Vai al contenuto

POLINI 177 SOTTO PX 150


Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho bisogno di alcune info per far viaggiare bene la vespa di mio fratello purtroppo io di vespe small ne ho fatte tante ma di large neanche una non vorrei rovinare il cosiddetto vespone di mio frate .Allora vi elenco il materiale in mio possesso :

POLINI 177

ALBERO MOTORE ORIGINALE

CAMPANA FRIZIONE DEL PX 200

CARBURATORE 24

MARMITTA ZIRRI

datemi delle info in maniera tale da non impazzire così sono veloce perché ho poco tempo per sperimentare troppo lavoro e famiglia grazie in anticipo a tutti gli smanettoni che mi daranno una mano .

Saluti dalla terra del sole e del mare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La campana del 200 secondo me è lunga ,la zirri rischia di abbatterti ulteriormente i bassi e farti sedere la quarta.occorrerebbe anche un albero anticipato.diciamo che una buona ricetta è:cilindro polini raccordato,albero anticipato,23/64 o anche solo un pignone con un dente in più ,carburatore 24 tassativamente raccordato è come marmitta una padella a coni.questo in linea di massima.comunque se spulci nel forum trovi tutte le ricette che vuoi

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'albero motore originale in tuo possesso è in buone condizioni, lavora quello. Quanto ritardarlo? Se vuoi ottenere un motore molto corposo, ma senza esasperazioni, ti consiglio non togliere più di 15mm alla spalla. Poi, togli anche un pezzetto di contrappeso sulla parte opposta della spalla lato volano per ripristinare la bilanciatura a ore 12, che limita le vibrazioni.

Raccorda bene la valvola senza allungarla troppo. Cerca soprattutto di rendere omogeneo e progressivo il cambio di sezione da circolare a rettangolare a spigoli arrotondati.

La primaria 23/65, come giustamente scrive Fede, è lughetta: se la monti, è d'obbligo la quarta da 36 denti. Messa così, con una Megadella V1.9cl1, dovrebbe tirarla. In caso contrario, fai sempre in tempo a comperare il pignone Z22 DRT per primaria Z65 e a sostituirlo smontando solo la frizione.

Ovviamente, non alzare lo scarico e lavora bene il carter per adeguarlo ai travasi del cilindro.

Sotto la testa, utilizza uno spessore di rame alettato (di spessore compreso tra 0,6 e 1mm a seconda del tipo di testa che hai) che migliora molto l'affidabilità.

Molto utile anche il modulo Ky-tronic per rendere vriabile l'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...