Vai al contenuto

Sp09 traversino scarico Barone o Korona per girato


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ero incuriosito da una marmitta korona per montaggio girato per il mio sp 09 da sostituire all'attuale barone v01(niente da dire ottima marmitta ma volevo cercare qualcosa di più ai bassi giri e provare il cilindro montato girato!)

Qualcuno potrebbe dirmi come inserire la foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi coppia da quel GT fai prima a cambiarlo.... non é nella sua natura la coppia specie sul 57traversinato.Questa espansione così a guardarla sembra un tentativo di regalare coppia,ma sappiamo che la coperta è sempre corta...Quel GT da il meglio di se girando alto.Vedi Barone che con carter senza saldature e carburatore 24 lo fa girare a 15000 rpm alla faccia di chi si ammazza a guadagnare 200giri ;)

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi coppia da quel GT fai prima a cambiarlo.... non é nella sua natura la coppia specie sul 57traversinato.Questa espansione così a guardarla sembra un tentativo di regalare coppia,ma sappiamo che la coperta è sempre corta...Quel GT da il meglio di se girando alto.Vedi Barone che con carter senza saldature e carburatore 24 lo fa girare a 15000 rpm alla faccia di chi si ammazza a guadagnare 200giri ;)

magari con collettore polini...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Cico80 io attualmente ho una barone e va da colui_il_quale ma volevo provare ad addolcire l'effetto on/off con marmitta e magari un bel collettore lamellare falc

Non cerco accelerazione ma solo provare ad avere un attimo di dolcezza in più nell'entrata in coppia anche se a discapito di qualche giro! Usandola in strada non mi servono 15000 giri ma piuttosto più linearità nell'erogazione tutto qua

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho concluso lo scambio della mia barone per una thm fast sp09 (un po' arrugginita) e quella korona di cui avevo postato la foto a breve le proverò entrambe e posterò le mie impressioni sempre se interessati rispetto alla mia vecchia barone a parità di configurazione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho concluso lo scambio della mia barone per una thm fast sp09 (un po' arrugginita) e quella korona di cui avevo postato la foto a breve le proverò entrambe e posterò le mie impressioni sempre se interessati rispetto alla mia vecchia barone a parità di configurazione

bene;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cris-k grazie del consiglio. Sono alle prese con il "restauro" della thm che era in condizioni pessime vista la poca cura con cui era stata trattata dal precedente proprietario, vi terrò aggiornati e appena possibile vi mostrerò delle foto di come era inizialmente e del risultato finale. Vorrei sapere se fosse possibile reperire un adesivo nuovo "thm" da applicare al silenziatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di lavoro ho sostituito la marmitta e ricarburato la vespa! Fatto un primo giro di circa 1km dopo aver fatto riscaldare la vespa ho da subito potuto apprezzare le doti di questa marmitta(THM) non sono riuscito totalmente nel mio intanto di rendere più stradale questo motore, anzi l'entrata in coppia è diventata più marcata rispetto a prima però un vantaggio che ho riscontrato rispetto alla barone è stato un motore che entra in coppia prima ma senza aver perso allungo,se non veramente pochissimo, guadagnando giri utili nel arco in cui il motore spinge molto, la quarta che prima risultava non utilizzabile ora prende qualche giro anche se continua a necessitare della quarta corta per una resa ottimale(la monterò dopo aver provato anche la corona per girato per non falsare la comparativa delle 3 marmitte visto che dovrò sistemare anche i carter migliorando il piano e i travasi). Entrambe le marmitte erano ben rifinite e i coni accoppiati con estrema precisione anche se esteticamente ho preferito la THM e l'ho trovata anche più a misura del mio telaio. Devo dire di essere rimasto estremamente soddisfatto di questa marmitta.Magari non tutti hanno riscontrato le mie stesse sensazioni ma spero di essere stato utile a chi desidera cambiare o acquistare una marmitta per questo gt(sp09). di seguito alcune foto.

 

post-11903-0-48956600-1451495924_thumb.jpeg

post-11903-0-04013100-1451495944_thumb.jpg

post-11903-0-86670700-1451495962_thumb.jpg

post-11903-0-22405100-1451495979_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...