Vai al contenuto

saldare corpo carburatori (è possibile?)


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, stasera stavo rovistando tra i vari pezzi di avanzo che ho e mi è scappato fuori un 24 phbg con un piede del supporto galleggiante rotto, allora mi è venuta la brillante idea di accendere la saldatrice a tig, impostare la torcia con elettrodo per allu e corrente in ac ed ho provato.

Inizialmente sono partito con corrente bassa a 35 data la ridotta dimensione del pezzo, il materiale risulta molto poroso e a contatto con la torcia tende a soffiare attaccandosi all'elettrodo, comunque con un po di pazienza sono riuscito ad appiccicare le due parti aggiungendo qualche goccia di alluminio, però la saldatura si presenta sempre disomogenea con netto stacco tra i due materiali. insomma non è una cosa ben riuscita. 

vi chiedo dunque se sapete innanzi tutto il materiale di cui sono fatti i nostri amati carbu  e secondo se è possibile effettuare una saldatura ad HOC. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

inoltre dovresti testarlo sulle vibrazioni, da montato non vanno trascurate dato che si cucca tutte le vibrazioni dal motore che col tempo possono indebolire la saldatura o far saltare il pezzo saldato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...