+ Andrea78153 Inviata 2015 Aprile 9 Share Inviata 2015 Aprile 9 Un salutone a tutti! Devo portare cilindro e testa polini 130 in rettifica per far fare spianare sotto 2mm (recupero base di appoggio seguito lavori sui travasi) e con l'occasione far fare l'incasso per la testata; non avendo mai richiesto questo lavoro, all'ultimo momento mi è venuto un dubbio da pippa mentale: :-P sanno i "rettificatori" quanto lasciare tra testa e cilindro? O devo dargli qualche misura? Oltre a ciò sono ben accetti tutti i consigli in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 10 Share Inviata 2015 Aprile 10 Devi fare in modo che te la facciamo centrata prima di tutto... poi con un piccolo margine di dilatazione e senza dubbio devi cercare di avere i conti per l'altezza di squish che vuoi ottenere e il rapporto di compressione risultante... non la fai ad occhio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2015 Aprile 10 Autore Share Inviata 2015 Aprile 10 Sì tutto chiaro tutto il lavoro sarebbe: tornire sotto 2 mm e successivamente spessore 3mm Quindi l'incasso sarà intanto 1mm per tornare a quote "di fabbrica" con lo squish. Poi in fase di montaggio misurarlo accuratamente ed intervenire abbassando la testata se l'intervento richiesto é minimo; intervenire sull 'incasso se richiede troppo' abbassamento' . Dovrò vedere bene le battute della testata in funzione del l'incasso. Il ragionamento é corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 10 Share Inviata 2015 Aprile 10 Più o meno sì... ma ti serve una maschera per la testa e per farne il centraggio inoltre quando hai basettato se questa è la tua intenzione prendi in quel momento le misure e se tutto torna allora fai il lavoro una volta per tutte! Quello che mi chiedo piuttosto è perchè non monti una tasta "racing" come fan tutti ora e devi solo spianare sopra il cilindro con molto meno "sbattimento".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2015 Aprile 10 Autore Share Inviata 2015 Aprile 10 Ci avevo pensato alla testa racing, era anche per il "gusto" di sperimentare... Ma mi sa che il gioco non vale la candela Esiste la testa racing apposita per il caro e vecchio polinazzo giusto? con candela laterale mi sembra. Mi sapresti indicare quale (codice) Grazie mille Mkz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 10 Share Inviata 2015 Aprile 10 E' quella della foto.... cerchi testa racing polini 130.... N.B. è diversa dalla Evolution che è ad incasso e per il kit in alluminio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Aprile 10 Share Inviata 2015 Aprile 10 Il codice è 211.0319 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2015 Aprile 10 Autore Share Inviata 2015 Aprile 10 Tenkiu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 la mia solita fortuna.... in rettifica, mentre toglievano 2 mm alla base.... olè! è partito il cilindro e si è rotta la camicia del frontescarico ai ai ai non mi sono nenache arrabbiato con il signore (di una certa età) che sembrava più dispiaciuto di me, e mi ha promesso di venirmi in contro per altri lavori e/o comunque sui costi del nuovo gt magari mi son fatto un amico in rettifica che di sicuro non guasta e poi basta arrabbiarsi al avoro, anche a casa nelweek non ne ho neanche la forza qualcuno ha un polini da rettificare e magari ancora a 57mm? :M :M .... parte la ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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