Vai al contenuto

dubbio tra albero : pinasco, mazucchelli,parmakit


Messaggi consigliati

Un corsa 51 su un cilindro corsa corta?

O hai le idee molto confuse o vuoi avere tanti sbattimenti per far quadrare tutto.. Ma se vuoi solo più ripresa penso più che tu abbia le idee confuse!

Per il tuo cilindro ti consiglio un albero corsa 45 drt o pinasco, che con pochi lavori aumenti abbastanza le prestazioni del motore!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un corsa 51 su un cilindro corsa corta? O hai le idee molto confuse o vuoi avere tanti sbattimenti per far quadrare tutto.. Ma se vuoi solo più ripresa penso più che tu abbia le idee confuse!Per il tuo cilindro ti consiglio un albero corsa 45 drt o pinasco, che con pochi lavori aumenti abbastanza le prestazioni del motore!:)

non posso spessorare sotto la base del cilindro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto visto che hai intenzione di aprire il motore: allarga un po i travasi, porta lo scarico sui 175 gradi e travaso sui 115 più o meno, raccorda tutto per bene, poi l'albero lascia quello e riguarda anticipo e ritardo fai circa 125/60 dopo che hai lavorato un po la valvola oppure prendi un albero in corsa 45 che con pochi aggiustamenti lo metti, per finire probabilmente una 24/72 per la ripresa aiuta e magari se poi ti sembra corto metti un pignone da 25.

Spero di essere stato d'aiuto, se hai già fatto tutti i lavori del caso serve spendere un po di più, come ha detto mckenzie ;)

 

Ps. Non so che marmitta hai ma su queste configurazioni semplici la proma è la soluzione migliore!

Modificato da Andrea Landi
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi tenerti quel cilindro non buttare soldi con l albero lavorati quello che hai, se apri il motore come ti hanno consigliato raccorda e lavora carter e cilindro come rapporti se lo vuoi lungo montaci una 27/69 poi puoi sostiure il pignone come carburatore vai su un 24 o 26 ,montaci un volano leggero e un proma e dovresti essere a posto . sull'albero in corsa 51 si puo fare devi cambiare la biella da 87 spinotto 12 ma e un lavoro molto particolare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi tenerti quel cilindro non buttare soldi con l albero lavorati quello che hai, se apri il motore come ti hanno consigliato raccorda e lavora carter e cilindro come rapporti se lo vuoi lungo montaci una 27/69 poi puoi sostiure il pignone come carburatore vai su un 24 o 26 ,montaci un volano leggero e un proma e dovresti essere a posto . sull'albero in corsa 51 si puo fare devi cambiare la biella da 87 spinotto 12 ma e un lavoro molto particolare.....

capito io ho già una proma e un accensione... Quindi come ha detto rombo si tuono una campana 27/69 con pignone da 26 (mi sembra meglio) ma l albero ho paura a mantenerlo temo della sua affidabilità dopo averlo lavorato e poi quelli nuovi sono già bilanciati...quello che hai detto sul albero corsa 51 che si può fare sono interessato potresti spiegarmelo?
Link al commento
Condividi su altri siti

A fare i lavori che ti sono stati consigliati, ovvero uno step base senza cambiare componenti potresti spendere poco davvero perchè alla fine cambi qualcosa se serve e il resto è davvero poco.

 

Però visto come va già ora mi chiedo se noteresti gorsse differenze... io credo non molte.

 

Se vuoi fare un lavoro bene ben fatto, tra albero, accensione, cluster del cambio, espansione e carburatore van via anche 800€ poi ci sono i dettagli e cosette varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabene ragazzi mi sono rotto ho parlato con una persona e ha deciso per me....un 57 polini albero corsa 54 e la campana che già ho una 22/ 63(sono sicuro che con questa configurazione le strade al mio passaggio saranno un po più calde)

 

Senza dubbio... ma non avevi mai parlato di passare ad un corsa lunga e si stava ragionando sul tuo cilindro.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio... ma non avevi mai parlato di passare ad un corsa lunga e si stava ragionando sul tuo cilindro.....

no lo avevo specificato nel Second messaggio che ho mandato perché lo stavo dimenticando di dirlo....comunque mi sta interessando questa nuova accensione VMC, McKenzie per caso sai com'è?(so che non centra tanto la domanda pero volevo solo un piccolo parare perché ormai che ci sono compro anche quella)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabene ragazzi mi sono rotto ho parlato con una persona e ha deciso per me....un 57 polini albero corsa 54 e la campana che già ho una 22/ 63(sono sicuro che con questa configurazione le strade al mio passaggio saranno un po più calde)

Con 300 euro non compri nemmeno il polini + albero (scarso) + tutto il materiale di consumo da sostituire all'apertura (cuscinetti, paraoli, or e guarnizioni).

Senza alzare il budget dubito ci possa uscire un'accensione e un carburatore + condotta per poter far girare quel motore a modo.

 

 

Forse è meglio che prima ti organizzi un pò bene le idee e il budget, e poi si può consigliarti come investirli al meglio.

Anche perchè, alla fine, fra corsalunga e corsacorta si spende praticamente uguale, ma sono due motori differenti come prestazioni e durata!

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Con 300 euro non compri nemmeno il polini + albero (scarso) + tutto il materiale di consumo da sostituire all'apertura (cuscinetti, paraoli, or e guarnizioni).

Senza alzare il budget dubito ci possa uscire un'accensione e un carburatore + condotta per poter far girare quel motore a modo.

 

 

Forse è meglio che prima ti organizzi un pò bene le idee e il budget, e poi si può consigliarti come investirli al meglio.

Anche perchè, alla fine, fra corsalunga e corsacorta si spende praticamente uguale, ma sono due motori differenti come prestazioni e durata!

già ho i polini regalati l'albero lo prendo a 144 drt corsa 53 spalle piene ( non 54 scusate) carburatore 24 del'orto a 80 collettore lamellare polini a 77 il kit di cuscinetti paraoli e guarnizioni a 28 la proma ce l'ho già e l'accensione la prendo a 110 se sono fortunato
Link al commento
Condividi su altri siti

E sei comunque già fuori budget.

 

Occhio con i kit cuscinetti+paraoli; spesso fanno un frittomisto di roba discreta con roba scadente... Meglio prenderli singolarmente i cuscinetti, ed i paraoli dei buoi corteco, e sei sicuro di ciò che metti dentro.

  • Like 2

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

E sei comunque già fuori budget.

 

Occhio con i kit cuscinetti+paraoli; spesso fanno un frittomisto di roba discreta con roba scadente... Meglio prenderli singolarmente i cuscinetti, ed i paraoli dei buoi corteco, e sei sicuro di ciò che metti dentro.

dei polini vanno anche bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli con gabbia al polietilene, usati sempre e solo su kart e cross, su Vespe stradali con potenze relative li vedo sprecati.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...