Vai al contenuto

Migliorare luminosità fari PK S..... Strisce LED?


vitoc98

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, sicuramente sarò l'ennesimo utente che vuole spiegazioni, ma purtroppo ho alcune cose da chiedervi e non riesco mai a trovare informazioni chiare su quello che cerco. Ecco il mio "problema":

Ho acquistato delle strisce led adesive da 12V da volere installare nel faro anteriore e posteriore della mia pks, ed utilizzare come interruttore il devio luci al manubrio tra abbagliante e anabbagliante, (e collegare i led al posto dei cavi dell'anabbagliante). Cercando qua e la' su internet però ho capito che queste strisce, se collegate ad una fonte di corrente alternata, si bruciano. Io avevo pensato a mettere una batteria per avere meno problemi, ma anche qui non saprei come fare! Purtroppo non sono molto esperto di elettronica e non ho nessuno che mi sappia aiutare su dove possa andare a mettere le mani. Come potrei fare? Io avevo pensato a queste soluzioni:

- fare un circuito separato tra led-batteria, ma qui si presenta il problema che si vanno a mischiare tra loro la corrente della vespa con la corrente continua del circuito!

- portare tramite un regolatore di tensione (o raddrizzatore?) tutto l'impianto della vespa in CC, e quindi collegare tranquillamente la batteria all'impianto, e far sì che si ricarichi.

Premetto che il mio obiettivo principale è quello di avere delle luci a led con questo interruttore al manubrio, e magari far si che il tutto funzioni solo con il quadro girato! Mi scuso se mi sono dilungato ma ho preferito essere chiaro.. Ringrazio anticipatamente chi risponderà, e vi prego di non usare termini troppo tecnici perché non ne so nulla di elettronica! Buone feste a tutti, allego la foto dei led che ho comprato, magari può essere utile ;)

 

post-11885-0-19572700-1451301824_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti