Vai al contenuto

112 Polini da ri-rifasare


Messaggi consigliati

Salve ragazzi.. è da tanto tempo che non scrivo post...

la mia idea è quella di rifasare il cilindro 112 polini con fasi veramente alte e mettere una bella espansione e quarta corta e rimettere i rapporti 21/76 (se non sbaglio)

112 Polini 195° Scarico 130°Travasi

Albero Mazzucchelli 130°/70°

Campana 21/76

Carburatore Phbg 19

Accensione Hp da 1Kg + delayer e poteziatore di scintilla

Espansione calcolata (che mi sto costruendo)

e soldi permettendo anche collettore lamellare...

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi subito di passare ad un 24 phbl, allungare per bene la valvola; poi quelle fasi a me non piacciono molto starei più su 128/188 o 130/188, lascia perdere il collettore lamellare e con i soldi che risparmi cambia quel l'albero;-) Magari un bel c.45

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ti dico l'opposto se puoi montalo lamellare tipo un MRT con un bel 28 e con la fase di scarico non esagerare già a 190° sei altino ;)

 

Come cambio cosa avevi pensato?

10-14-17-19+Z47 non sarebbe niente male per un motorello del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Pro cup 2.. è da quando sono usciti che voglio montarli

dai che partiamo entrambi con dei motori abbastanza potenti(venendo da un 75 rac);-) se ti può servire io sto facendo un 130 doppia piston ported, 24 phbl, 29/68, z48 falc, albero ets(123/60), frizione 4 dischi rivista

Ciao e buon motore

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che partiamo entrambi con dei motori abbastanza potenti(venendo da un 75 rac) ;-) se ti può servire io sto facendo un 130 doppia piston ported, 24 phbl, 29/68, z48 falc, albero ets(123/60), frizione 4 dischi rivista

Ciao e buon motore

ah io invece ho sempre camminato con un 112... mmhh non mi piacciono gli doppia aspirazione!

 

Ragazzi mi serve una mano a carburare...

112 polini 175/125

Albero anticipato

22/63

19phgb

accensione hp modificata ad anticipo variabile

marmitta polini

 

Max 78

min 45

spillo non ricordo però messo alla prima tacca

polverizzatore originale

valvola 40

 

avevo un 50 di minimo ed era grassa, cosi ieri ho messo un 45 ma è ancora grassa(anche con la vite miscela), e mi sembra strano... per tenerla al minimo ho dovuto avvitare tutta la vite del minimo....

ho letto in giro che se si monta un accensione ad anticipo variabile si devono diminuire un po i getti(mai sentito dire, ma non lo so) è vero? l'anticipo di accensione può variare la carburazione al minimo?

quello che voglio avere dal mio motore è una carburazione perfetta... (nel calo di giri deve iniziare a scoppiettare quando arriva al minimo) e invece anche se al minimo era grassa(camminando)scoppiettava un po

rilasciando l'accelleratore cosa mi consigliate di fare??

 

Ps: La vespa è stata parecchio tempo ferma... e ogni tanto l'accendevo un po tenendola al minimo... ci cammino un po tirando prima di riprovare a carburare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Pro cup 2.. è da quando sono usciti che voglio montarli dai che partiamo entrambi con dei motori abbastanza potenti(venendo da un 75 rac);-) se ti può servire io sto facendo un 130 doppia piston ported, 24 phbl, 29/68, z48 falc, albero ets(123/60), frizione 4 dischi rivista

Ciao e buon motore

 

Il 130 doppia, ha molto più stile del pro cup, e soprattutto, se fatto bene supera tranquillamente quella cinesata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...