del telaio (ometti pure gli ultimi 2 numeri, sostituendoli con una "X", tipo: V5X4T-123XX)?

 

innanzi tutto grazie mille, forse il problema è che non ho messo il - fra la sigla e il numero di serie, comunque il numero è questo:

v5x4t-00462xx

Link al commento
Condividi su altri siti

salve scrivi che hai il libretto nuovo della rush percui dovrebbe essere riportata perlomeno la sigla del motore montato d'origine !

No nel libretto è segnato solo il numero di targa e di telaio. In settimana nuova che torno a casa dei miei dove ho la rush faccio delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Comunque, può anche non essere necessaria una fattura d'acquisto dei carter (presenti la documentazione in motorizzazione con la richiesta d'immatricolazione senza la fattura, dicendo, se te lo chiedono, che l'hai acquistata così (TUTTA INSIEME, non a pezzi!)), ma sarà necessaria una dichiarazione di un meccanico autorizzato che asserisce che quel carter è quello giusto per quella vespa. I carter non saranno punzonati, ma dovrai sempre portare la dichiarazione del meccanico (fattene fare due originali) insieme alla carta di circolazione.

 

Ciao, Gino

Ciao Gino, mi son dimenticato di dire che la vespa è già immatricolata con libretto nuovo e targa 6 cifre. l'ho comprata con il foglio di sospensione della circolazione e me la sono intestata e targata. Il problema è per l'iscrizione asi o fmi o le eventuali revisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dà più pensiero il fatto che il numero seriale della tua vespa non abbia riscontro presso la Piaggio che non il motore. Potresti scrivere sigla e numero del telaio (ometti pure gli ultimi 2 numeri, sostituendoli con una "X", tipo: V5X4T-123XX)?

 

Fra l'altro ho appena provato ad inserire anche il numero di telaio della mia hp e mi dice la stessa cosa, solo che a tratti dice che il numero non esiste, a tratti mi dice che si è verificato un problema sul server. Ora che ci penso mi era successo anche tempo fa quando acquistai la vespa hp, tant'è che feci controllare il telaio in caserma prima di comprarla per ovviare a spiacevoli inconvenienti.

 

mi è anche venuto il dubbio che al sito piaggio non piacciano particolarmente i mac e che abbia qualche problema con safari.

Riproverò con un pc con windows sopra.

 

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

 

Mi dà più pensiero il fatto che il numero seriale della tua vespa non abbia riscontro presso la Piaggio che non il motore. Potresti scrivere sigla e numero del telaio (ometti pure gli ultimi 2 numeri, sostituendoli con una "X", tipo: V5X4T-123XX)?

 

innanzi tutto grazie mille, forse il problema è che non ho messo il - fra la sigla e il numero di serie, comunque il numero è questo:

v5x4t-00462xx

 

Sul sito di scooterhelp quel numero di telaio corrisponde ad una Vespa PK50 XL Rush del 1988-90. Strano, perché di solito indica l'anno preciso. Comunque, la sigla motore dev'essere V5X4M.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...