+ Vespasp09 Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Ciao a tutti ero incuriosito da una marmitta korona per montaggio girato per il mio sp 09 da sostituire all'attuale barone v01(niente da dire ottima marmitta ma volevo cercare qualcosa di più ai bassi giri e provare il cilindro montato girato!) Qualcuno potrebbe dirmi come inserire la foto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 E ovviamente quando riuscirò ad inserire le foto a darmi qualche consiglio. Grazie a tutti in anticipo per la pazienza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Per inserire le foto vai sullla funzione -Usa editor completo- in basso a destra dove scrivi le risposte,poi usi il tasto -allega file- per caricarle dal tuo pc ,poi -inserisci nel testo- ,comunque è una procedura guidata molto intuitiva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 ecco la marmitta e ti ringrazio robertoromano per la disponibilità 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Se vuoi coppia da quel GT fai prima a cambiarlo.... non é nella sua natura la coppia specie sul 57traversinato.Questa espansione così a guardarla sembra un tentativo di regalare coppia,ma sappiamo che la coperta è sempre corta...Quel GT da il meglio di se girando alto.Vedi Barone che con carter senza saldature e carburatore 24 lo fa girare a 15000 rpm alla faccia di chi si ammazza a guadagnare 200giri Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Se vuoi coppia da quel GT fai prima a cambiarlo.... non é nella sua natura la coppia specie sul 57traversinato.Questa espansione così a guardarla sembra un tentativo di regalare coppia,ma sappiamo che la coperta è sempre corta...Quel GT da il meglio di se girando alto.Vedi Barone che con carter senza saldature e carburatore 24 lo fa girare a 15000 rpm alla faccia di chi si ammazza a guadagnare 200giri magari con collettore polini... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Per Cico80 io attualmente ho una barone e va da colui_il_quale ma volevo provare ad addolcire l'effetto on/off con marmitta e magari un bel collettore lamellare falc Non cerco accelerazione ma solo provare ad avere un attimo di dolcezza in più nell'entrata in coppia anche se a discapito di qualche giro! Usandola in strada non mi servono 15000 giri ma piuttosto più linearità nell'erogazione tutto qua 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 La domanda in sostanza è se mi conviene scambiare questa per la mia barone oppure no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 Alla fine ho concluso lo scambio della mia barone per una thm fast sp09 (un po' arrugginita) e quella korona di cui avevo postato la foto a breve le proverò entrambe e posterò le mie impressioni sempre se interessati rispetto alla mia vecchia barone a parità di configurazione 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Alla fine ho concluso lo scambio della mia barone per una thm fast sp09 (un po' arrugginita) e quella korona di cui avevo postato la foto a breve le proverò entrambe e posterò le mie impressioni sempre se interessati rispetto alla mia vecchia barone a parità di configurazionebene;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Facci un bel resoconto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 29 Buona sera qualcuno potrebbe dirmi come tirare una botta dall'espansione senza andare dal carrozziere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Riempi più che puoi di acqua e tappa le due estremità, poi per una notte in congelatore... Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 30 Cris-k grazie del consiglio. Sono alle prese con il "restauro" della thm che era in condizioni pessime vista la poca cura con cui era stata trattata dal precedente proprietario, vi terrò aggiornati e appena possibile vi mostrerò delle foto di come era inizialmente e del risultato finale. Vorrei sapere se fosse possibile reperire un adesivo nuovo "thm" da applicare al silenziatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 30 Dopo un po' di lavoro ho sostituito la marmitta e ricarburato la vespa! Fatto un primo giro di circa 1km dopo aver fatto riscaldare la vespa ho da subito potuto apprezzare le doti di questa marmitta(THM) non sono riuscito totalmente nel mio intanto di rendere più stradale questo motore, anzi l'entrata in coppia è diventata più marcata rispetto a prima però un vantaggio che ho riscontrato rispetto alla barone è stato un motore che entra in coppia prima ma senza aver perso allungo,se non veramente pochissimo, guadagnando giri utili nel arco in cui il motore spinge molto, la quarta che prima risultava non utilizzabile ora prende qualche giro anche se continua a necessitare della quarta corta per una resa ottimale(la monterò dopo aver provato anche la corona per girato per non falsare la comparativa delle 3 marmitte visto che dovrò sistemare anche i carter migliorando il piano e i travasi). Entrambe le marmitte erano ben rifinite e i coni accoppiati con estrema precisione anche se esteticamente ho preferito la THM e l'ho trovata anche più a misura del mio telaio. Devo dire di essere rimasto estremamente soddisfatto di questa marmitta.Magari non tutti hanno riscontrato le mie stesse sensazioni ma spero di essere stato utile a chi desidera cambiare o acquistare una marmitta per questo gt(sp09). di seguito alcune foto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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