+ AndreaRC Inviata 2015 Novembre 19 Share Inviata 2015 Novembre 19 ma se si trovassero ruotati in teoria dovrebbe essere sufficiente spianare l'appoggio del cilindro. Sulla trasmissione problemi non dovrebbero essercene... Quota ...vespa hater... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Novembre 19 Share Inviata 2015 Novembre 19 ma se si trovassero ruotati in teoria dovrebbe essere sufficiente spianare l'appoggio del cilindro. Sulla trasmissione problemi non dovrebbero essercene... Quelli che ho io (attualmente li uso per il motore di scorta) erano disaccoppiati.... Li feci controllare in rettifica e le sedi dei cuscinetti erano perfettamente allineate, così come la trasmissione.... Non so che sistema hanno usato, ma mi dissero che rientravano comunque nelle tolleranze che può avere un motore vespa. Diversamente la base di appoggio del cilindro, che presentava uno scalino di qualche decimo, che fu sistemato mettendoli in fresa.... Ci ha girato un Polini in C60, un M232 ed ora un Malossi sport montato in C60...... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaRC Inviata 2015 Novembre 20 Share Inviata 2015 Novembre 20 ho seguito dall'inizio il tuo motore, fatto, disfatto e rifatto con i carter disaccoppiati... non sono nessuno per affermare con certezza che quello che dico sia giusto, ma penso che il dentino circolare lato volano e la sua parte complementare lato frizione, danno il perfetto centraggio di un carter con l'altro. Credo che questo dentino e la parte complementare vengano fresati insieme alla lavorazione delle sedi cuscinetto, separatamente per ogni semicarter. E aggiungo che secondo me l'unica lavorazione che viene fatta a carter accoppiati sia quella dell'appoggio cilindro, quindi una volta rifatta questa i carter sono perfettamente in asse. Ripeto, questo è quello che mi viene da pensare guardando i 2 semicarter... 1 Quota ...vespa hater... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2015 Novembre 23 Share Inviata 2015 Novembre 23 (modificato) ma se si trovassero ruotati in teoria dovrebbe essere sufficiente spianare l'appoggio del cilindro. Sulla trasmissione problemi non dovrebbero essercene... Potresti anche avere ragione, devo ammetterlo. Certi importanti dettagli bisognerebbe apprenderli da qualcuno che sa davvero come vengono effettuate le lavorazioni in Piaggio e secondo quali standard. Diciamo che io, nel dubbio, preferisco farmi qualche scrupolo quando si tratta di motori molto potenti... Ma se una voce autorevole, proveniente da mamma Piaggio, fugasse le mie perplessità, ne sarei ben felice e... mi ritroverei vaie coppi di carter in più Modificato 2015 Novembre 23 da Tondo68 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alfioracing Inviata 2015 Novembre 27 Share Inviata 2015 Novembre 27 Scusate l' O.T. Ma se qualcuno gli avanza un semi carter lato volano della COSA 200, mi faccia un fischio, grrrrrrrrrazie Alfioracing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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