Vai al contenuto

Guaine ed allargamento ruota posteriore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Finalmente ho prenotato il collaudo per la vespa x rifare il libretto...

ora che devo sostituire il blocco Et3 con quello della 50 special ( ;-) ) colgo l'occasione per fare alcuni lavori da montare dopo il collaudo:

 

devo montare una forcella della nuova vespa Et2 x avere il freno a disco, ma non volendo modificare il manubrio x alloggiarci la vaschetta dell'olio intendo adottare un sistema tipo grimeca con vaschetta sulla forcella, il problema quindi è la modulabilità del freno, che diventando mezzo idraulico e mezzo a filo non sarà il massimo...

esistono delle guaine in alternativa a quelle in acciaio da poter montare per far scorrere meglio il filo del freno? tipo in plastica, teflon o materiali simili?

 

poi: la ruota dell'Et2 è + larga (è una 100) rispetto a quella originale vespa, (che è una 90), in questo modo mi ritroverei con una ruota + larga davanti che dietro... come cavolo faccio?

è possibile aumentare la larghezza della ruota posteriore? non so come fare...

o comunque ho bisogno di un qualunque modo per riavere le ruote della stessa larghezza...

 

Grazie a tutti!!!

 

;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho comprato due copertoni nuovi, uno 3.00-10 per la ruota anteriore e uno 3.50-10 per quella posteriore. Non c'è stato verso di montare quella larga dietro, una cosa impossibile, toccava da tutte le parti (perfino sulla zirri silent).. Morale della favola, ho montato la 3.50 davanti e quell'altra dietro... e va benissimo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non l'ho fatto ma avevo sentito che bastava spessorare prima di montare il cerchio... se vedi che va bene però dimmi qualcosa che lo faccio anch'io...

Pero stavo pensando di rifare i ribattini più lunghi su un'altra campana del freno perchè altrimenti non si può mettere troppi spessori...

inoltre non bisogna esagerare perchè dopo la ruota dietro non è al centro...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima avevo montate delle 100/80 da sputer sia davanti che dietro, e non ho dovuto nemmeno montare spessori....

ah di marmitta avevo sia la polini che la proma e non toccava da nessuna parte...

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti 2T, il problema è che non volevo un avantreno troppo solido rispetto ad un posteriore che scodinzola facilmente...

poi, per le guaine? qualcuno non sa se ne esistono in materiali alternativi??? Grazie

scusate me date sempre colpa alle gomme quando buona parte del comportamento suicida della ciclistica vespa è dovuto agli ammortizzatori...

Provate a cambiarli con un paio di ammo seri e vedrete che la vespa si trasforma. Meno sbattimento più sicurezza.

 

Per le guaine, nel mondo delle bici hanno tentato un po' di tutto. Il mio consiglio, se vuoi delle guaine che durino è semplicemente di ingrassare bene le guaine stesse ed il filo quando le monti (usa un signor grasso, credo che ce ne siano siliconici con grafite ovvero ottima scorrevolezza e resistenza all'acqua con ottimo potere antiruggine), in modo da farlo scorrere al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...