+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Il 2t non e come 4t,attento Comunque un 24 ti da molto piu sprint e allungo vedi tu....io fossi in te prenderei un altro motore cosi da raccordare tranquillamente....poi pero magari investi un 200€ per una accensione flytech Pinasco nuova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Folco50,con quella configurazione hai una vespa divertente che non consuma moltissimo,viaggia e e eterna ....oppure fai come la mia: 112 malossi raccordato con scarico allargato e alzato di 1mm ,tolto gli scalini 20 shbc Valvola allungata in previsione di un 24 Proma 24/72 Albero originale anticipato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Caspita! Chissa quanta coppia ha da vendere la tua! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Si parecchia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Io mi trovo bene con un 75 con 16/68, con un 112 mi sembrerá di volare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Beh se vorresti fare un update Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Purtroppo la prima cosa da fare sulla mia vespa è mettere il cambio 4 marce, poi si pensa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Per mettere il 4 m devi aprire.....quindi finché ci sei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Magari si potesse fare il trucco "soldi infiniti" come su GTA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Ahahhahaaahahah pero se ci pensi dopo non hai più la soddisfazione di dire mi faccio un motore con le tue forze e te lo godi meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Il cambio lo faccio mettere al meccanico, ma la prossima modifica ho intenzione di farla io con l'aiuto di qualcuno, i meccanici cominciano a non piacermi >_> Poi sei hai i soldi infiniti ti compri direttamente un blocco motore completo quattrini, e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Settembre 22 Share Inviata 2015 Settembre 22 Senza subbio, i cilindri in alu sono molto più affidabili dei ghisa.... Questo è il primo punto fermo.... Secondo : se hai dubbi sui rapporti , leggendo in giro per il forum ti sarai accorto che in genere i 102 e 115 usano nella maggior parte dei casi una 24/72 con cambio originale 4 marce. Terzo : il 24 di carburo senza fare i lavori al carter fatti bene ,è solo sprecato....un 19 va benissimo. Quarto : il mazzucchelli cono 19 con volano max da 1.6 kg va benissimo.... In sostanza ti consiglio la classica elaborazione da 102 per vespa : - pinasco in alu - 24/72 con 4 marce - carburatore 19/19 (meglio se un phbg) - marmitta polini a banana - albero mazzucchelli (o piaggio lavorato , che è anche meglio) - volano max da 1.6kg (quindi lo special originale va bene) Se fai tutto con attenzione , hai un motore eterno e che va discretamente bene consumando molto poco. Importante è fare una buona messa a punto e non pastrocchiare con anticipo e carburazione... Ciao 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 22 Share Inviata 2015 Settembre 22 Direi che mi hai convinto alla grande! Il mio dubbio principale era l'accoppiata carburo/lavoro al carter...a questo punto direi che mi hai tolto ogni dubbio, per ora monto tutto senza raccordare (e faccio esperienza su questi motori, ho sempre solo lavorato su 4t) e un domani (se ho voglia) raccordo e ingrandisco il carburo! Siete grandi!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 22 Share Inviata 2015 Settembre 22 Perfetto ci fa piacere aiutare una persona buon lavoro e bion divertimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 22 Share Inviata 2015 Settembre 22 Aggiungo una ultima cosa...l'albero lo voglio comprare anticipato perché dato che i lavori li farò io, non sono sicuro di essere in grado di anticiparlo correttamente ( senza fare danni) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 22 Share Inviata 2015 Settembre 22 Ma va e semplicissimo per te va benissimo un anticipo "alla polini" cioè 19mm di anticipo e vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 22 Share Inviata 2015 Settembre 22 Eheh ti ringrazio della fiducia ma...preferisco prendere qualcosa di già pronto per la prima volta che metto le mani su una vespa! Quindi come anticipo consigliate un 19mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Settembre 23 Share Inviata 2015 Settembre 23 Eheh ti ringrazio della fiducia ma...preferisco prendere qualcosa di già pronto per la prima volta che metto le mani su una vespa! Quindi come anticipo consigliate un 19mm? difficile che tu riesca a sapere di quanto sono anticipati gli alberi "gia' anticipati" (scusa il gioco di parole) quella misura che ti ha messo massihp4 e' quella che fornisce la Polini sul suo bugiardino per poter lavorare gli alberi originali piaggio... Il lavoro comunque e' molto semplice , ti sara' sufficiente avere in garage un dremel con le molette per ferro e un po' di pazienza per capire bene fin dove fare la lavorazione , cosa che cercando qui sul forum troverai un po' ovunque... ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 23 Share Inviata 2015 Settembre 23 (modificato) Ah ecco...c'è sempre qualcosa da imparare...quindi un albero anticipato pinasco non sarà uguale a un mazzuccheli o polino...detto ciò...non penso che uno o l'altro cambi molto...penso che prenderò un mazzucchelli... Altra domanda sul carburo...mcbraga diceva un 19...phbg...sarebbe? Da cosa riconosco un phbg da uno diverso?? Io punterei a un dell'orto... Modificato 2015 Settembre 23 da funkytarro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 23 Share Inviata 2015 Settembre 23 C'è la sigla scritta sopra,comunque il 19 phbg ha bisogno dell manicotto di gomma 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 23 Share Inviata 2015 Settembre 23 Boh a me sembrano tutti uguali...su ebay se scrivo dell'orto phbg 19 escono dai 25 ai 100 euro...boh...saranno tutti per 2t?? Boooooh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 23 Share Inviata 2015 Settembre 23 Visto che sono le tue prime esperienze sullal vespa ti consiglio di guardare sui siti specializzati (esempio vespatime,emporio dello scooter,duepercento etc) che cosi sei sicuro di ciò che compri magari chiama col telefono per più informazioni,ti sapranno consigliare bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 25 Share Inviata 2015 Settembre 25 Grazie!!! Grazie!!! Grazie!!! Grazie!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 27 Share Inviata 2015 Settembre 27 Allora...carburatore da 19 (dell'orto, phbg) preso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 27 Share Inviata 2015 Settembre 27 benissimo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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